Varia Bike Radar Garmin

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.472
2.931
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
non so se userei uno spray con solventi e lubrificanti, immagino che sotto il tasto ci sia una membrana in gomma per l'impermeabilità e avrei paura che un prodotto del genere possa degradare la gomma.

Però d'altra parte non saprei come pulirlo, a parte passare ripetutamente con un po' di acqua (senza getti diretti e senza immergerlo)

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Chiedo qui perchè altrimenti non saprei dove farlo.
Ieri mi si sono rotte le alette del Garmin Varia UT800 (la luce Garmin anteriore per intenderci)
Fanno parte del case del faro, ne esistono di sostitutivi o qualcuno che ci è già passato ha trovato una soluzione?

Grazie
Mi auto quoto, sentita assistenza Garmin: propongono la sostituzione con un prodotto nuovo a prezzo agevolato (92.81€)
Indeciso sul da farsi ;nonzo%

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
io proverei prima con un kit del genere:
Foto presa da internet ma la situazione è più o meno questa (nel mio un aletta è rimasta, infatti al momento lo stò utilizzando "monopodalico")

capture_250716_103205.png

Forare il case in alluminio a caso con delle viti senza sapere cosa vai a beccare non mi alletta particolarmente, e poi con una soluzione del genere oltre che avere problemi di fissaggio e adattatori vari il faro resterebbe orizzontale senza possibilità di inclinarlo...

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Scusate, chiedo qua anche se non si parla propriamente di Varia, qualcuno può spiegarmi perché il mio Garmin Edge resta storto quando è bloccato sul supporto di Deda? Ho il manubrio Deda Vinci e utilizzo il suo supporto dedicato Deda.

Secondo voi occorre sostituire l'inserto o tutto il supporto?

1752656521034.png 1752656536721.png

1752656634656.png

1752656699969.png

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Mi auto quoto, sentita assistenza Garmin: propongono la sostituzione con un prodotto nuovo a prezzo agevolato (92.81€)
Indeciso sul da farsi ;nonzo%
OT
Io sto usando questo: https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-magicshine-evo-1700-l
Ottica tagliata sopra e telecomando per livelli di luminosità e abbagliante, dovrebbe essercenene una versione che si può comandare dalle leve elettroniche Shimano ma io sono ancora a filo.
La luce è più che soddisfacente però non è proprio stagno stagno come dicono, ho preso diluvio universale con allagamento (sono andato sott'acqua con quasi tutte le ruote) e probabilmente l'ho lavato parecchio, si era formata un po' di condensa dentro e l'ho dovuto aprire e far asciugare perchè tornasse ad andare bene.

Hai provato se trovi il solo case su Aliexpress?

EDIT altrimenti se riesci ad aprire il case rimuovi l'aletta rimasta e ci avviti una staffa così: https://www.bike-discount.de/it/garmin-flangia-di-ricambio-per-varia-vue

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Hai provato se trovi il solo case su Aliexpress?
Ho provato ma non sono stato in grado di trovarlo, mi sono perso tra mille custodie in silicone.
Boh al momento lo tengo montato con una sola staffa di fissaggio e vedo quanto regge, poi in caso con l'arrivo della brutta stagione valuterò l'acquisto di una nuova luce...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Foto presa da internet ma la situazione è più o meno questa (nel mio un aletta è rimasta, infatti al momento lo stò utilizzando "monopodalico")

Vedi l'allegato 494254

Forare il case in alluminio a caso con delle viti senza sapere cosa vai a beccare non mi alletta particolarmente, e poi con una soluzione del genere oltre che avere problemi di fissaggio e adattatori vari il faro resterebbe orizzontale senza possibilità di inclinarlo...

Suggerisco sommessamente la soluzione acquisto luce Towild 1.200 su Amazon che ha una luce molto potente e non ha questo problema della rottura delle alette.
Ha una specie di staffa a cavaliere del corpo luce, in modo da poterla montare da un lato o dall'altro.
Il corpo della luce è in alluminio e la staffa (qualora si dovesse rompere ma la vedo dura) ha i pezzi di ricambio.
Sviti le vitine ai lati del corpo luce e la sostituisci o la metti dall'altro lato.
Io la uso sulla BDC sotto l'attacco Garmin a sbalzo (ho acquistato il kit apposito) e sulla MTB sulla parte superiore sinistra del manubrio con il suo attacco proprietario (fornito) che si adatta bene al diametro del manubrio da MTB.
Io la uso costantemente in modalità emergenza (2 lampi e poi 3 lampi) e mi dura almeno 8 ore.
Pur avendo il Garmin 1040 Solar non ho visto l'esigenza di acquistare un Varia, dal momento che se la metto in lampeggio così rimane fino alla fine del giro.
Aggiungo che con il prezzo "agevolato" di 92,81 euro ne compri due.
Io al tempo avevo fatto lo sborone ed avevo preso la versione con il telecomandino da manubrio molto bellino ma abbastata inutile (almeno per me).
Pertanto questo è il mio suggerimento.
Economico ed efficace.

• Mi piace
Reactions: Marmuel