Foto presa da internet ma la situazione è più o meno questa (nel mio un aletta è rimasta, infatti al momento lo stò utilizzando "monopodalico")
Vedi l'allegato 494254
Forare il case in alluminio a caso con delle viti senza sapere cosa vai a beccare non mi alletta particolarmente, e poi con una soluzione del genere oltre che avere problemi di fissaggio e adattatori vari il faro resterebbe orizzontale senza possibilità di inclinarlo...
Suggerisco sommessamente la soluzione acquisto luce Towild 1.200 su Amazon che ha una luce molto potente e non ha questo problema della rottura delle alette.
Ha una specie di staffa a cavaliere del corpo luce, in modo da poterla montare da un lato o dall'altro.
Il corpo della luce è in alluminio e la staffa (qualora si dovesse rompere ma la vedo dura) ha i pezzi di ricambio.
Sviti le vitine ai lati del corpo luce e la sostituisci o la metti dall'altro lato.
Io la uso sulla BDC sotto l'attacco Garmin a sbalzo (ho acquistato il kit apposito) e sulla MTB sulla parte superiore sinistra del manubrio con il suo attacco proprietario (fornito) che si adatta bene al diametro del manubrio da MTB.
Io la uso costantemente in modalità emergenza (2 lampi e poi 3 lampi) e mi dura almeno 8 ore.
Pur avendo il Garmin 1040 Solar non ho visto l'esigenza di acquistare un Varia, dal momento che se la metto in lampeggio così rimane fino alla fine del giro.
Aggiungo che con il prezzo "agevolato" di 92,81 euro ne compri due.
Io al tempo avevo fatto lo sborone ed avevo preso la versione con il telecomandino da manubrio molto bellino ma abbastata inutile (almeno per me).
Pertanto questo è il mio suggerimento.
Economico ed efficace.