Varia Bike Radar Garmin

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io sono uno di quelli super preso dagli orologi meccanici, per quello secondo me una smartband senza troppi fronzoli è essenziale. Anche per il sonno.
Anche io, ma sono povero, quindi i miei sono di fascia bassa, ma ci sono comunque affezionato.

Dovrebbe uscire presto da Garmin una sorta di competitor whoop simile al loop di Polar.
Lo spero, se però anche loro propongono un abbonamento per me finisce qui, figuriamoci se tutti i mesi tiro fuori dei soldi per sapere come ho dormito, o quanti passi ho fatto.
Spero che qualcuno di Garmin stia leggendo in questo momento.

1770362366538.png

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io sono uno di quelli super preso dagli orologi meccanici, per quello secondo me una smartband senza troppi fronzoli è essenziale. Anche per il sonno.
In questi giorni ho curiosato un po' e senza voler spendere troppo ci sarebbero Amazfit Helio Ring (di cui però la durata della carica sembra ridotta a 3gg) e anche la rispettiva Helio Strap. Ovviamente non possono essere integrati nell'ecosistema Garmin.

Anche io, ma sono povero, quindi i miei sono di fascia bassa, ma ci sono comunque affezionato.

Lo spero, se però anche loro propongono un abbonamento per me finisce qui, figuriamoci se tutti i mesi tiro fuori dei soldi per sapere come ho dormito, o quanti passi ho fatto.
Spero che qualcuno di Garmin stia leggendo in questo momento.
Quoto in tutto (purtroppo :cry:)

Scusate l':offtopic:

• Mi piace
Reactions: marcus989

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Il dispositivo che è uscito per sbaglio dovrebbe chiamarsi Cirqa. Si sa poco o nulla se non che nella pagina rilasciata per sbaglio parlava di diponibile in qualche mese.

Si ipotizza che verrà associato al servizio in abbonamento Garmin plus o come si chiama, quello con l'IA.

Vediamo. Io per ora mi trovo bene con il Polar Loop che però tengo al di fuori dell'ecosistema Garmin.

Certo che avere un braccialetto simile al Loop/Whoop che carica tutto in Garmin Connect sarebbe il top. Tra Edge, fascia cardio, bilancia smart andrebbe a chiudere il cerchio.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prenderò il nuovo avendo donato a mio figlio il mio 515. per il triathlon credo l ecosistema garmin sia imbattibile.

come tanti brand top ha intrapreso la strada di aumentare i prezzi e la cosa non pare aver dato molto fastidio visti i risultati finanziari da record del anno fiscale 2024.

Aggiungo ma è una questione meramente personale e sicuramente non relativa solo a a garmin, che non ho mai pagato un oggetto garmin al prezzo 'ufficiale' e dentro ci metto N forerunner da tri/trail. 2/3 edge. 4/5 fasce cardio. chiaro non li vado a prendere al day one ma nemmeno mi permetto di aspettare che la prossima generazione sia alle porte.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Prenderò il nuovo avendo donato a mio figlio il mio 515. per il triathlon credo l ecosistema garmin sia imbattibile.

come tanti brand top ha intrapreso la strada di aumentare i prezzi e la cosa non pare aver dato molto fastidio visti i risultati finanziari da record del anno fiscale 2024.

Aggiungo ma è una questione meramente personale e sicuramente non relativa solo a a garmin, che non ho mai pagato un oggetto garmin al prezzo 'ufficiale' e dentro ci metto N forerunner da tri/trail. 2/3 edge. 4/5 fasce cardio. chiaro non li vado a prendere al day one ma nemmeno mi permetto di aspettare che la prossima generazione sia alle porte.

Per quanto se ne dica la penso come te. Garmin fa ottimi prodotti, l'ecosistema è imbattibile è questo è un valore aggiunto. Direi simile a quello Apple.

Per quanto se ne dica io non ho di che lamentarmi della qualità. Di tanto in tanto escono "cloni" a basso costo ma sono tutti pezzi singoli, in sostanza troverai sempre qualcosa di simile ma non uguale. Paghi di meno, poi ti ritrovi a passare da una piattaforma all'altra. Io uso connect da una quindicina di anni e va bene così.

Non sono d'accordo nemmeno con l'obsolescenza programmata. Ho un forerunner del 2014 che non riceve aggioramenti da un pò, la batteria non è più come da nuova, ma per le 10 volte all'anno che corro funziona ancora benissimo. E dal 2014 al 2020 l'ho usato proprio tanto.

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.643
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Premesso che di Garmin ho solo la fascia, come computer ho il Karoo 3, e non uso wearables Garmin, però mi sembra che a leggere qui tutte queste grandi aziende vadano avanti come deficienti, può darsi che sia anche così, i fatturati dicono una cosa diversa, sebbene poi il fatturato sia solo una voce, puoi anche aumentare i fatturati e fallire lo stesso però…

Ecco i dati di fatturato consolidato annuo di Garmin (NYSE: GRMN):
  • 2024: $6,297 miliardi (un aumento del 20% rispetto al 2023)
  • 2023: $5,228 miliardi (un aumento del 7.6% rispetto al 2022)
  • 2022: $4,860 miliardi (un leggero calo del 2.5% rispetto al 2021)
  • 2021: $4,983 miliardi (un aumento del 19% rispetto al 2020)

Per il 2025:

In base ai dati più recenti disponibili al 29 ottobre 2025, Garmin ha aggiornato le previsioni per l'intero esercizio fiscale 2025, indicando una crescita continua e un fatturato previsto di circa 7,10 miliardi di dollari.
Ecco i dettagli del fatturato Garmin 2025 basati sui risultati dei primi tre trimestri:
  • Previsione Fatturato Totale 2025: Aggiornata a ~7,10 miliardi di dollari.
  • Performance Q3 2025: Record di fatturato nel terzo trimestre con circa 1,77-1,8 miliardi di dollari, segnando una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
  • Performance Q2 2025: Ricavi record nel secondo trimestre con 1,815 miliardi di dollari, in crescita del 20% su base annua.
  • Performance Q1 2025: Fatturato di 1,54 miliardi di dollari.
Punti chiave:
  • La crescita è trainata in particolare dai segmenti Fitness e Marine.
  • Nonostante i risultati positivi, a ottobre 2025 il mercato ha reagito con cautela (calo del titolo) a causa di un fatturato Q3 leggermente inferiore alle attese più ottimistiche e prospettive per il Q4.
  • La compagnia ha aumentato la guidance sull'utile per azione (EPS) a 8,15$ per l'intero anno 2025.
I dati definitivi dell'intero anno 2025 saranno confermati con la chiusura del quarto trimestre.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

È quello che scrivevo anche io nell'altro topic. Perché ci sono competitor che fanno prodotti simili a prezzi molto più competitivi, ma poi alla fine non hanno tutto e soprattutto non hanno la piattaforma come Connect. Amazfit si sta avvicinando, gli orologi, le bilance, integrano TrainingPeaks... Non credo abbiano un ciclocomputer, ma magari in futuro, chissà.
Un Whoop di Garmin lo prenderei subito, ma non in abbonamento, non voglio essere vincolato a pagare qualcosa per tutto il tempo che lo uso. Soprattutto per sapere quanti passi ho fatto, o come ho dormito. Anche perché Garmin guadagnerebbe due volte, dalla vendita del dispositivo e dall'abbonamento.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È quello che scrivevo anche io nell'altro topic. Perché ci sono competitor che fanno prodotti simili a prezzi molto più competitivi, ma poi alla fine non hanno tutto e soprattutto non hanno la piattaforma come Connect. Amazfit si sta avvicinando, gli orologi, le bilance, integrano TrainingPeaks... Non credo abbiano un ciclocomputer, ma magari in futuro, chissà.
Un Whoop di Garmin lo prenderei subito, ma non in abbonamento, non voglio essere vincolato a pagare qualcosa per tutto il tempo che lo uso. Soprattutto per sapere quanti passi ho fatto, o come ho dormito. Anche perché Garmin guadagnerebbe due volte, dalla vendita del dispositivo e dall'abbonamento.
Comunque l'oggetto in questione non integra un bel nulla, che sia Garmin o altro, serve solo a fare quello che deve durante l'uso. Quindi se lo faccio spendendo 60€ anziché 300 sono solo soldi che mi tengo in tasca.
Diverso il discorso con apparecchi che registrano dati. Io sono passato dopo molti anni da Garmin a Magene come computer e, nonostante funzioni bene, rimpiango il software del Garmin, non tanto comunque, da farmi spendere tre volte tanto. Se poi c'è chi ha la necessità di utilizzare una piattaforma fatta come si deve, fa benissimo ad usare Garmin.

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Comunque l'oggetto in questione non integra un bel nulla, che sia Garmin o altro, serve solo a fare quello che deve durante l'uso. Quindi se lo faccio spendendo 60€ anziché 300 sono solo soldi che mi tengo in tasca.
Diverso il discorso con apparecchi che registrano dati. Io sono passato dopo molti anni da Garmin a Magene come computer e, nonostante funzioni bene, rimpiango il software del Garmin, non tanto comunque, da farmi spendere tre volte tanto. Se poi c'è chi ha la necessità di utilizzare una piattaforma fatta come si deve, fa benissimo ad usare Garmin.
Vero, come la luce frontale, bella la Garmin ma sinceramente costo eccessivo, e per cosa poi?

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
47
26
60
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy
Anche il mio varia 515.

In più:
- ha la modalità di accensione solo quando sopraggiunge un veicolo (lo uso tanto anche in mtb/gravel, in fuoristrada non mi interessa che sia sempre acceso o lampeggiante)
- si accende in modalità fissa in automatico dopo il tramonto
- nell'attività scaricata ho un grafico che mi indica quanto si è acceso ed in quale modalità
Mi potresti dire come si attivano queste cose? Ce l'ho da poco e non ho approfondito molto le varie funzioni.
Grazie!

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.524
955
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Mi potresti dire come si attivano queste cose? Ce l'ho da poco e non ho approfondito molto le varie funzioni.
Grazie!

• Mi piace
Reactions: thehobbit

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Dai ragazzi, garmin ha app completa e gli orologi e ciclocomputer sono ottimi. I prezzi però stanno andando troppo alle stelle.
Ho edge 830 da 4/5 anni e ancora è ottimo; forerunner 955 è ottimo, ma ha il problema del altimetro che si rompe (cambiato in garanzia); varia...beh fa quel che dice.
Il problema degli orologi è proprio l'altimetro. Per il resto ottimi (prezzo a parte).

Tornando nella discussione varia: in lo metto in lampeggio diurno prendo il tastino e finita lì. Mi segnala le macchine, ma non è che smette di lampeggiare se non ci sono macchine. Come fate a fare questo? Senza passare da app terze di connect iq. Dal 830 non posso modificare nulla. Ovviamente si connettono tra loro, solo che non la vedo come "luce". Ho il varia 515 e edge 830.
(Tra l'altro il mio 830 ha ancora in memoria dei vecchi segmenti strava di quando avevo l'abbonamento. Dovrei fare un reset ma chi ha voglia di impostare di nuovo le schermate ecc)

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Dai ragazzi, garmin ha app completa e gli orologi e ciclocomputer sono ottimi. I prezzi però stanno andando troppo alle stelle.
Ho edge 830 da 4/5 anni e ancora è ottimo; forerunner 955 è ottimo, ma ha il problema del altimetro che si rompe (cambiato in garanzia); varia...beh fa quel che dice.
Il problema degli orologi è proprio l'altimetro. Per il resto ottimi (prezzo a parte).

Tornando nella discussione varia: in lo metto in lampeggio diurno prendo il tastino e finita lì. Mi segnala le macchine, ma non è che smette di lampeggiare se non ci sono macchine. Come fate a fare questo? Senza passare da app terze di connect iq. Dal 830 non posso modificare nulla. Ovviamente si connettono tra loro, solo che non la vedo come "luce". Ho il varia 515 e edge 830.
(Tra l'altro il mio 830 ha ancora in memoria dei vecchi segmenti strava di quando avevo l'abbonamento. Dovrei fare un reset ma chi ha voglia di impostare di nuovo le schermate ecc)
Lo devi utilizzare in modalità solo radar.

• Mi piace
Reactions: Johnny.29

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
E come si imposta la modalità solo radar?
Dal manuale vedo modalità: fissa, gruppo, lampeggio notturno, lampeggio diurno, e standby

Allegati

• Screenshot_20260208_211544_Drive.jpg
    Screenshot_20260208_211544_Drive.jpg
    260,9 KB · Visite: 29

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Sì sì ricordo di quella app, poi bisogna programmare il tutto e qui sul forum era stata scritta la stringa.
Volevo, o meglio, credevo si potesse fare qualcosa direttamente tra le opzioni del varia connesso ad edge 830 o con le pressioni del tastino del varia.
Io non faccio altro che metterla su lampeggio diurno e mi segnala le macchine. Lampeggia sempre allo stesso modo e non riconosce se è giorno o notte o se è inutile che lampeggi perché non ci sono macchine da tempo.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.472
2.931
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io e mia moglie abbiamo il Magene e ci troviamo bene(fa anche rima).
300€ sono da fuori di capoccia o da chi ha capacità di spesa adeguata.
Il magene è configurabile nell'intensità e giochi di luce, ha lo stop, è comandabile dal Bryton e dal Garmin, si può usare anche in sola modalità radar, per le MIE uscite ha autonomia sufficiente.
Per l'utilizzo io lo ho agganciato sottosella, ha un supporto del c...o che tende a ruotare sui reggisella aero(staffa su aliexpress da 2 €)
Poi se vuoi un Garmin, IO prenderei il vecchio.
Specifico sempre che è giudizio personale e per il mio utilizzo.