Variazione di peso dopo l'uscita

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
575
163
Visita sito
Bici
bo
Oggi appena tornato da un allenamento di 3 ore e mezza mi sono pesato e ho notato che rispetto all'ultima volta, poco più di una settimana fa, il peso è due kg in più circa.
di solito mi peso la mattina, è possibile che l'aumento sia dovuto al fatto che mi sono pesato appena rientrato dall'uscita in bici?
Può essere gonfiore o ritenzione idrica?
Grazie
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Oggi appena tornato da un allenamento di 3 ore e mezza mi sono pesato e ho notato che rispetto all'ultima volta, poco più di una settimana fa, il peso è due kg in più circa.
di solito mi peso la mattina, è possibile che l'aumento sia dovuto al fatto che mi sono pesato appena rientrato dall'uscita in bici?
Può essere gonfiore o ritenzione idrica?
Grazie
Non sei stato chiaro.
Se ti aei pesato prima dell uacita e subbito dopo il peso in piu sono i liquidi che hai ingerito, non penso che ti sei fermato a mangiare 500 gr di pasta.
Se intendevi che ti sei pesato due settimane fa e poi dopo l uscita, ha mangiato tanto e allenato poco.
Chiarisci cosa intendi dire.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi appena tornato da un allenamento di 3 ore e mezza mi sono pesato e ho notato che rispetto all'ultima volta, poco più di una settimana fa, il peso è due kg in più circa.
di solito mi peso la mattina, è possibile che l'aumento sia dovuto al fatto che mi sono pesato appena rientrato dall'uscita in bici?
Può essere gonfiore o ritenzione idrica?
Grazie

A una settimana di distanza, in momenti diversi della giornata può essere qualunque cosa.
Se ti fa sentire più tranquillo pensare sia “gonfiore” (che non ho mai capito cosa significhi) pensala così [emoji6]
Ma la bilancia ce l’hai a casa...? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
575
163
Visita sito
Bici
bo
A una settimana di distanza, in momenti diversi della giornata può essere qualunque cosa.
Se ti fa sentire più tranquillo pensare sia “gonfiore” (che non ho mai capito cosa significhi) pensala così [emoji6]
Ma la bilancia ce l’hai a casa...? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si certo che ce l'ho... ma non mi peso tutti i giorni e mi è sembrato strano un aumento di due kg in un lasso di tempo cosi breve mantenendo l'alimentazione e l'allenamento invariato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si certo che ce l'ho... ma non mi peso tutti i giorni e mi è sembrato strano un aumento di due kg in un lasso di tempo cosi breve mantenendo l'alimentazione e l'allenamento invariato
Dopo l'uscita il peso è variabilmente inferiore a qualsiasi altro momento, quindi se ti pesi la mattina e ora dopo l'uscita pesi 2 kg in più, fai conto che se ti fossi pesato la mattina prima dell'uscita la differenza sarebbe stata invece che +2, almeno +3+4+5 (a seconda di quanto era caldo durante l'uscita e di quanto ti sei idratato).
Di sicuro la differenza non è dovuta all'uscita in sè, anzi l'uscita la ha ridotta. Ora, la causa di questo aumento ponderale in così poco tempo, qui non te la saprà dire con certezza nessuno. Se confermi di aver mantenuto la stessa alimentazione, senza eccessi, è molto probabilmente dovuta o ad un accumulo di liquido ora, o a una pesata vuoto di liquidi 2 settimane fa....o all'una e all'altra cosa. Accumulare così tanto grasso in 2 settimane, per giunta a tuo dire con alimentazione normale, mi sembra piuttosto difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si certo che ce l'ho... ma non mi peso tutti i giorni e mi è sembrato strano un aumento di due kg in un lasso di tempo cosi breve mantenendo l'alimentazione e l'allenamento invariato

Beh, non dico di pesarsi ogni giorno, ma almeno nelle stesse condizioni, tipo la mattina appena alzato, prima di mangiare e bere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk