VDO MC 2.O WL - help ,me!!

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
Salve ragazzi, da pochi giorni ho acquistato un ciclocomputer VDO MC 2.0 WL, inizialmente entusiasta del prodotto tant'è che immediatamente ho acquistato anche la fascia cardio il sensore di cadenza ed il kit per la seconda bici, ma settandolo ed impostando la lingua italiana mi sono accorto di alcuni errori madornali di scrittura nei messaggi che compaiono sul ciclocomputer, esempio: quando spendo l'illuminazione mi compare "LUCE SEPENTA" e non "LUCE SPENTA" poiché costa non poco l'oggetto in questione mi da enormemente fastidio che debba peccare su questi dettagli quasi fosse un prodotto cinese o tarocco. Qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema??sapete se può essere aggiornato?grazieeeeee

momolive

Novellino
10 Maggio 2013
23
0
Visita sito
Bici
Specialized
ti rispondo oggi perche' anche io da ieri ho il vdo ... allora il computerino e' fantastico ha un sacco di funzioni, bellissima la funzione della pendenza istantanea , il prodotto e' fatto in germania e a 59,99€ + le spese di spedizione non trovi di meglio.

Non ho riscontrato il problema "luce sepenta" , pero' se hai solo questo problema passaci sopra.

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
ti rispondo oggi perche' anche io da ieri ho il vdo ... allora il computerino e' fantastico ha un sacco di funzioni, bellissima la funzione della pendenza istantanea , il prodotto e' fatto in germania e a 59,99€ + le spese di spedizione non trovi di meglio.

Non ho riscontrato il problema "luce sepenta" , pero' se hai solo questo problema passaci sopra.

Ok momo, quindi tu quando spegni la luce leggi correttamente luce SPENTA giusto??? io l'ho acquistato su redcoon al tuo stesso prezzo.

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
ciao
confermo che c' è scritto luce SEPENTA ma il mio problema è diverso, spesso la fascia cardio e il sensore velocità smettono di trasmettere. a qualcuno ègià capitato? per esempio ieri in un giro di 1ora e 20 mi è succeso 5/6 volte e la fascia cardio ha smeso di trasmettere per un paio di minuti.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ciao
confermo che c' è scritto luce SEPENTA ma il mio problema è diverso, spesso la fascia cardio e il sensore velocità smettono di trasmettere. a qualcuno ègià capitato? per esempio ieri in un giro di 1ora e 20 mi è succeso 5/6 volte e la fascia cardio ha smeso di trasmettere per un paio di minuti.

io passerei sopra un problema del genere (luce sEpenta) l'importante è che resp... ehm funzioni tutto il resto... ma pure il sensore di velocità smette di trasmettere?
Perché il cardio può capitare anche con altri prodotti, se la fascia non è bagnata bene o da valori sballati o non li da affatto, ma il sensore velocità essendo un ANT+ a me non è mai capitato sia con VDO che con Garmin o altri prodotti con lo stesso sistema di trasmissione dati, mentre mi è capitato col sistema WIND di Polar, in certi momenti il segnale scompare sempre negli stessi posti evidentemente per delle interferenze radio fisse (il WIND non è immune da interferenze radio in generale, ma solo da quelle di altri sensori WIND)
A volte di rado però capitano velocità massime eccessive, ma non è un gran problema dura solo un istante...

PS
complimenti per la Kestrel gran bel marchio il primo a fare monoscocca in carbonio già negli anni 80 prima ancora del Colnago Ferrari, io avuta una 200 Sci tra 1994 e 2002 da cui il mio nick, e sono del 71 quasi quasi che potevo mettere nick come il tuo o-o

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
io passerei sopra un problema del genere (luce sEpenta) l'importante è che resp... ehm funzioni tutto il resto... ma pure il sensore di velocità smette di trasmettere?
Perché il cardio può capitare anche con altri prodotti, se la fascia non è bagnata bene o da valori sballati o non li da affatto, ma il sensore velocità essendo un ANT+ a me non è mai capitato sia con VDO che con Garmin o altri prodotti con lo stesso sistema di trasmissione dati, mentre mi è capitato col sistema WIND di Polar, in certi momenti il segnale scompare sempre negli stessi posti evidentemente per delle interferenze radio fisse (il WIND non è immune da interferenze radio in generale, ma solo da quelle di altri sensori WIND)
A volte di rado però capitano velocità massime eccessive, ma non è un gran problema dura solo un istante...

PS
complimenti per la Kestrel gran bel marchio il primo a fare monoscocca in carbonio già negli anni 80 prima ancora del Colnago Ferrari, io avuta una 200 Sci tra 1994 e 2002 da cui il mio nick, e sono del 71 quasi quasi che potevo mettere nick come il tuo o-o
smette di inviare segnali sia la fascia che il sensore velocità. spesso simultaneamente. secondo me è la slitta.

riguardo Kestrel ho messo il 72 in quanto mi avevi già preso il nome senza l'annata... io ho un mtb csx comprata nel 1997 (considerata all'epoca da mtb magazine BEST MTB EVER MADE). una vera BESTIA, usata fino a 3 mesi fa, ma volendo ancora ben funzionante...

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti. Anche io ho riscontraro alcuni problemi. In particolare:
- a volte salta il segnale della frequenza cardiaca;
- se esco con altri ciclisti mi appare un messaggio di errore "troppe pulsazioni".

Infine, una domanda: voi utilizzate il sensore di cadenza e quello di frequenza cardiaca contemporaneamente? Sulle istruzioni è indicato che non è possibile ricevere i dati in contemporanea.

grazie
Alessandro

renzo_pas

Novellino
1 Febbraio 2008
2
0
Visita sito
Salve ragazzi, ho acquistato anche io questo ciclocomputer...e sono in attesa che me lo inviino, secondo voi con questo vdo potrebbe funzionare la fascia cardio di un sigma bc 2006 mhr dts, che aveva le stesse funzioni tranne la pendenza..(volato da poco sul ciglio della strada nella fitta vegetazione)...Almeno mi risparmierei le 20 euro della fascia...grazie

pollo621

Novellino
19 Settembre 2011
18
0
Visita sito
Bici
sempre poche
anche io confermo i problemi del segnale cardio che ogni tanto salta. problema un po' più grave: ho preso una buca e il ciclocomputer si è sganciato finendo in mezzo alla strada, proprio mentre passava una macchina che........ :cry:

è vero che costa poco, però secondo me qualche difettuccio ce l'ha (segnale cardio, temperatura quasi sempre sbagliata, altimetro un po' approssimativo). Non è un garmin, ma per 59 euro + spedizione ... forse il gioco vale la candela

bye

Mirkosv

Novellino
15 Agosto 2013
28
3
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014 Lime Ultegra 11v
Ciao ragazzi, volevo dire la mia in merito al ciclocomputer in discussione! Io al momento l'ho installato sulla mia MTB, sono in attesa di ricevere ma mia prima BDC e ho nel frattempo ordinato il kit per la seconda bici. Cmq posso affermare di non aver mai avuto problemi ne con la cardio ne con il sensore di velocità. L'ho utilizzato parecchio anche con la pioggia, nessun problema di sorta. Cmq sul sito della VDO c'è un form per le richieste di informazioni, l'azienda è molto seria, basti pensare solo che è tedesca ed in più offrono 5 anni di garanzia sui prodotti.
Ciao a tutti.

MirkoSv

vivilabici

Novellino
14 Febbraio 2014
2
0
bologna
Visita sito
Bici
kuota kharma
Oggi ho usato per la prima volta il VDO 2.0 WL. Non mi sembra male, vediamo in seguito. Al momento l'unico neo, ma non è tutta colpa sua, i dati sullo schermo non sono ben leggibili, specialmente all'ombra.

Maxillo

Novellino
15 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
scusate se riprendo questo vecchio post, ma anch'io ho il MC 2.0 WL e sto cercando la fascia cardio che a tutt'oggi è introvabile! Qualcuno non lo usa più e la vuol vendere?
ciao

Zagabike

Novellino
15 Ottobre 2011
7
0
Visita sito
Bici
GIANT
scusate se riprendo questo vecchio post, ma anch'io ho il MC 2.0 WL e sto cercando la fascia cardio che a tutt'oggi è introvabile! Qualcuno non lo usa più e la vuol vendere?
ciao

Io dopo l'uscita di ieri con una pioggerellina delicatissima, stranamente è sparito il display, non si legge più niente....
Davvero strano perchè con questo strumento sono uscito con piogge ben peggiori, lo strumento è integro non capisco dove possa entrare l'acqua... E' già la seconda volta che mi fa questo scherzo..... Ora sono in attesa che asciughi se riparte bene sennò dovrò buttarlo e mettere mani al portafogli e non è proprio il momento :cry.....

Se lo butto ti faccio sapere...

Maxillo

Novellino
15 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Io dopo l'uscita di ieri con una pioggerellina delicatissima, stranamente è sparito il display, non si legge più niente....
Davvero strano perchè con questo strumento sono uscito con piogge ben peggiori, lo strumento è integro non capisco dove possa entrare l'acqua... E' già la seconda volta che mi fa questo scherzo..... Ora sono in attesa che asciughi se riparte bene sennò dovrò buttarlo e mettere mani al portafogli e non è proprio il momento :cry.....

perfetto, grazie!

Zagabike

Novellino
15 Ottobre 2011
7
0
Visita sito
Bici
GIANT

Oggi ho saputo che nella stessa uscita del 2/6 anche al mio amico si è inchiodato il Garmin 1000 appena comprato, roba da quasi 500 euro....
I tasti esterni sono morti... Vorrei sapere che è piovuto quel giorno dalle ns. parti... Vi assicuro che la pioggia era circa 1/10 di altre occasioni con pioggia a tamburo battente..
Intanto ho inviato una mail al SERVICE VDO spiegando il problema che ho riscontrato....
Loro nel giro di qualche ora mi hanno precisato che questo modello ha 3 anni di garanzia e non 5 come pensavo io... Poi mi hanno scritto "SEND TO US..." :eek::eek:
Messo in una busta con le bolle l'ho spedito in Germania con le poste a soli 3,50 euro....
Sono in attesa di sviluppi....
Assistenza VDO quindi 10 e lode.....:asd2:

Zagabike

Novellino
15 Ottobre 2011
7
0
Visita sito
Bici
GIANT
Oggi ho saputo che nella stessa uscita del 2/6 anche al mio amico si è inchiodato il Garmin 1000 appena comprato, roba da quasi 500 euro....
I tasti esterni sono morti... Vorrei sapere che è piovuto quel giorno dalle ns. parti... Vi assicuro che la pioggia era circa 1/10 di altre occasioni con pioggia a tamburo battente..
Intanto ho inviato una mail al SERVICE VDO spiegando il problema che ho riscontrato....
Loro nel giro di qualche ora mi hanno precisato che questo modello ha 3 anni di garanzia e non 5 come pensavo io... Poi mi hanno scritto "SEND TO US..." :eek::eek:
Messo in una busta con le bolle l'ho spedito in Germania con le poste a soli 3,50 euro....
Sono in attesa di sviluppi....
Assistenza VDO quindi 10 e lode.....:asd2:

Ciao... Spedito il 7/6 con una POSTAMAIL a 2,70 euro (< 50 grammi) il 14 mi è stato rispedito dal Service VDO con una spedizione DHL espressa e 48h dopo ristava a casa perfettamente funzionante....
Che dire? Comprerò SEMPRE VDO.... Per me e per i miei amici....
Abbiamo acquistato negli anni 2 HC12.6.... 3 MC2.0WL.... 3 M6.....
Questo è stato il primo problema, oltre ad una fascia cardio che dava qualche problema direttamente sostituita da Gambacicli....

VDO????? 10 E LODE+++++++ :eek::eek:

Maxillo

Novellino
15 Settembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Ciao... Spedito il 7/6 con una POSTAMAIL a 2,70 euro (< 50 grammi) il 14 mi è stato rispedito dal Service VDO con una spedizione DHL espressa e 48h dopo ristava a casa perfettamente funzionante....
Questo è stato il primo problema, oltre ad una fascia cardio che dava qualche problema direttamente sostituita da Gambacicli....

Buon per te! a me non mi hanno nemmeno c...ato. Ho scritto più volte chiedendo una soluzione per la fascia cardio :mi pare impossibile che nessuna sia compatibile, e neanche che non riescano a reperirne una sua! In fin dei conti l'MC 2.0 non ha 50 anni e i ricambi dovrebbero essere garantiti per un tot di tempo ... risposte: "ci spiace, arrivederci". un (ex)cliente non si tratta così. Ma i tedeschi son fatti così, se la tirano e sbragano :cry

Zagabike

Novellino
15 Ottobre 2011
7
0
Visita sito
Bici
GIANT

Ritratto tutto.... Alla prima uscita il VDO ha imbarcato acqua di nuovo e si è rinchiodato... Lo butto e dovrò mettere mani al portafogli.....:cry

Quello che è strano che esternamente l'involucro è perfetto, nessuna botta.... Chissà perchè entra acqua.....
MAXILLO se ti serve la fascia posso vendertela....L'elastico l'ho appena ricomprato e l'ho usato tre volte.... Ho preso un elastico CICLOSPORT e gli ho ricucito gli attacchi in plastica del VDO....
Se ti serve fammi sapere.. ciao