Vecchia bici, nuovo progetto

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
ma non c'è nessun sito dove si possono vedere tutti gli stemmi?!

Sei benvenuto ad iniziarlo il sito. Ma come detto prima è molto probabile che sia un marchio "commerciale" e non di "un produttore". In quelli anni era molto comune vendere bici fatti da terzisti anonimi di questo livello qualitativo con applicato una "marchio commerciale" che nmolto spesso non erano neppure registrati.

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
Sei benvenuto ad iniziarlo il sito. Ma come detto prima è molto probabile che sia un marchio "commerciale" e non di "un produttore". In quelli anni era molto comune vendere bici fatti da terzisti anonimi di questo livello qualitativo con applicato una "marchio commerciale" che nmolto spesso non erano neppure registrati.
Capito...be allora metto da parte la ricerca del marchio e procedo con restauro...la sto facendo smontare da un amico per la sabbiatura...la rivernicio bordeaux come era originariamente...

Ultima modifica:

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
ragazzi sareste così gentili da darmi qualche dritta su come restaurare le parti in acciaio e in generale in metallo? tipo i cerchi, manubrio pedivelle e parti varie che con il tempo si sono opacizzate, graffiate e a punti arrugginite...mi va bene anche qualche link...che fin ora non son riuscito a trovare...sopratutto per i cerchi e i raggi...grazie :D

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io i raggi li ho cambiati (per vari motivi..... erano inguardabili e ho preferito andare su raggi più spessi e quindi robusti),
sulle parti cromate puoi usare la paglietta da cucina e poi lucidi tutto con pasta apposita.

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
io i raggi li ho cambiati (per vari motivi..... erano inguardabili e ho preferito andare su raggi più spessi e quindi robusti),
sulle parti cromate puoi usare la paglietta da cucina e poi lucidi tutto con pasta apposita.

ti ringrazio pepe...al max potrei passare i raggi con la spugnetta per togiere eventuale calcare e ruggine...pero sui cerchi tutti i graffi dubito che riesca a toglierli...a meno che non carteggio e ridipingo...sempre che sia una buona soluzione...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
ti ringrazio pepe...al max potrei passare i raggi con la spugnetta per togiere eventuale calcare e ruggine...pero sui cerchi tutti i graffi dubito che riesca a toglierli...a meno che non carteggio e ridipingo...sempre che sia una buona soluzione...

i graffi non si tolgono, l'opacità invece si.....

per i raggi considera che 72 raggi + nipples li ho pagati 35€, vedi te se ti conviene pulirli.....

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
i graffi non si tolgono, l'opacità invece si.....

per i raggi considera che 72 raggi + nipples li ho pagati 35€, vedi te se ti conviene pulirli.....
mi sapede indicare i prodotti per ruggine e lucidatura parti cromate e non? tipo il sidol potrei usarlo oltre che sui metalli lucidi che non? per la ruggine...ferox mangiaruggine, o altro?!

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
se volessi cambiare deragliatore e cambio...e mettere due campagnolo...mi sapreste dire su quali modelli dovrei orientare? entro domenica dovrebbe esser verniciata...e vi posto qualche foto...

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
bene ragazzi...la bici è in sabbiatura...sto procedendo al lavaggio...rimessaggio di tutta la meccanica...alla fine ho scelto come colore, il bordeaux con forcellina terminale bianca,
ora devo solo trovare della pelle scamosciata bianca per rivestire la sella e il manubrio

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
bene....la bici è stata verniciata....da un mio amico...vi propongo il prima e il dopo! :D

Vorrei anche chiedervi anche un consiglio(in particolare a Lanerosse)....un deragliatore e un cambio che si possano addire alla bici in questione e che siano abbastanza economici....il deragliatore originale era un Huret, ma non funziona piu....il posteriore invece non si sa....
ho girato un pochino su ebay, ma non capendone molto non so capire quale vada bene e quale no...in linea di massima ho visto che si trovano dei cambi huret a 15 euro circa...pero aspetto il vostro aiuto
posteriormente ha 5 cambi e anteriormente 2

aaaaaaa....dimenticavo la bici è una Paletti...me l ha detto il sabbiatore :D

Allegati

• 110529_114053.jpg
    110529_114053.jpg
    121,5 KB · Visite: 62
  • 110613_190742.jpg
    110613_190742.jpg
    118,9 KB · Visite: 65

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
bene ragazzi...anzi male....sono fermo con il progetto per assenza cambio/deragliatore...
chi saprebbe dirmi quello piu azzeccato a basso prezzo?
fin ora ho trovato un deragliatore huret come quello originale e un cambio gran sport campagnolo a una 40 euro entrambi, altrimenti ho visto diversi cambi huret economici...ma non saprei...sapete consigliarmi voi qualcosa? grazie mille

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
bene ragazzi...anzi male....sono fermo con il progetto per assenza cambio/deragliatore...
chi saprebbe dirmi quello piu azzeccato a basso prezzo?
fin ora ho trovato un deragliatore huret come quello originale e un cambio gran sport campagnolo a una 40 euro entrambi, altrimenti ho visto diversi cambi huret economici...ma non saprei...sapete consigliarmi voi qualcosa? grazie mille

ebay, mercatino, non trovi nulla?, a volte si trovano bici intere a prezzi 70/80€, che puoi eventualmente cannibalizzare

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
ebay, mercatino, non trovi nulla?, a volte si trovano bici intere a prezzi 70/80€, che puoi eventualmente cannibalizzare
ciao Pepe, ti ringrazio...ho setacciato tutto...alla fine avevo trovato una buona offerta per un deragliatore e cambio nuovo record...pero alla fine...ho deciso di risparmiare...ed ho preso un deragliatore e cambio huret...il deragliatore è uguale a quello che montava originariamente...

a.m.

Novellino
20 Giugno 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 28t e Specialized Crossroads
potevi prendere un campagnolo valentino extra...ho visto nei mercatini che se ne trovano a due soldi.
Al balon di torino anche a 4 euro XD
cmq, molto bello il lavoro com'è venuto :)

arnaldo

Novellino
25 Maggio 2011
64
1
Visita sito
Bici
n/d
ti ringrazio...ancora c'è parecchio da lavorare...non ho tanti soldi da spenderci, ma vorrei cmq che uscisse esteticamente bella... ora sono alla ricerca di selle in pelle simil brooks a pochi soldini :D

S

sante pollastri

Guest
potevi prendere un campagnolo valentino extra...ho visto nei mercatini che se ne trovano a due soldi.
Al balon di torino anche a 4 euro XD
cmq, molto bello il lavoro com'è venuto :)

se qualcuno lo vuole ne regalo uno io,ma non mettetemi frettao-o