vecchia Peugeot, finita

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ecco la mia bici da passeggio, finita (o quasi)

Era così
picture.php

e sotto era messa molto peggio

Ora è così
picture.php

Certo non ha niente di prestigioso, qui siamo abituati a vedere ben altro, ma a parte la verniciatura (a polvere, fatta maluccio) tutto il resto l'ho fatto io e anche se so che il risultato poteva essere molto migliore, mi sono divertito un sacco!

Ah, a proposito: ha una "rotondità" di marcia tutta sua...

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bella,mi piace nella sua semplicità....assolutamente "in" il manubrio montato così,ricorda un pò le vecchissime bici da corsa di inizio '900.
Molto azzeccati i freni a doppio tirante e bellino pure il montaggio....a occhio mancano solo le decal Peugeot con la bandiera a scacchi (secondo mio gusto personalissimo...).
Curiosità,in cosa non ti ha soddisfatto la verniciatura?

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Grazie Orso!
Colore a parte (ma quella è tutta colpa mia) la verniciatura non mi soddisfa perché, nonostante siano passati vari mesi, mi da ancora una sensazione "plasticosa" al tatto, e da vicino ha un po' l'aspetto "butterato". E' vero che tra sabbiatura e verniciatura ho speso 50 €, ma evidentemente mi sono rivolto ad un verniciatore molto "industriale".
Però questo è il mio battesimo del fuoco, e siccome la bici non è certo da esposizione diciamo che va bene così.
Sulle delcals (mi ricordo dei tuoi suggerimenti) sono ancora indeciso, così come sulla eventuale nastratura. E forse anche i copertoncini, non guasterebbero quelli nero/para, ma avevo dei Continental non più adatti per la bdc, e quindi...

PS: ma che strazio 'sti standard francesi...