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<blockquote data-quote="codice" data-source="post: 6630309" data-attributes="member: 5029"><p>Per l'attacco, quando non lo vorrai più, vai di mercatino: <a href="https://mercatino.bdc-mag.com/" target="_blank">https://mercatino.bdc-mag.com/</a></p><p></p><p>Sempre in tema attacco, valuterei almeno l'affrontare un posizionamento biomeccanico empirico...non credo ti serva (per il momento) conoscere la tua posizione ottimale in sella, ma perlomeno seguendo alcune piccole regole "empiriche" potresti ottenere un piccolo giovamento sul tuo posizionamento. Per esempio, dando per certo (sicuramente non sarà così, ma è una variabile che non calcoliamo ora) la tua posizione in sella (altezza/arretramento), stando in sella in presa bassa e senza chinare il capo (cioè guardando avanti come se fossi in strada), abbassa solo lo sguardo verso la ruota anteriore ed il suo mozzo: se il mozzo sarà coperto dal manubrio, all'incirca ti starai avvicinando ad un posizionamento corretto in sella: da qui ne consegue la corretta misura manubrio da adottare.</p><p></p><p>Ps: prendi con le pinze tutto ciò...poichè prima di tutto servirebbe calcolare la corretta altezza e arretramento sella...da li poi si prosegue ad altri parametri...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codice, post: 6630309, member: 5029"] Per l'attacco, quando non lo vorrai più, vai di mercatino: [URL]https://mercatino.bdc-mag.com/[/URL] Sempre in tema attacco, valuterei almeno l'affrontare un posizionamento biomeccanico empirico...non credo ti serva (per il momento) conoscere la tua posizione ottimale in sella, ma perlomeno seguendo alcune piccole regole "empiriche" potresti ottenere un piccolo giovamento sul tuo posizionamento. Per esempio, dando per certo (sicuramente non sarà così, ma è una variabile che non calcoliamo ora) la tua posizione in sella (altezza/arretramento), stando in sella in presa bassa e senza chinare il capo (cioè guardando avanti come se fossi in strada), abbassa solo lo sguardo verso la ruota anteriore ed il suo mozzo: se il mozzo sarà coperto dal manubrio, all'incirca ti starai avvicinando ad un posizionamento corretto in sella: da qui ne consegue la corretta misura manubrio da adottare. Ps: prendi con le pinze tutto ciò...poichè prima di tutto servirebbe calcolare la corretta altezza e arretramento sella...da li poi si prosegue ad altri parametri... [/QUOTE]
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