Velodromo Fiorenzuola d'Arda

matsev

Novellino
14 Marzo 2012
16
0
Visita sito
Bici
Colnago Ovaltitan Titanio+Colnago Extreme Power CSF Team+Campagnolo Record 10s Titanium
Ciao a tutti, sono arrivato da poche ore nel forum e ho letto che si parla del velodromo della mia città, sono di Fiorenzuola e ho girato da ragazzino( pochi anni fa in effetti) al velodromo cittadino, purtroppo a parte la sei giorni delle rose l'attività del velodromo è molto sottovalutata, con il vostro aiuto forse si potrebbero organizzare delle giornate odelle sessioni.
Volendo mia madre lavora nell'amministrazione locale e forse si potrebbe provare a far qualcosa con una maggiore incisività...voi che dite??
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao a tutti, sono arrivato da poche ore nel forum e ho letto che si parla del velodromo della mia città, sono di Fiorenzuola e ho girato da ragazzino( pochi anni fa in effetti) al velodromo cittadino, purtroppo a parte la sei giorni delle rose l'attività del velodromo è molto sottovalutata, con il vostro aiuto forse si potrebbero organizzare delle giornate odelle sessioni.
Volendo mia madre lavora nell'amministrazione locale e forse si potrebbe provare a far qualcosa con una maggiore incisività...voi che dite??

Se hai energie, voglia di fare e persone che ti sostengono ... FAI ...
Sarà solo un bene per te e per gli altri ;)

o-o
 

matsev

Novellino
14 Marzo 2012
16
0
Visita sito
Bici
Colnago Ovaltitan Titanio+Colnago Extreme Power CSF Team+Campagnolo Record 10s Titanium
Scusatemi la mia non voleva essere una invasione nè un delirio di onnipotenza da un nuovo iscritto...so che il Sig. Santi ha fatto e farà ancora molto per il velodromo...ma io stavo pensando a qualcosa di diverso...
Qualcosa che renda due mondi simili più vicini, vale a dire quello delle moto e quello delle bici, molti non saranno d'accordo con questa mia affermazione, anzi molti vedono che vi sia un abisso fra questi due mondi...ma quello che avevo in mente è una giornata in pista organizzata per gente anche comune che non sia necessariamente un tesserato, proprio come avviene per le pistate organizzate nei circuiti motociclistici, quindi se funziona con le moto potrebbe, in linea teorica, funzionare anche con le bici, se per fare una giornata in pista in moto le persone fanno centinaia di kilometri per girare si e no un paio d'ore in totale attrezzandosi con furgoni o carrelli, perchè non si potrebbe fare organizzando una cosa simile nel mondo delle bici??
Pensate ad una giornata organizzata con turni in pista a cui possono partecipare persone di ogni tipo dall'amatore alla persona normale che va in bici solo la domenica all'appassionato di single speed, insomma qualcosa ad ampio raggio...con un bel pranzo o cena o spuntino...La mia idea è aggregazione e Bici/Pista come collante...Ripeto forse è una stupidaggine ma se altri la pensassero così sarebbe bello poterlo organizzare...
Un saluto a tutti..
Matteo
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Il noleggio del velodromo dal comune costa un botto, e la FCI vuole un'assicurazione giornaliera per i non tesserati (tesserino giornaliero).

Priscilla Bontempi s'era informata c/o la FCI per fare una giornata simile a Montichiari quest'inverno (è poi stata rimossa dall'incarico quindi non s'è fatto nulla), i costi per attivare la "tessera giornaliera" erano esorbitanti ricordo.

Se trovi uno sponsor indubbiamente la cosa si può fare...

Oppure bisogna provare a rivolgersi ad un ente di promozione sportiva tipo UISP o ASI che quest'anno organizza varie gare amatoriali.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
dunque da quanto detto all'incontro di inizio anno, dopo la presentazione della 6 giorni (10 aprile) iniziano i giovani, penso inizino anche gli amatori in quelle settimane.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
sapete quando inizia la possibilità di girare per gli amatori?

Dal 21 Marzo (ma leggermente rinviata causa partita di calcio)
- I cicloamatori si gestiscono in autonomia con ASI (Sig. Pierangelo Vignati) nelle giornate di giovedi (autorizzazione Comunale).

Dalla pagina FB del velodromo