velodromo montichiari

miglio

Novellino
8 Novembre 2007
64
1
www.fotomiglio.com
già, già. D'altronde quando i bravi si trovano ci si diverte; riki80 la bici la muove con stile, e se gli stai a 2 cm [allenamento psicologico a stare a ruota praticamente dentro l'altro (old school, bicibikers docet)] non rischi la vita o-o
Ieri sera c'era da rischiare...
c'era il tipo con scrita EOS sul sedere che costringeva i sorpassi - quasi - alla balaustra
c'era mr "pantera rosa" che sembrava una banderuola in mezzo ad un uragano
c'era quello vestito San Marco che ha rischiato di fare "Strike" a tutti (e pretendeva di aver ragione)
c'era il tipo col body blu (mi pare team Sprint) che gli dava ragione ignorando il fatto che in pista si SUPERA SEMPRE A DESTRA

alcuni hanno provato a spiegarglielo, ma questi si è solo incazzato ;nonzo%

non ci resta che sperare nella bella stagione, così chi ha la fortuna di averne uno vicino, andrà al proprio velodromo all'aperto.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
scusate io non ho mai provato, mi piacerebbe quest'estate al velodromo di Ascoli, ma leggendo i vostri commenti penso che non incorraggiate troppo la crescita del movimento...
io ad esempio ammetto di aver qualche timore a provare con il fisso, un novizio è un novizio, sicuramente può dar fastidio ai più esperti ma va incoraggiato...
non vi sono orari appositi per delle prove?
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Carlus non ti preoccupare se ti avvicini con il tuo spirito vedrai che non creerai problemi a nessuno.
Qui non si tratta di essere mostri o no. Le persone con cui ho avuto diverbi erano persone allenate che pensavano di essere da sole in pista.
Basta solo imparare poche semplici regole e la pista diventa magicamente un divertimento.
Non avere timore e se riesci passa una sera a montichiari ;-)
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Carlus non ti preoccupare se ti avvicini con il tuo spirito vedrai che non creerai problemi a nessuno.
Qui non si tratta di essere mostri o no. Le persone con cui ho avuto diverbi erano persone allenate che pensavano di essere da sole in pista.
Basta solo imparare poche semplici regole e la pista diventa magicamente un divertimento.
Non avere timore e se riesci passa una sera a montichiari ;-)


Grazie Riki80 magari potessi passare, abito in prov. Fermo nelle Marche, abbiamo un velodromo scoperto ad Ascoli, mi piacerebbe provare... mi manca solo la pista tra le discipline ciclistiche:mrgreen:
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
già, già. D'altronde quando i bravi si trovano ci si diverte; riki80 la bici la muove con stile, e se gli stai a 2 cm [allenamento psicologico a stare a ruota praticamente dentro l'altro (old school, bicibikers docet)] non rischi la vita o-o

Grazie Sikhandar, per i complimenti sullo stare a ruota, quella "tecnica" si impara soprattutto nel "quartetto" ovvero l'inseguimento a squadre. Perchè devi stare sotto il + possibile per non faticare, hai un grande vantaggio nel quartetto che mai nessuno molla di colpo, al massimo si allunga :)))) quindi vai quasi a toccare quello davanti. A volte lo tocchi e cadi :))) capita anche questo, soprattutto quando sei talmente in coma che non ci vedi più bene!!!!! Invece, al corso di maestri MTB (che non c'entrano nulla con la pista ma... si va su un mezzo a due ruote e pedali :)))), fanno a volte degli esercizi a bassa velocità con gomme grasse tipo MTB proprio sul "tocco" gomma gomma, poi sempre a bassa velocità appoggio a sx e appoggio a dx, mentre nel primo caso è quasi un tamponamento e non rischi nulla, quando ti appoggi laterale puoi perdere l'angolo di sterzo e cadere, se lo fai a bassa velocità impari a reagire e riprendere il controllo. Più lo fai e più ti viene meglio, fatto lentamente, ovvio. penso che ognuno che abbia gareggiato in gruppo almeno una volta gli e capitato, e quasi a tutti almeno una volta gli è andata bene e una volta male con caduta, ma se uno si esercita un pò ogni tanto, con gli amici per scherzarci un pò su, riesce poi in situazioni limite a risolverlo. Poi è un gioco abbastanza divertente (occhio alle gomme e ai cerchi, ma la MTB è l'ideale). Un altro gioco invece è quello di stare spalla a spalla e spingersi cercando di buttarsi fuoristrada, questo aiuta nel superare la paura del contatto, e per i velocisti è essenziale.

giochi.jpg
 
Ultima modifica:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io c'è o-o
Stavolta versione Grande Puffo Buygues Telecom veramente.
Un appello: state a casa, tanto ci sono solo uomini brutti in pista come sappiamo bene io e Riky76. :asd2:

Ah ma te eri quello col body della Bouygues Telecom? ... guarda che vai meglio di tantissimi altri! Prossima volta presentiamoci, io sono quello che girava con la lenticolare bianca Campagnolo Ghibli o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ah ma te eri quello col body della Bouygues Telecom? ... guarda che vai meglio di tantissimi altri! Prossima volta presentiamoci, io sono quello che girava con la lenticolare bianca Campagnolo Ghibli o-o

No al velodromo non l'ho mai messo. Il giovedì che c'eri anche tu avevo su quello Credit Agricole verde.
Ovviamente ho capito che quello con la Campy eri tu il giorno dopo leggendo qui sul forum.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Martedì e giovedì dalle otto alle dieci teoricamente in realtà dalle cinque e mezza fino alle dieci e mezza si può girare.

Se mai mandami un messaggio privato che ti aggiorno meglio...............:mrgreen:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ieri sera si è girato bene nonostante ci fosse molta gente. Personalmente solo un inconveniente in rettilineo mentre stavo scatenando la pùtenza mi sono trovato uno che andava piano piano in mezzo alla pista...attimo di incertezza e poi sverniciata alla sua destra vicinovicinovicino alla balaustra:azz
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ieri sera si è girato bene nonostante ci fosse molta gente. Personalmente solo un inconveniente in rettilineo mentre stavo scatenando la pùtenza mi sono trovato uno che andava piano piano in mezzo alla pista...attimo di incertezza e poi sverniciata alla sua destra vicinovicinovicino alla balaustra:azz


te la sei cavata benissimo, valà!! o-o

per me ieri sera molto bene...sono anche riuscito ad uscire di scia al gruppo e dare la zampatina sull'esterno ai 55km/h....che per me è la velocità record fatta qui sul parquet....anche se equivale a quella che fa segnare darietto in riscaldamento....:hail:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
te la sei cavata benissimo, valà!! o-o

per me ieri sera molto bene...sono anche riuscito ad uscire di scia al gruppo e dare la zampatina sull'esterno ai 55km/h....che per me è la velocità record fatta qui sul parquet....anche se equivale a quella che fa segnare darietto in riscaldamento....:hail:

Effettivamente 15 minuti dietro cronomen a 45 fissi chiamavano una bella sgroppata :mrgreen:o-o