velodromo montichiari

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
"retrocesso per scorrettezze" nel senso tecnico o sportivo?

Premetto che io non ho visto esattamente come sia andata, quindi la racconto come è stata raccontata a me...
Alberti ha vinto la volata ma è stato retrocesso perchè partendo da dietro è passato all'interno di Agostini che lo ha chiuso verso il basso facendolo finire sulla riga azzurra. I giudici hanno dato ragione ad Ago e squalificato Alberti.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Si io c'ero e almeno per quel che riguarda la 2° fascia vi posso dare qualche tempo un po' più preciso...

Velocità con qualifica sul "giro lanciato":
1° Dardi 14,70
2° Veschetti 14,72/14,73 non ricordo bene
3° Alberti 14,75
4° Agostini 14,9

finale velocità 1/2...1° Veschetti 2°Dardi
finale velocità 3/4...3° Agostini 4°Alberti (retrocesso per scorrettezze)

750 mt.
1° Agostini 52,9
2° Dardi 53,2
3° Codenotti 53,9
4° Alberti 55,...

Individuale a punti
1° Agostini
2° ..........
3° Dardi

omnium
1° Agostini
2° Dardi
3° ........

ora si sono pure inventati la qualifica sul giro,non più 200mt.....in effetti la riga dei 200 è troppo lontana e dovevano magari alzare il culo dalla sedia..:-x

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Premetto che io non ho visto esattamente come sia andata, quindi la racconto come è stata raccontata a me...
Alberti ha vinto la volata ma è stato retrocesso perchè partendo da dietro è passato all'interno di Agostini che lo ha chiuso verso il basso facendolo finire sulla riga azzurra. I giudici hanno dato ragione ad Ago e squalificato Alberti.

Non è una manovra da principiante :) nè dell'uno, nè dell'altro... o sbaglio.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

a livello generale: Ago aveva ragione se era all'interno della fascia degli sprinter allora poteva chiudere.... se fosse stato al di fuori della fascia, verso l'esterno, non poteva chiudere.... giusto??!?!! poi non c'ero e per il caso particolare devo presumere abbia visto bene la giuria
o-o

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
Non è una manovra da principiante :) nè dell'uno, nè dell'altro... o sbaglio.

...direi proprio di no, anche perché chi mi ha riferito l'accaduto ha detto che Ago mentre chiudeva guardava dall'altro lato probabilmente facendo finta di non vederlo... il che conferma la teoria di Bicibikers, non si è trattato di una volata fra principianti.
:cassius::cassius::cassius:

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
è data dal cronometraggio automatico con il chip, con i magneti messi in una sola posizione. Sulla precisione dei tempi poi ci si può anche nettere a discutere...

No Riky, nessun tipo di chip o magnete ma cronometraggio manuale.
Anche se il motivo probabilmente è stato quello di favorire il cronometrista...
infatti facendo il giro lanciato il tempo di avvio e quello di stop sono nello
stesso punto e chi deve effettuare il cronometraggio è sicuramente facilitato e teoricamente, può effettuare un cronometraggio più preciso.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
a livello generale: Ago aveva ragione se era all'interno della fascia degli sprinter allora poteva chiudere.... se fosse stato al di fuori della fascia, verso l'esterno, non poteva chiudere.... giusto??!?!! poi non c'ero e per il caso particolare devo presumere abbia visto bene la giuria
o-o

che io sappia la linea rossa dei velocisti è sacra negli ultimi 200mt,prima sta ai giudici valutare eventuali condotte antisportive

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Ma qualcun'altro oltre me e il mio compare si è iscritto alle tre sere???

sarò difficile ma aspetto di sapere:

- se ho tempo e voglia di fare tutte e tre le sere
- il programma completo dettagliato (con orari, io lavoro anche tra natale e capodanno, e prove e non solo le specialità buttate lì su fb)

a quel punto mi dovrò accordare con qualcuno (se lo trovo ancora libero)

o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
sarò difficile ma aspetto di sapere:

- se ho tempo e voglia di fare tutte e tre le sere
- il programma completo dettagliato (con orari, io lavoro anche tra natale e capodanno, e prove e non solo le specialità buttate lì su fb)

a quel punto mi dovrò accordare con qualcuno (se lo trovo ancora libero)

o-o

Mirko anche io decido all' ultimo se andare, al limite ci sentiamo la mattina per la sera e la facciamo assieme ;)

o-o

nustra

Novellino
15 Novembre 2010
49
0
56
Firenze
Visita sito
Bici
focus izalco team
Renato come ti avevo già detto la tre giorni non la posso fare, ho avuto la conferma proprio ieri che in qui giorni lavoro e quindi niente, apparte tutto visitando il nuovo profilo di montichiari non mi è chiaro ancora il programma!!!!!!! non ho capito se le specialita dichiarate sono ripetute o spalmate nelle tre sere. Anche io poi c'ero sabato in pista e per quanto possa dire la ragione stà dalla parte di Agostini per le motivazioni raccontate, anche se quando è partita la volata intorno ai 180 mt ago e fabio erano alla balaustra e fabio lanciandosi è cercato di passare allinterno e ago con mestiere gli ha chiuso il passaggio. quindi trovandosi all'interno non ha avuto altro modo che farsi strada con una spallata, infatti il verdetto dei giudici se non erro è stato che fabio ha effettuato il sorpasso sulla fascia di riposo e quindi retrocesso al secondo posto.