Dico la mia, non mi sparate addosso :) L'ho già detto più di una volta, per quanto mi riguarda non sento la necessità di partecipare a delle gare fine a se stesse, soprattutto a quelle che nel calendario (Montichiari e non) che hanno solo il fine di fare da appuntamento da 4 amici al "bar". Non che non mi faccia piacere vedere i miei amici: Sik, Fabione, Roby Hotwheels, Angelo, Luca Salvadeo, Beppone il Panto eccetera eccetera... però sinceramente, preferisco magari ritrovarmi con loro ad allenarmi, tanto le botte ce le diamo ugualmente senza dover: fare la gara, mettere i premi, far prendere i tempi da quelli che non li sanno prendere (perchè se lo facciamo noi facciamo meglio). Diverso è... invece... se si fanno delle gare "evento", per dirla, la madison vintage, a vedere dalle immagini, mi è sembrata una bella cosetta, migliorabile ma interessante. In questo momento vado a cercare 1) le cose interessanti 2) girovagare per andare a vedere delle realtà diverse dalla nostra. Ha ragione chi dice che la pista amatoriale può andare avanti come prima di Montichiari, i veri appassionati, c'erano e ci saranno anche domani. Riguardo alle tasse della FCI, pensate che solo per una richiesta di poter partecipare all'estero (che se non l'avessi fatta sarebbe stato lo stesso) mi hanno richiesto 10 euro! 10 euro per dirmi: sentita la commissione disciplinare, sentita la commissione antidoping, sentito il mondo intero puoi andare in Svezia. Io ho pagato... penso che sia l'unica federazione che chiede un balzello del genere e ci hanno messo ben 3 mesi per darmi una risposta. Ma non è polemica, è il regolamento che è così, io l'ho rispettato alla virgola. Ma è assurdo. Quindi dico, troviamoci di tanto in tanto nel velodromo che vogliamo, facciamo il nostro allenamento, andiamo a tutta e facciamo risparmiare i soldi alle società organizzatrici che possano fare degli eventi seri, interessanti, spettacolari e di prestigio. Sapete che a oggi non c'è nessuna società italiana che voglia fare i campionati italiani su pista FCI!!!!!!!! Non sarebbe grave, ma alla fine Giro d'Italia Piste "out", Torneo delle piste nord ovest "out"... cosa resta? La gara tappa buchi? Meditiamo... meditiamo