velodromo montichiari

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ti rispondo in diretta, ho da poco parlato con il responsabile del velodromo e mi ha confermato che per il giorno 11 niente gara per amatori. Purtroppo, io avevo già prenotato anche il volo A/R ma non possiamo farci nulla.

Ciao Angelo uso il tuo commento per ritornare un secondo sulla Gara annullata di sabato prossimo.
In pratica la motivazione sarebbe che ad organizzare una Gara per amatori ci rimettono ....
A questo punto mi è venuta una curiosità !!!
Ma quando si organizza una gara giovanile con esordienti, donne, allivei ; junior, Elite e U23 ... Visto che la partecipazione è gratuita .... Inoltre ci sono per regolamento dei premi in denaro ... Come è che non ci si rimette !!!!!!
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Ero presente pure io stamattina,con 2 miei compagni di squadra,ed era il mio debutto su una pista. Devo dire che mi sono veramente divertito. Tantissima gente ma,sincermente pericoli zero. Poi,se uno ha un po' di sale in zucca,capisce subito come funziona. Bello da rifare.....magari con qualche 30ina di persone in meno:mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
"Pericoli zero" è diverso da "non è successo niente".
Su una pista da 250 metri il numero massimo di atleti partecipanti ad una gara per le categorie internazionali (quindi da Juniores in su), è 24.
E parliamo di gente che sa correre in pista, cosa che dubito nella maggioranza dei presenti in quel filmato.

Andrea
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
"Pericoli zero" è diverso da "non è successo niente".
Su una pista da 250 metri il numero massimo di atleti partecipanti ad una gara per le categorie internazionali (quindi da Juniores in su), è 24.
E parliamo di gente che sa correre in pista, cosa che dubito nella maggioranza dei presenti in quel filmato.

Andrea

e la soluzione qual è per il velodromo di montichiari? massimo 24 persone in pista?
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Parlo da ignorante , ma il legno ha una tenuta specifica ?
E' prevista una usura e relativa manutenzione ?

o-o

Sì, è normalmente prevista una costante manutenzione, che a quanto mi è stato detto a Montichiari non viene eseguita.
Ho visto in altri legnovelodromi uno staff apposito, a Vienna hanno pure le divise fighissime, ogni caduta intervengono (prima segnando per memoria e poi a fine gara), con stucco o robe simili.
Quando si gira a Montichiari si comincia a sentire qualche listello che si muove....
Se poi calcoliamo che nella sola ultima gara saranno caduti circa una ventina....

Andy
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Sì, è normalmente prevista una costante manutenzione, che a quanto mi è stato detto a Montichiari non viene eseguita.
Ho visto in altri legnovelodromi uno staff apposito, a Vienna hanno pure le divise fighissime, ogni caduta intervengono (prima segnando per memoria e poi a fine gara), con stucco o robe simili.
Quando si gira a Montichiari si comincia a sentire qualche listello che si muove....
Se poi calcoliamo che nella sola ultima gara saranno caduti circa una ventina....

Andy

mi sa che in Italia riusciremo a far andare in rovina anche questo velodromo come è accaduti a tanti velodromi all'aperto tra cui anche belle strutture... Palermo dove hanno fatto i mondiali, Quarto Sant'Elena (Cagliari) ci ho corso 25 anni quando era nuovo ed era un gran bel velodromo (se non ricordo male come tipo di pista assimilabile a Fiorenzuola) e poi l'elenco sarebbe infinito.....
o-o
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Motivo in più per regolamentare le presenze.

Andy

Ti do ragione, ma come fai a stabilire i turni di allenamento?
Dividi la gente per gruppi? In 3 ore di tempo tutti vogliono sfruttare al massimo il biglietto pagato. Ci sarebbe da tenere aperto di più al pubblico, perchè ieri quando ha iniziato a girare Ermeti (verso le 12) la pista era a sua completa disposizione.
Secondo me non puoi fare come quando vai in pista con la moto che ci sono turni di 10-15 minuti per volta.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ti do ragione, ma come fai a stabilire i turni di allenamento?
Dividi la gente per gruppi? In 3 ore di tempo tutti vogliono sfruttare al massimo il biglietto pagato. Ci sarebbe da tenere aperto di più al pubblico, perchè ieri quando ha iniziato a girare Ermeti (verso le 12) la pista era a sua completa disposizione.
Secondo me non puoi fare come quando vai in pista con la moto che ci sono turni di 10-15 minuti per volta.

Se devi provare lanci e fare lavori sarebbe così ...
Se devi sostituire le 2 orette che avresti fatto su strada ... Facciamoci una Gran Fondo direttamente dentro ....

o-o
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Motivo in più per regolamentare le presenze.

Andy


invece di aprire 3 ore dovrebbero fare due sessioni da 2 ore l'una (così non impegnano il velodromo e gli addetti per molto + tempo) e sistema di prenotatione on-line con pagamento anticipato con carta di credito o come gli pare..... altre soluzioni non sono praticabili non puoi far venire la gente da 200 km e dirgli che la pista è piena oppure fargli aspettare il turno successivo.... naturalmente non basta solo la prenotazione e serve il pagamento anticipato perchè non puoi impegnare la pista per gente che poi non si presenta....... nel 2012 mi sembra una cosa semplicissima da realizzare!!!!!!!
o-o

ps naturalmente puoi anche continuare a praticare l'ingresso con "biglietto sul posto" ma se ti presenti alla cassa e la pista è piena a quel punto sono cavoli tuoi!!!
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Il problema salta fuori adesso che c'è questo velodromo. Ovvio che hanno incentivato soprattutto negli amatori l'utilizzo della pista come passatempo (non dico allenamento perchè molti improvvisano) ed essendo l'unico praticabile in inverno l'afflusso è massimo. I "paesi intelligenti" probabilmente hanno a disposizione più impianti o lasciano aperto magari per 2 turni differenziati nella giornata. Ieri ad esempio c'era Davide Martinelli e altri suoi 2 soci della Hopplà che giravano tranquillamente in mezzo ad amatori, non vedo perchè le donne e la nazionale (?) non posano fare altrettanto
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Dai lanciamoci nel futuro: 3 tipi di TESSERA VELODROMO, gratutita, 4 livelli.
1° livello (la fai e basta)
2° livello (passi 2° dopo 5 gare su pista o dopo 15 allenamenti su pista)
3° livello (dopo 10 gare su pista)
4° livello (dopo che un DS tecnico della pista ti fa un minicorso) e hai libertà di PAROLACCIA, pochi ma boni.
Prenotazione online per i primi 3 livelli, massimo 40 persone.
I 3° liv. si possono prenotare 3 giorni prima e togliersi fino al giorno prima.
I 2° liv. si possono prenotare 2 giorni prima e togliersi fino al giorno prima.
I 1° liv. si possono prenotare 1 giorno prima.
I 4° possono andare quando vogliono, anche sforando il numero.
Chi tira il pacco 3 volte perde 1 livello.
Chi arriva senza prenotazione se c'è posto entra, sennò va a casa.

Buttata lì in 2 minuti, ho vinto qualche cosa ?????

Andy