velodromo montichiari

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Dai lanciamoci nel futuro: 3 tipi di TESSERA VELODROMO, gratutita, 4 livelli.
1° livello (la fai e basta)
2° livello (passi 2° dopo 5 gare su pista o dopo 15 allenamenti su pista)
3° livello (dopo 10 gare su pista)
4° livello (dopo che un DS tecnico della pista ti fa un minicorso) e hai libertà di PAROLACCIA, pochi ma boni.
Prenotazione online per i primi 3 livelli, massimo 40 persone.
I 3° liv. si possono prenotare 3 giorni prima e togliersi fino al giorno prima.
I 2° liv. si possono prenotare 2 giorni prima e togliersi fino al giorno prima.
I 1° liv. si possono prenotare 1 giorno prima.
I 4° possono andare quando vogliono, anche sforando il numero.
Chi tira il pacco 3 volte perde 1 livello.
Chi arriva senza prenotazione se c'è posto entra, sennò va a casa.

Buttata lì in 2 minuti, ho vinto qualche cosa ?????

Andy

tecnicamente più valida della mia! nel senso che privilegia la presenza anche sforando il numero di chi ci sa andare ed è incentivante e premiante per quelli che praticano con regolarità la pista... magari è penalizzante per chi viene da lontano che obiettivamente ha meno possibilità di progredire di livello e soprattutto come finisconoin genere le cose in Italia dubito che ci sarebbe vigilanza e correttezza nella gestione dei livelli..... guarda come gestiscono la II serie (sia uisp che udace)
o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Dai lanciamoci nel futuro: 3 tipi di TESSERA VELODROMO, gratutita, 4 livelli.
1° livello (la fai e basta)
2° livello (passi 2° dopo 5 gare su pista o dopo 15 allenamenti su pista)
3° livello (dopo 10 gare su pista)
4° livello (dopo che un DS tecnico della pista ti fa un minicorso) e hai libertà di PAROLACCIA, pochi ma boni.
Prenotazione online per i primi 3 livelli, massimo 40 persone.
I 3° liv. si possono prenotare 3 giorni prima e togliersi fino al giorno prima.
I 2° liv. si possono prenotare 2 giorni prima e togliersi fino al giorno prima.
I 1° liv. si possono prenotare 1 giorno prima.
I 4° possono andare quando vogliono, anche sforando il numero.
Chi tira il pacco 3 volte perde 1 livello.
Chi arriva senza prenotazione se c'è posto entra, sennò va a casa.

Buttata lì in 2 minuti, ho vinto qualche cosa ?????

Andy

dopo un anno di questo regime, a mio parere vi ritrovate a girare in velodromo in 10 max due volte la settimana. certo, hai risolto il problema del traffico in pista. oppure diventa una struttura per soli appassionati, togliendo del tutto la possibilità di pedalare indoor a chi in quei giorni non può causa neve o ghiaccio.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io non trovo indecente che ci sia qualcuno che controlla e gestisce il traffico in pista ci vorrebbe e basta come in tutti gli altri velodromi mi pare ci sia.

Sono d'accrordo con la proposta multilivello, chi si prenota o fa l'abbonamento potrebbe avere una specie di badge che permette di entrare gli altri guardano
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Regime o regolamento è da fare quanto prima nel bene di tutti. Posso ripetere quanto ho visto al velodromo di Manchester che è della stessa tipologia di Montichiari, arrivano prendono la bici a noleggio e se vogliono anche le scarpe e il casco e questo basta per far capire che non sono abituè della pista, poi iniziano a girare sotto lo sguardo di un responsabile che non ne fa entrare uno in + di 30 per ogni ora. Se poi avevano prenotato prima, questo non lo sò, ma sicuramente al termine del tempo l'inflessibile responsabile fischia e indica chi deve scendere e lasciare il posto ad altri. Certo è che in 30 i rischi sono molto inferiori, poi può capitare di cadere anche in quattro gatti, ma in questo caso è diverso. Poi per quanto riguarda gli agonisti il discorso è diverso, è preferibile lasciargli uno spazio apposito, ma sempre non + di 30, ovviamente x le squadre nazionali il discorso è a parte.
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Regime o regolamento è da fare quanto prima nel bene di tutti. Posso ripetere quanto ho visto al velodromo di Manchester che è della stessa tipologia di Montichiari, arrivano prendono la bici a noleggio e se vogliono anche le scarpe e il casco e questo basta per far capire che non sono abituè della pista, poi iniziano a girare sotto lo sguardo di un responsabile che non ne fa entrare uno in + di 30 per ogni ora. Se poi avevano prenotato prima, questo non lo sò, ma sicuramente al termine del tempo l'inflessibile responsabile fischia e indica chi deve scendere e lasciare il posto ad altri. Certo è che in 30 i rischi sono molto inferiori, poi può capitare di cadere anche in quattro gatti, ma in questo caso è diverso. Poi per quanto riguarda gli agonisti il discorso è diverso, è preferibile lasciargli uno spazio apposito, ma sempre non + di 30, ovviamente x le squadre nazionali il discorso è a parte.

Concordo con Falc...Angelo, in quasi tutti i velodromi d'Europa c'è una persona che vigila e c'è un numero max di persone contemporaneamente in pista (solitamente 30).
In caso di sovraffollamento si può ridurre il tempo di permanenza sulla pista ad un'ora a testa in modo che così possano girare tutti in un regime di relativa sicurezza.
Se nel frattempo si riducono le persone si può stare di più...dando magari un bel numerino e chi sale e tenendo un bel registro con appuntato l'orario di salita. Con il numerino sulla schiena è anche più facile individuare e cacciare chi si comporta in modo non adeguato.
Anche l'idea della tessera di Andrea non è male...ma visto che siamo in Italia e siamo nel paese dei clientelismi non vorrei che l'amico dell'amico dell'amico avrebbe sempre il posto prenotato e tutti gli altri ....ciccia !!!
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Fatemi capire:

10 euro di entrata, 10 di benzina, tre di autostrada, per 1h di allenamento? E poi vi lamentate se al primo tepore il velodromo si svuota e non c'è più nessuno?


Super quotone. Questo del sovraffollamento è solo un problema temporaneo: le tesserine, le pagelline o i crediti formativi che ti darebbero se segui delle lezioni teoriche sono soluzioni poco attuabili. Ovviamenti poi da italiani si troverebbe subito il modo per aggirare tutte le regole che ti impongono.
 

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
e i peli ritti, o i coglioni girati, ti vengono anche quando qualcuno inesperto fa lo splendido e rischi di farti male.
ben venga che la gente vada a pedalare in velodromo quando fuori c'è brutto tempo, ma credo che un minimo di istruzione e un numero massimo di persone in pista siano due cose fondamentali.
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Anche il rompersi una clavicola è un problema temporaneo.
Prova a fare il RESPONSABILE di un velodromo come lo sono io e vadrai che peli dritti ti vengono quando qualcuno cade.
o-o

Andy

Posso capire quello che dici. Io non sono un responsabile di un velodromo ma sono responsabile di diversi cantieri, quando succede qualcosa sono sempre beghe per tutti, anche se si è perfettamente in regola burocraticamente. L'infortunio, la caduta o l'incidente sono cose che sono sempre dietro l'angolo. Vuoi per colpa tua, per colpa di altri o per inesperienza, soprattutto per chi al lunedì va al lavoro, sono situazioni difficili da gestire. Ovviamente poi se si ha a che fare con ragazzini, i genitori saranno i primi a puntarti contro il dito se il pargolo si è fatto male.
Fortunatamente ieri non è successo niente, ma si è trattato solo di fortuna o di una serie di coincidenze girate in positivo. Se posso dire la mia la gestione si è trovata un po spiazzata nel gestire l'inaspettato afflusso di gente
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Fatemi capire:

10 euro di entrata, 10 di benzina, tre di autostrada, per 1h di allenamento? E poi vi lamentate se al primo tepore il velodromo si svuota e non c'è più nessuno?

Guarda che nessuno si lamenta che il velodromo si svuoti al primo tepore...anche perchè succederebbe la stessa cosa se l'ingresso fosse gratuito. Chi viene a girare perchè è appassionato ci viene con il caldo e con il freddo, ma le condizioni di sicurezza esulano da quel discorso...allora se domani arrivano 300 persone le lasciamo girare tutte contemporaneamente !!!
Le regole servono per la salvaguardia di tutti ed in particolar modo di noi "amatori" che normalmente abbiamo famiglia e lavoro.
Ho parlato di 1 H a testa come limite in caso di sovraffollamento, se il velodromo si svuota non sussiste più il problema, ma la cosa va regolamentata... non penso che se vai allo stadio od al cinema ti lascino entrare se sono finiti i posti.
p.s.
pensa che per me venire a girare/gareggiare a Montichiari significa 50 € di gasolio..25 di autostrada e minimo 5 ore di auto tra andata e ritorno.
o-o
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
e i peli ritti, o i coglioni girati, ti vengono anche quando qualcuno inesperto fa lo splendido e rischi di farti male.
ben venga che la gente vada a pedalare in velodromo quando fuori c'è brutto tempo, ma credo che un minimo di istruzione e un numero massimo di persone in pista siano due cose fondamentali.

quoto
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Il vero problema è che la gente non sa andare in bici.

Hai centrato il problema...proprio perchè molta gente non sa andare in bici è necessario mettere delle regole !!!
Nessun incosciente, però devi ammettere che in caso di una caduta, anche banale, il pericolo di fare un mucchio gigantesco con 120 persone in pista è elevatissimo.
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Il vero problema è che la gente non sa andare in bici.

Infatti.. c'è questo rischio maggiore. Ma purtroppo accade anche a chi sa andare in bici e voglio riportare il fatto accaduto la mattina di sabato 10 dicembre u.s.; mentre giravamo in non + di 6 sono stati coinvolti in una caduta due amici che per il loro palmares tutto si può dire meno che non sappiano stare in bici, purtroppo gli è scivolato addosso un terzo che li ha falciati e in quei momenti non c'è scampo per nessuno. Fratture e traumi a parte, mi sorge spontanea la domanda e se succede in una giornata tipo 70 juniores ( martedì 31/1 ) che cosa possono pensare i genitori. Dirò di +, qualche ds con i capelli bianchi non ha permesso ai propri ragazzi di girare. Personalmente non faccio questioni di bravura/coraggio o meno, ne faccio una questione di responsabilità nei confronti dei miei familiari in primis e nei confronti degli altri che girando insieme a me possono essere coinvolti a loro insaputa da qualche caduta. Ho assistito troppe volte a forature improvvise che non ti permettono di restare in piedi e quando và bene puoi farlo tagliando nettamente la pista......e raggiungere il parterre senza aver causato cadute è un miracolo. Detto questo, preferisco chiudere definitivamente questo commento che non vuole essere una polemica, ma solo un atto propositivo e di miglioramento, giacché il ciclismo fatto ad ogni livello è bello e deve restare un sano e puro divertimento. Un saluto a tutti gli appassionati e praticati del CICLISMO.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Infatti.. c'è questo rischio maggiore. Ma purtroppo accade anche a chi sa andare in bici e voglio riportare il fatto accaduto la mattina di sabato 10 dicembre u.s.; mentre giravamo in non + di 6 sono stati coinvolti in una caduta due amici che per il loro palmares tutto si può dire meno che non sappiano stare in bici, purtroppo gli è scivolato addosso un terzo che li ha falciati e in quei momenti non c'è scampo per nessuno. Fratture e traumi a parte, mi sorge spontanea la domanda e se succede in una giornata tipo 70 juniores ( martedì 31/1 ) che cosa possono pensare i genitori. Dirò di +, qualche ds con i capelli bianchi non ha permesso ai propri ragazzi di girare. Personalmente non faccio questioni di bravura/coraggio o meno, ne faccio una questione di responsabilità nei confronti dei miei familiari in primis e nei confronti degli altri che girando insieme a me possono essere coinvolti a loro insaputa da qualche caduta. Ho assistito troppe volte a forature improvvise che non ti permettono di restare in piedi e quando và bene puoi farlo tagliando nettamente la pista......e raggiungere il parterre senza aver causato cadute è un miracolo. Detto questo, preferisco chiudere definitivamente questo commento che non vuole essere una polemica, ma solo un atto propositivo e di miglioramento, giacché il ciclismo fatto ad ogni livello è bello e deve restare un sano e puro divertimento. Un saluto a tutti gli appassionati e praticati del CICLISMO.

Angelo sei un grande.

Andy