Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7110113" data-attributes="member: 146655"><p>Guarda, hai centrato perfettamente il punto. Sbandierare sui siti di verificare la compatibilità ETRTO non ha senso, visto che poi vai sul sito dello standard e scopri che devi pagare per avere la documentazione. Però c'è da dire che Veloflex, come del resto Schwalbe, almeno dichiara esplicitamente la sua tabella di compatibilità, cosa che altri (Vittoria) non fanno.</p><p>E, comunque, io su una pagina di Mavic Engineering Talk (non è un forum, era il sito di supporto del produttore francese) avevo trovato la nuova tabella ETRTO, che estendeva di gran lunga la compatibilità, ma con limiti sulla pressione. Quel sito non esiste più, la tabella me la sono salvata.</p><p></p><p>Ora, io ho una GT grade vecchio modello, a cui ho pensato di affiancare un set di ruote stradali a medio profilo, in modo da usarla anche come bici da endurance. L'idea mia era di montare copertoni da 700x28C, quindi ho comprato i cerchi Lightbicycle AR46, con canale da 21mm, profilo di larghezza 28mm, e compatibilità dichiarata con copertoni da 700x23C a 700x38C. Con il 23mm sconsigliato però. Ma il cerchio è stato testato con vari copertoni da 25mm (OK, non veloflex). Era importante, per la massima efficienza aerodinamica, che la larghezza reale del copertone fosse uguale, meglio se leggermente inferiore, a quella del cerchio. </p><p>Poi però scopro che se avessi montato un 700x28C, me lo sarei ritrovato largo 30mm perchè la misura viene data su un canale da 17mm.</p><p>Quindi ho preso i Corsa Speed da 700x25C, che secondo previsioni sono risultati 28mm reali. </p><p>Ora attendo questi Veloflex, che probabilmente saranno larghi 27mm, un valore che trovo perfetto per efficienza aerodinamica. </p><p>Sarebbe ora che tutti i produttori si adeguassero, come ha fatto Schwalbe, prendendo atto che il mercato sta andando verso canali da 19 o 21mm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7110113, member: 146655"] Guarda, hai centrato perfettamente il punto. Sbandierare sui siti di verificare la compatibilità ETRTO non ha senso, visto che poi vai sul sito dello standard e scopri che devi pagare per avere la documentazione. Però c'è da dire che Veloflex, come del resto Schwalbe, almeno dichiara esplicitamente la sua tabella di compatibilità, cosa che altri (Vittoria) non fanno. E, comunque, io su una pagina di Mavic Engineering Talk (non è un forum, era il sito di supporto del produttore francese) avevo trovato la nuova tabella ETRTO, che estendeva di gran lunga la compatibilità, ma con limiti sulla pressione. Quel sito non esiste più, la tabella me la sono salvata. Ora, io ho una GT grade vecchio modello, a cui ho pensato di affiancare un set di ruote stradali a medio profilo, in modo da usarla anche come bici da endurance. L'idea mia era di montare copertoni da 700x28C, quindi ho comprato i cerchi Lightbicycle AR46, con canale da 21mm, profilo di larghezza 28mm, e compatibilità dichiarata con copertoni da 700x23C a 700x38C. Con il 23mm sconsigliato però. Ma il cerchio è stato testato con vari copertoni da 25mm (OK, non veloflex). Era importante, per la massima efficienza aerodinamica, che la larghezza reale del copertone fosse uguale, meglio se leggermente inferiore, a quella del cerchio. Poi però scopro che se avessi montato un 700x28C, me lo sarei ritrovato largo 30mm perchè la misura viene data su un canale da 17mm. Quindi ho preso i Corsa Speed da 700x25C, che secondo previsioni sono risultati 28mm reali. Ora attendo questi Veloflex, che probabilmente saranno larghi 27mm, un valore che trovo perfetto per efficienza aerodinamica. Sarebbe ora che tutti i produttori si adeguassero, come ha fatto Schwalbe, prendendo atto che il mercato sta andando verso canali da 19 o 21mm. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.
Alto
Basso