Veloflex o Tufo?

?

...

Guest
A livello di tubolari dovrei prendermi un tubolare che mi dia il massimo in termini di scorrevolezza e tenuta, può durarmi anche 2000 km, tanto vanno sulle ruote "da festa" che userei si e no per 1500 km all'anno...sarei indeciso tra veloflex record e Tufo elite <215, voi cosa mi consigliate? Avete qualche altra proposta? o-o
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ho avuto modo di utilizzare sia i Tufo 215 che i Veloflex Carbon.
A mio vviso per: comodita', assorbimento asperita' del terreno, non esiste paragone, molto meglio i Veloflex.
Per scorrevolezza non ti saprei dire, non ho notato differenze. o-o
 
?

...

Guest
bipbip ha scritto:
Ho avuto modo di utilizzare sia i Tufo 215 che i Veloflex Carbon.
A mio vviso per: comodita', assorbimento asperita' del terreno, non esiste paragone, molto meglio i Veloflex.
Per scorrevolezza non ti saprei dire, non ho notato differenze. o-o

azz i veloflex carbon...dite che i record sono troppo "estremi"?
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
atsic ha scritto:
bipbip ha scritto:
Ho avuto modo di utilizzare sia i Tufo 215 che i Veloflex Carbon.
A mio vviso per: comodita', assorbimento asperita' del terreno, non esiste paragone, molto meglio i Veloflex.
Per scorrevolezza non ti saprei dire, non ho notato differenze. o-o

azz i veloflex carbon...dite che i record sono troppo "estremi"?

I carbon mi sono stati consigliati in Veloflex da uno dei titolari per utilizzo "all round" e Gran Fondo. Probabilmente i Record sono per utilizzo specifico.
Sul loro listino e' riportata la seguente dicitura:
-Carbon sez.22- peso gr.240- impiego competizione-Euro 72,00
-Record 28'' sez.20-peso gr.180-impiego crono/pista/triathlon-Euro 76,00
 
?

...

Guest
bipbip ha scritto:
I carbon mi sono stati consigliati in Veloflex da uno dei titolari per utilizzo "all round" e Gran Fondo. Probabilmente i Record sono per utilizzo specifico.
Sul loro listino e' riportata la seguente dicitura:
-Carbon sez.22- peso gr.240- impiego competizione-Euro 72,00
-Record 28'' sez.20-peso gr.180-impiego crono/pista/triathlon-Euro 76,00

e allora mi sa che bisogna prendere i carbon... azzarola però....60 grammi di differenza X 2 = 120 grammi in più! :-( :-( :-(
 
?

...

Guest
A livello di tubolari dovrei prendermi un tubolare che mi dia il massimo in termini di scorrevolezza e tenuta, può durarmi anche 2000 km, tanto vanno sulle ruote "da festa" che userei si e no per 1500 km all'anno...sarei indeciso tra veloflex record e Tufo elite <215, voi cosa mi consigliate? Avete qualche altra proposta? o-o