Vendita roba su Vinted

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.777
11.246
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
in 2 anni ci ho fatto quasi 1000€ vendendo cose che avevo a prendere polvere da anni
e ormai non frequento quasi più i negozi di vestiti perchè acquisto praticamente tutto lì
se non fosse che oltre certe cifre le commissioni diventano elevate (ma in quel caso ci si mette d'accordo con il venditore/acquirente...), per me sarebbe promosso a pieni voti

• Mi piace
Reactions: WNC2

reef

Novellino
15 Giugno 2015
40
17
64
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Salve, così per curiosità ho venduto due selle che mi avanzavano su Vinted, a parte l'importo minimo che ho realizzato, mi incuriosiva la procedura di vendita che è stata estremamente semplice.

Ho messo le selle, ed alcune altre cose in vendita, facendo una descrizione con alcune foto, qualcuno interessato mi ha fatto alcune domande, qualcuno ha fatto come capita sempre delle offerte ridicole, ma tutto sommato, non ho perso molto tempo, anche perché secondo me bisogna valutare anche quello se devo vendere una cosa da 25 € e ci devo perdere due ore faccio prima a tenermela.
Poi un francese ha comprato una sella direttamente, pagandola senza fare nessuna storia e un altro ha comprato l'altra sella chiedendo un piccolo sconto.
Una volta che vinted mi ha detto che erano state pagate, le ho impacchettate, ho incollato sopra il pacchetto il tagliando fornitomi via email, una sella andava all'estero e quindi l'ho consegnata in un Locker UPS presso un benzinaio, l'altra spedizione in Italia era gestita da poste, e quindi ho consegnato il pacchetto presso un tabacchino, operazioni entrambe velocissime dopo alcuni giorni le selle sono arrivate a destinazione, sono state entrambe ritirate e entrambi i clienti hanno verificato e hanno detto tutto a posto.
Mi sono arrivati i soldi sul mio conto che ho trasferito sul mio conto corrente bancario, ricevendo i soldi direttamente il giorno dopo, sebbene fossero previsti 7-8 giorni per l'accredito.

Vinted non mi ha chiesto nessuna percentuale.

così per informazione, forse buycycle è un circuito più grosso e specializzato, ma da quanto ho capito si tiene una % della vendita.
Buycycle chiede la commissione se vendi una bicicletta, per accessori come selle, corone ecc... non chiede niente. Per il resto funziona come tu hai descritto su Vinted. per quanto riguarda la commissione sulla vendita della bicicletta e minima, lo 0.45%. su una bicicletta che ho venduto a 700 euro ho pagato 35 euro di commissione, mi è sembrato corretto. L'acquirente ha pagato, poi è venuto a ritirarla direttamente, vista e piaciuta ha accettato l'acquisto tramite app, nel giro di 24 ore ho avuto il mio denaro sul cc.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Buycycle chiede la commissione se vendi una bicicletta, per accessori come selle, corone ecc... non chiede niente. Per il resto funziona come tu hai descritto su Vinted. per quanto riguarda la commissione sulla vendita della bicicletta e minima, lo 0.45%. su una bicicletta che ho venduto a 700 euro ho pagato 35 euro di commissione, mi è sembrato corretto. L'acquirente ha pagato, poi è venuto a ritirarla direttamente, vista e piaciuta ha accettato l'acquisto tramite app, nel giro di 24 ore ho avuto il mio denaro sul cc.

35 € di commissione su 700 € é il 5%, non lo 0,45%

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Breve storia triste...
Settimana scorsa ho aperto un account Vinted, e ho messo due inserzioni (subito un pantaloncino da bici nuovo, e dopo un giorno una tenda usata pochissimo)... bene dopo la prima inserzione mi arriva qualche notifica, un'offerta indecente ma direi tutto normale, dopo la seconda più nulla, allora ieri apro l'app e vedo che il mio account è stato bannato. Nessuna comunicazione email, nessuna spiegazione del problema, solo un messaggio standard interno all'app: il tuo account è stato bannato a causa di attività fraudolente (quali? Boh)

;nonzo%

• Wow
Reactions: Jackenduro

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Breve storia triste...
Settimana scorsa ho aperto un account Vinted, e ho messo due inserzioni (subito un pantaloncino da bici nuovo, e dopo un giorno una tenda usata pochissimo)... bene dopo la prima inserzione mi arriva qualche notifica, un'offerta indecente ma direi tutto normale, dopo la seconda più nulla, allora ieri apro l'app e vedo che il mio account è stato bannato. Nessuna comunicazione email, nessuna spiegazione del problema, solo un messaggio standard interno all'app: il tuo account è stato bannato a causa di attività fraudolente (quali? Boh)

;nonzo%

Hai cercato di vendere i gioielli del Louvre?

• Haha
Reactions: Maverik89

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La seccatura di Vinted è che la gente sta a sindacare anche su un euro.
Su eBay puoi mettere l’importo minimo dell’offerta. Su Vinted è una percentuale ma è comunque fin troppo al ribasso.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La seccatura di Vinted è che la gente sta a sindacare anche su un euro.
Su eBay puoi mettere l’importo minimo dell’offerta. Su Vinted è una percentuale ma è comunque fin troppo al ribasso.

Io ho messo in vendita 5-6 cose, diciamo con quel 10/15% extra di prezzo proprio appunto perché poi la gente contratta, se la gente fa un'offerta troppo lontana da quello che può essere ragionevole la rifiuto semplicemente.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La utilizzo da oltre un anno, wallapop anche ma di meno che ha spese più alte, ci acquistato e venduto di tutto, compreso svariato abbigliamento bici. Si base nasce per oggetti di basso valore poi la cosa si è allargata e ci si trova tuto e di più anche nuovo. Ottimo almeno per me.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Breve storia triste...

;nonzo%
Anche a mia moglie è successo dopo che ha messo in vendita vestiti stile anni 70 e scarpe, bannata senza nessuna comunicazione esauriente

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Anche a mia moglie è successo dopo che ha messo in vendita vestiti stile anni 70 e scarpe, bannata senza nessuna comunicazione esauriente
Io ho messo in vendita tramite Vinted un paio di Air Jordan comprate sul sito Nike, nuove. Dopo un attimo mi è stato bloccato l'annuncio perché dicevano che erano false. Un paio di scarpe da 90 € nuove, false... Vinted fa schifo, è fatto per vendere roba a 5 € e comunque ci sarà il pioccione che te ne offrirà 2.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Breve storia triste...

;nonzo%

francamente trovo che il sistema che adottano serva a non trasformare Vinted in una roba tipo Subito, che è pieno di truffe e truffatori, poi che possa sbagliare, perchè si affida ad AI piuttosto che a segnalazioni, può anche succedere ma basta poco per risolvere

fabiogerva

via col vento
14 Maggio 2025
207
210
49
airolo
Visita sito
Bici
bmc
francamente trovo che il sistema che adottano serva a non trasformare Vinted in una roba tipo Subito, che è pieno di truffe e truffatori, poi che possa sbagliare, perchè si affida ad AI piuttosto che a segnalazioni, può anche succedere ma basta poco per risolvere

il loro regolamento permette le truffe, c'è gente che rivende lo stesso oggetto rotto più volte infilandosi tra le pieghe del regolamento. Da lì ho smesso di usare vinted

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io ho appena venduto anche una T-BAR Canyon a 140€, ho fatto tre vendite e non ho avuto il minimo problema, perlomeno, le due selle sono già state consegnate, ho già ricevuto i soldi e quant'altro, il manubrio l'ho spedito ieri sera. l'unica cosa lontanamente noiosa è che sono stati tre tipi di spedizione diversa da consegnare in tre posti diversi.

Per altre cose, ho avuto offerte tutte del 40% in meno, boh magari c'è un pulsante apposito, non lo so non ho mai comprato niente, perché sinceramente non trovo nulla da comprare, ma quelle basta rifiutarle dato che non c'è neanche una base di partenza per una trattativa.

Screenshot 2025-11-13 alle 10.09.19.jpg

• Mi piace
Reactions: jacknipper