Venditore cina

marcof11

Novellino
31 Agosto 2012
37
0
Visita sito
Bici
cannondale six13

Dino P.

Novellino
31 Ottobre 2010
11
0
Visita sito
Bici
cervelò S2
salve a tutti, vorrei sapere se conoscete il sito " Carbonal".
ci vorrei acquistare un telaio tt.
sapete se è un produttore o solo rivenditore e sopratutto se la transazione potrebbe essere affidabile.
vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto.

Andrea_1970

Novellino
18 Settembre 2009
2
0
Visita sito
salve a tutti, vorrei sapere se conoscete il sito " Carbonal".
ci vorrei acquistare un telaio tt.
sapete se è un produttore o solo rivenditore e sopratutto se la transazione potrebbe essere affidabile.
vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto.
Caro Dino, mi permetto di rispondere io, seppur in ritardo, alla tua richiesta di info sull'azienda Carbonal. Proprio nei primi giorni di Ottobre sono stato in Cina a visitare alcune fabbriche di componenti per bici, ruote, telai....... Devo dire che la Carbonal, per quello che ho visto (ho anche delle foto su tutto il "ciclo produttivo", mi è sembrata tra le più serie e accurate nella lavorazione dei materiali. Se hai bisogno di qualche info più dettagliata non hai che da chiedere

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
A questo punto potresti informarci tutti, magari aprendo un apposito 3D, su quello che hai visto in Cina.
Sopratutto per capire bene se spesso dietro le aziende si nascondono solo trader, oppure, in qualche caso, sono davvero le costruttrici dei telai che vediamo.
Grazie

Reactions: mitico_2

Andrea_1970

Novellino
18 Settembre 2009
2
0
Visita sito
Ho visitato due aziende a Xiamen ed una a Taiwan (si trova proprio di fronte a Xiamen), tutte produttrici di componentistica per bici sia strada sia MTB. Ho visto tutto il "ciclo produttivo", ed ho potuto constatare la serietà di queste aziende, notando che venivano messe da parte, per ogni fase, tutti i componenti "difettosi", che ad occhio ns sarebbero apparsi "normali". Alla mia domanda su che fine facessero .....mi è stato risposto in maniera generica che cmq quelli per loro erano pezzi da non portare avanti nelle successive fasi produttive, che si concludevano, per ogni singolo componente, dalle ruote al semplice portaborraccia, con una sorta di certificazione dopo "crash test" (ho delle foto). Da qui ho capito l'affidabilità di queste aziende e le differenze di prezzi che si possono riscontrare, a prima vista, sullo stesso prodotto. Mi dispiace, però, non poter citare in questo momento il nome delle aziende, in quanto per me si trattava di "viaggio di lavoro", per cui stò valutando la possibilità di collaborazione con una di esse. Spero quanto prima di poter essere più chiaro ed esplicito.