Veneto Gravel

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io il corto beach. Salvo che le previsioni meteo mi costringano ad anticipare, partirò all'apertura di sabato mattina. Vorrei dormire a casa, con piccola deviazione da Vittorio Veneto (ma con 250 km il primo giorno). Domenica chiudere il giro partendo cmq all'alba. Poi vediamo come va.
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Io partirò venerdì con l'idea di farla tutta in un colpo solo, senza soste per dormire.
Ma dipenderà dal meteo; mal che vada, posso contare su un punto di appoggio a Padova dopo circa 350 km e a casa mia, dopo 600 km.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
La mia idea è di partire venerdì e fare un'unica sosta sabato sera a Caorle. Poi ripartire e arrivare domenica.
Mi sarebbe piaciuto farla in una soluzione unica, come @ottomilainsù , ma 700km sono tantini soprattutto in gravel e soprattutto non credo di essere in grado di fare due notti senza dormire. Ho già fatto qualche 600km senza dormire ma su strada è un'altra cosa. Ho visto che la gravel richiede più energie e soprattutto attenzione su fondi sconnessi. E quando il sonno inevitabilmente arriva il rischio del patatrac è dietro l'angolo
 
  • Mi piace
Reactions: desperados988

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
@cyberfritz parto con l'idea di provarci, ma penso che sarà difficile, molto difficile. Anch'io sono arrivato a 600 km senza dormire, ho fatto tappe da 300-340 km in viaggi di più giorni con medie di 250 km al giorno, anche gravel.
Ma due notti di fila non le ho fatte. Voglio provare, questo sì.
Ho la fortuna che casa mia è a 600 km dall'inizio, poche centinaia di metri fuori dalla traccia, in qualche maniera nella tarda serata di sabato dovrei essere là e mal che vada un breve sonnellino me lo potrò fare.
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Grazie mille! Vittoria terreno dry da 38 quindi possono andare bene? Io provo il percorso da 400 km beach... Troverò sterrato facile ben battuto quindi?
Considera che l'anno scorso lo ho provato, in parte, con Continental GP 4-season da 28 mm, qui ero verso Jesolo.

20220410_padova_caorle_casa_0135.jpg

La parte che passa da me in "montagna" non ha tratti particolari, sono tutte strade non asfaltate ben battute, giusto ci può essere qualche pozzanghera. In pianura c'è qualcosa su prato nella zona tra Padova e Treviso, poi tutti sterrati e argini ben battuti.
A meno che non piova tanto, delle gomme da 35 mm ben scorrevoli sono più che sufficienti per affrontare l'intero percorso.
L'anno scorso lo ho fatto con le Vittoria Terreno zero da 35 mm e me la sono cavata meglio, nei due brevi tratti fangosi in pianura, di chi aveva gomme da 45 mm che si sono impaccate tutte di fango bloccando le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck