Vento

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Trieste con la bora?no grazie...cavolo dalle mie parti ogni santo giorno dalla tarda mattinata in poi c'è un vento che, come oggi, pare voglia staccare gli alberi da terra e a me vien sempre un nervoso quando son controvento!

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
io abito sul lago di Garda, ad Arco di Trento, al mattino fino alle 11 il vento va da nord a sud e poi gira da sud a nord.....sono pochi i giorni che non c'è e mi sono reso conto che quando il vento "non gira" indica una perturbazione in arrivo.....

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
io abito sul lago di Garda, ad Arco di Trento, al mattino fino alle 11 il vento va da nord a sud e poi gira da sud a nord.....sono pochi i giorni che non c'è e mi sono reso conto che quando il vento "non gira" indica una perturbazione in arrivo.....

Basta organizzarsi, no? Fino alle 11 si va verso sud, poi si gira come il vento :mrgreen:

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
conoscevo un corridore anni 60/70 che per allenarsi andava sempre contro vento e mi diceva che si faceva la gamba per abituarla a quando andava in fuga. Parlando poi con alcuni atleti del suo tempo mi confermavano che in ogni corsa, questo atleta, era sempre in fuga e molte volte ( se non c'era tanta salita) riusciva ad arrivare.
Comunque anche a me rompe i Koiotes quando il vento e' frontale e forte. in questo periodo in Sicilia, dopo le 11.00 il vento e' forte!!!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bah, anche qui è una costante, come ti giri ti giri, ce l'hai sempre in faccia
ormai non ci faccio quasi + caso, solo che a volte ti pare veramente di andare in salita

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
è difficile trovare posti senza vento..............oramai mi ci sono fatto l'abitudine poicè o in partenza o in ritorno c'è l'ho sempre contrario...................pazienza non ci si può fare nulla................

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Andare controvento puo sembrare frustrante per il riscontro cronometrico ma e invece utilissimo perche si possono simulare sfr e generalmente si riescono ad ottenere potenze superiori rispetto ad essere sottovento o in assenza di vento, ieri da me sull argine del Po c'era un vento che quando era proprio in fronte si facevano i 30/31 con 350w pero proprio in queste condizioni ho ottenuto il mio miglior risultato di potenza sull ora( a dire ilvero 57 min) quando hai il vento dietro e piu facile rilassarsi ,questa almeno è la mia impressione confortata pero dai riscontri sul powertap e dall andamento del cardio nelle varie situazioni

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Maurizio®;1155518 ha scritto:
Ma esiste un posto in Italia dove il vento non si sa neppure cosa sia e ci si riesce a pedalare in santa pace?!

Vieni in provincia di Taranto dove il vento sta sempre, o da nord o da sud , è proprio una rottura.
Trovo la mia pace solo quando vado a Bologna da mia figlia, li è un amore andare in bici sulle colline, lì c'è solo da faticare per le salite e basta!
Ciao da parte di uno che ti comprende.:bua: