verità per dimagrire

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito

quoto alla grande...il dimagrimento deve essere una cosa graduale e non di "botto" altrimenti si rischia che i kg poi si rimettono subito su!!!...cmq penso che continuando ad allenarti(fondo lento max medio è l'ideale per smaltire grasso da quanto dicono gli esperti) e limitando l'alimentazione pia piano cali...ma pur piano che sia il dimagrimento sarà proficuo e non controproducente...teniamo anche presente che al di fuori della bici si ha una vita quotidiana che bisogna affrontare con le giuste energie altrimenti si rischia di salire in bici già cotti soprattutto mentalmente!

maxpower

Novellino
6 Gennaio 2008
59
0
Parma
Visita sito
Questa è la classica domanda dove qualsiasi risposta rischia di essere poco corretta, mi spiego meglio, quasi tutte le risposte che ho letto hanno una loro valenza, ma per essere precisi bisognerebbe conoscerti meglio...... Come qualcuno ha scritto è ovvio che per dimagrire basta mangiare un pò meno Kcal di quelle che si consumano, ma bisogna distinguere tra dimagrimento e perdita di peso, e poi cosa non facile, bisogna mantenere massa magra. Secondo la mia esperienza, se non vuoi rischiare di perdere massa, devi partire da una dieta dove ci siano almeno 1,5-2 gr di proteine x Kg, e queste dovrebbero coprire almeno il 25% delle Kcal/die, l' altro 25% grassi e il restante 50% carbo. Tieni presente che più bassi tieni i carbo e più probabile sarà la perdita di grasso, soprattutto se resti 2-3 o più ore in bici, in quanto il fisico, scarico di carbo, utilizzerà come fonte energetica i grassi e le proteine, questo però andrà inevitabilmente a discapito della prestazione, quindi, in queste uscite è meglio evitare i gruppi, anche perchè è consigliabile lavorare a basse-medie frequenze.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Il modo migliore secondo mè è pedalare!!!!!! senza pensare a fondo lento,medio,veloce,velocissimo,supersonico io quando iniziai ero 10 kg m in più
allenandomi adminkam( ciò ke faccio tuttora) sono calato.
Esci spesso e non mangiare porcherie vedrai ke si cala

Il consiglio che ti posso dare io da profano, e come ho fatto io affidati a un dietologo sportivo,che prima controlla tutti i tuoi parametri, facendoti fare le analisi su sangue, poi tramite picometria stabilisce la massa grassa e la magra, ti misura le circonferenze vita dei polsi eccetera e stima il tuo peso ideale in base alla tua conformazione muscolare ossea ecc. e ti da la dieta appropriata compresa di integratori, specificando anche la dose e quando li devi prendere.Esempio io sono alto mt.1,78 ed il mio peso ideale è 79kg, sotto sarei cotto. Questo è il mio consiglio,io mi sono trovato bene, certo oltre questo contano anche le uscite in bici.Se ti posso fare un'esempio la mia dieta è così fatta mattina: colazione 80 gr. crostata un bicchiere di latte parzialmente scremato e un caffè,dimenticavo prima di fare colazione un bicchiere d'acqua,dopo il caffè vitamiine (supradin o multicentrum) a meta' mattina panino integrale 70 g con prosciutto crudo o bresaola 40 g. una foglia di lattuga o una fetta di pomodoro.pranzo una pera e 80 g. di carboidratti 40 g. pane integrale poco condimento. merenda 40 g. crostata e un bicchiere di succo d'ananas non zuccherato.sera frutta, e proteine e verdura e caffè.Prima di andare a letto yogurt alla frutta magro.Io mi sento bene anche oggi 80 km con 5 salite.dimenticavo mezzora prima di fare l'uscita aminoacidi ramificati- e dopo l'uscita pure per ricostruire il muscolo.Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

maxpower

Novellino
6 Gennaio 2008
59
0
Parma
Visita sito
Quoto, discorso saggio e dieta abbastanza corretta anche se non è ben chiaro quante proteine assumi.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Perdere peso non è difficilissimo, è com’è stato detto fino alla noia, un equilibrio tra entrate e uscite. L’importante è non strafare, non volere tutto e subito ma andare per gradi. Riacquistare i kg persi è facilissimo. È comunque importante sapere che la perdita di peso corporeo non si attua con il lavoro molto intenso e con la frequenza cardiaca alta, ma al contrario i grassi si bruciano per così dire "a fuoco lento" cioè con un lavoro aerobico prolungato per almeno 30 minuti.
Ripeto, non bisogna esagerare, fare le cose gradualmente e senza stancarsi troppo, l’andare in bici deve essere prima di tutto un’attività piacevole.

Elwood

Pignone
24 Ottobre 2007
154
1
Garda Lake
Visita sito
Il dimagrimento passa senz'altro dal controllo dell'insulina, che è poi perfettamente esemplificato dalla dieta esempio postata poco sopra.
Spesso però si trascura l'aspetto mentale a mio avviso: una persona stressata, poco serena, o con impegni pressanti, farà molta fatica a controllare l'istinto a mangiare. Poi dipende dal carattere: ci sono persone che prendono a cuore ogni problema, e altre che se ne infischiano e vivono serenamente lo stesso. Secondo me questo è un aspetto non trascurabile.
Altra cosa che farà sorridere...quando si è innamorati ci si dimentica di mangiare. L'anno scorso mi ero preso una cotta ed ho fatto un mese dove il mangiare era quasi un obbligo, non una necessità...
Detto questo, poi ci sono tutte le varie metodiche d'allenamento, l'interval training, le frequenze cardiache e bla bla bla...

Ciao

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
salite con il 50 oltre il sette per 100,mi sembraconsiderando il peso 93kg.Penso sia normale andare giu' giu' ,tirare su 93 kg probabilmente oltre i 100 con la bici su salite oltre il 7% non e' poi cosi' strano, o sbaglio?Te lo dice uno che pesa 90 kg.Voi cosa ne pensate?

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
salite con il 50 oltre il sette per 100,mi sembraconsiderando il peso 93kg.Penso sia normale andare giu' giu' ,tirare su 93 kg probabilmente oltre i 100 con la bici su salite oltre il 7% non e' poi cosi' strano, o sbaglio?Te lo dice uno che pesa 90 kg.Voi cosa ne pensate?

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
perchè al posto di mangiare meno e bruciare di più con l'allenamento non si alza il nosto metabolismo basale...?

mia teoria che seguo:
- alzare metabolismo e riattivarlo nel caso fosse stato rallentato per diete ipocaloriche protratte nel tempo
- mangiare cibi meno raffinati possibili (assolutamente non assumera carbo da farine bianche, zucchero semplice quale saccarosio, no pasta bianca) ma usare cibi ricchi di fibra (farine integrali/di farro/di orzo e simili) e senza zuccheri aggiunti
- non mangiare cibi con grassi idrogenati ma usare solo grassi buoni quali quello dell'olio extra vergeni di oliva e del pesce (tipo salmone)

inoltre distribuire i pasti nel seguente modo
- colazione: 40% kcal totali della giornata
- pranzo: 30%
- cena: 20%

il restante 10 % distribuirlo negli spuntini tra i pasti nei quali si puà mangiare solo frutta fresca o verdura cruda non condita

inoltre in ogni pasto assumere proteine per mantenere la calma insulinica e soprattutto per poter introdurre in tutta la giornata il 1.5 g/2 gg per Kg per non perdere massa magra

assumere ben il 40% delle kcal giornaliere la mattina vuol dire che lacolazione diventa il pasto principale...se si mangia tanto e bene la mattina è come dire al nostro organismo "guarda che in tutto oggi avrai cibo a sufficienza quindi puoi pure permetterti di sprecare le kcal del cibo perchè tanto ne avrai tante altre durante la girnata"...se invece si salta la colazione o è il pasto meno importante è come dire al nostro organismo " guarda che oggi non riceverai molto cibi e molte kcal, quindi le kcal che riceverai dovrai tenerle da conto e non sprecarle...quindi ogni kcal in più immagazzinala e non sprecarla perchè poi non ce ne saranno altre"..
in tutto questo meccanismo interviene la leptina che a sua volta agisce su 4 ormoni dei quali 3 sono stimolati la mattina l'altro la sera...se la leptina non viene stimolata correttamente la mattina a sua volta non saranno stimolati gli altri 4 ormoni e quindi, col passare del tempo e dell'inefficienza della leptina, si avranno vari problemi tra i quali: per le donne problemi con le ovai, per tutti mancanza accresciemnto muscolare anche in presenta di esercizi specifici per la crescita muscolare, aumento di peso anche introducendo poche kcal e facendo molta attività sportiva, problemi col sonno, stanchezza cronaca e via dicendo!

provare per credere...all'inzio non è facile cambiare le abitudini ma dopo un pò si sentono solo i benefici

Elwood

Pignone
24 Ottobre 2007
154
1
Garda Lake
Visita sito

il restante 10 % distribuirlo negli spuntini tra i pasti nei quali si puà mangiare solo frutta fresca o verdura cruda non condita
Condivido tutto...vedo più problematica la distribuzione del monte calorie quando di mezzo c'è l'attività sportiva...al termine poi per ricostituire rapidamente le scorte di glicogeno sarebbero indicati carboidrati veloci, che però sono in contrasto con la linea generale di lotta all'insulina...bisognerebbe calibrare il tutto in funzione dell'orario in cui si pratica l'attività fisica.

Simpatica la psicologia del metabolismo...bisognerebbe che imparassimo a conoscere il nostro corpo più a fondo...

Ciao

Brava Anna.
Ed è proprio vero, basta sforzarsi a cambiare abitudine.
La colazione ti sveglia.

Per quanto riguarda il reintegro post allenamento lo si fa tranquillamente perchè sei in finestra.

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito

interessante queso intervento
ma nello specifico cosa consigli di assumere nella prima colazione??

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat

ieri mattina: fetta di torta + caffé....poi dopo un' ora 1 pacchetto di crakers + caffè+3 pocket coffee....
pranzo: 3 fettazze di fegato + insalatona + 10-15 noci + caffè
nel pomeriggio: 1 banana + thè +....... 1 gelatazzo (sono passato davanti alla gelateria e non ho resistito )
cena: 2 piatti di passato di verdura con molto formaggio grattugiato + 3 coscie di pollo......
dopo cena: i miei figli mangiavano il cioccolato e così......

sono un porco......

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito

Io se vado col 34 soffro terribilmente, forse perché non ho mai fatto un lavoro x favorire l'agilità....ma vado col 50-50 e 50 tutta l'uscita