Vernice che salta (Pinarello)

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
È la seconda bici della Pinarello che possiedo (alluminio / carbonio) e puntualmente la vernice sui tubi di alluminio tende a saltare, staccandosi del tutto.

La mia domanda è, è un problema della sola Pinarello, oppure è una cosa normale che dopo 3/4 anni ci si ritrovi con 10/20 cm senza più la vernice sui tubi in alluminio?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ricordo anni fa che su una caad 4 (cannondale)mi saltò la vernice attorno i bulloni del portaborraccie,mi sostituirono il telaio che aveva 3 anni di vita,su pignatello anche un mio compagno di squadra ebbe un problema(una crepa che dissero essere un problema della vernice),credo che gli offrirono il cambio ma con relativo conguaglio.
telai in alu ne ho avuti tanti ma che saltasse la vernice per tutti quei cm non l'ho mai sentito.
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
...non mi pare una risposta seria far riverniciare il tutto a spese del cliente. poi potrò anche sbagliare, ma se per ben 2 volte mi si è presentato il difetto e la risposta è stata questa beh...fossi in te la prossima bdc non sarebbe più pinarello...

poi per carità difetti ce ne possono anche essere,nessuno è perfetto, però un'azienda seria si distingue poi per l'assistenza...
 

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
...non mi pare una risposta seria far riverniciare il tutto a spese del cliente. poi potrò anche sbagliare, ma se per ben 2 volte mi si è presentato il difetto e la risposta è stata questa beh...fossi in te la prossima bdc non sarebbe più pinarello...

poi per carità difetti ce ne possono anche essere,nessuno è perfetto, però un'azienda seria si distingue poi per l'assistenza...

Questo è poco ma sicuro...o-o
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Io ho una Pinarello Angliru in alluminio dal 2007 e la vernice è perfetta. Non è che la vernice è stata rovinata durante l'utilizzo da, esempio, sudore - sali della borraccia non rimossi per tempo o da prodotti aggressivi usati per il lavaggio?