penso che la tua Legnano debba montare queste leve freni Universalciao, in primis ...mi ha fatto piacere leggere che condividi le mie idee in fatto di comportamento come appssionato di epoca nella discussione della bianchi cdm.
poi ...hai altre foto delle leve freni? hai detto universal? sai sono tra i pezzi che mancano alla mia signora, e finora non avevo idea di che forma fossero quelle che dovevo cercare; io monto freni uneversal..quindi...
la tua signora invece come procede?
http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=9F08C0ED-55D8-4111-8395-4B3A22FEC2F8&Enum=118&AbsPos=0
sono abbastanza rare, ci sono o tutto alluminio (come il linc)
oppure stesso modello con il corpo in ferro e le leve in alluminio, più facili da trovare
le pinze sono in alluminio a "scarpetta" anche queste rare, ma con calma si trovano
http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=1BCC04E1-9DE5-4F00-8D02-9E342E35DB51&Enum=117&AbsPos=2
la tua pipa in alluminio che hai postato è originale dell'epoca, quindi sei a posto
la piega era d'alluminio o anche in ferro Ambrosio, la tua pare sia "giovane" non la vedo bene
riguardando il tuo telaio ho notato che lo sterzo NON è semintegrato , ma monta le due calotte
la Legnano ancor prima della Bianchi aveva abbandonato questo tipologia di sterzo
la Bianchi invece mantiene il semintegrato fino alle fine dei anni 50's, questo è lo sterzo semintegrato
la mia signora con calma la completo, anche se mi manca la guarnitura
i mozzi sono in ferro, posteriore "Giroruota"