verniciatura forcella carbonio

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
ho una forcella tutta in carbonio della look hc2 che vorrei montare su un telaio, ma questa è verniciata con i colori della rossin.Secondo voi succede qualcosa se la svernicio con uno sverniciatore e poi ci passo del trasparente sopra?un'altra soluzione sarebbe quella di carteggiare la forcella con carta vetro fine e poi riverniciarla di nero con una bomboletta.
Cosa mi consigliate di fare?non vorrei danneggiare la struttura della forcella:angrymod:
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Sto facendo riverniciare un telaio in carbonio. Il carrozziere , che e' specializzato su telai, carrozzerie e carene in carbonio, non ha sverniciato (dice che si rovina il carbonio), ma ha usato una carta di vetro finissima e dopo ha dato una mano di fissante (aggrappante), prima di verniciare con i colori scelti.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Sto facendo riverniciare un telaio in carbonio. Il carrozziere , che e' specializzato su telai, carrozzerie e carene in carbonio, non ha sverniciato (dice che si rovina il carbonio), ma ha usato una carta di vetro finissima e dopo ha dato una mano di fissante (aggrappante), prima di verniciare con i colori scelti.
Consigliavano lo stesso processo anche qui.
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
ho una forcella tutta in carbonio della look hc2 che vorrei montare su un telaio, ma questa è verniciata con i colori della rossin.Secondo voi succede qualcosa se la svernicio con uno sverniciatore e poi ci passo del trasparente sopra?un'altra soluzione sarebbe quella di carteggiare la forcella con carta vetro fine e poi riverniciarla di nero con una bomboletta.
Cosa mi consigliate di fare?non vorrei danneggiare la struttura della forcella:angrymod:
uno sverniciatore chimico sicuramente intaccherebbe anche la resina della fibra di carbonio .... :cry
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Olio di gomito con carta abrasiva finissima, spero che tu abbia usato questo sistema; io l'ho fatto su di un reggisella a cui volevo togliere delle grafiche consumate, dopodichè ho dato un paio di mani di trasparente protettivo ed anche a me il lavoro era venuto molto bene.
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
si carta abrasiva finissima e tanto tempo.........il fine era quello di non intaccare il carbonio e ci sono riuscito alla grande.
Si!!!!la forcella e per il gios.
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne una nuova perchè il tema è più o meno simile, allora l'altra sera nello smontare la ruota anteriore si è staccato un pezzettino di vernice nella parte interna della forcella della mia Orbea.
Ora, non vorrei sverniciare tutto ma solamente ritoccare la parte che si è rovinata... avete consigli in merito o altre discussioni da seguire?

Grazie
Ciao!