Verniciatura telaio

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Qualcuno mi sa dire quanto si può venire a spendere per verniciare un telaio in acciaio con vernice vecchia già completamente eliminata?
Mi hanno proposto 80-100 in varie parti, un paio di meccanici (quelli che fra l'altro conosco meglio) mi hanno offerto 50 circa.
Nessuno si è mai fatto verniciare un telaio da una comune carrozzeria e quanto ha speso?
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Lanerossi ha scritto:
Ho scritto ad alcune ditte, fra cui Vetta, che se non ricordo male verniciava a 68 euro quando ancora c'erano i listini sul sito.
Grazie delle indicazioni!

Qualcuno ha provato a farselo verniciare in carrozzeria?
Che differenza c'è?

Penso che la differenza stia nel tipo di vernici che usano ma anche sulla quantità (discorso valido per i grammomaniaci).
I carrozzieri sono abituati a verniciare parti metalliche...non so se la stessa vernice su pezzi in carbonio vada bene lo stesso!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Lanerossi ha scritto:
Il mio è comunissimo acciaio...

Allora penso che non ci siano problemi......solo che non so fino a che complessità di grafiche riescano a lavorare!

Magari chi fa di mestiere verniciare telai di bicilcette è capace di realizzare qualsiasi tipo di grafica...anche con sfumature ecc ecc...mentre un carrozziere è probabile che sia meno capace a lavorare con piccole superfici!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Lanerossi ha scritto:
Il mio è comunissimo acciaio...

Verniciare l'acciaio è una passeggiata per qualunque verniciatore che si rispetti.
L'unica differenza tra un carrozziere e un telaista è l'attitudine a fare i vari ghirigori di colore e scritte che potrai richiedere.
Quindi se il colore è unico vai pure dove ti è più comodo, se invece vuoi un lavoro fine magari con una bella grafica allora o ti rivolgi a Vetta oppure vai da quelli che verniciano le moto (che non sono carrozzieri) e che solitamente sono bravi anche con l'aerografo.
Tieni conto che la duifferenza di prezzo tra una verniciatura monocolore e una fighetta può essere notevole.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Lanerossi ha scritto:
Cercavo appunto un monocolore economico, è un telaio vecchio ma ha bisogno di una ripassata!


Ciao, scusa se poi non mi son fatto vivo per le ruotelle.. cmq il mio telaio è quasi sverniciato.. personalmente ti consiglio un fondo che vada come antiruggine e poi cmq una vernice da carrozziere che però deve esser COTTA.. altrimenti va via subito.. io sul mio farò dare il fondo antiruggine, poi me lo aerografo e poi di nuovo dal carrozziere per il bicomponente trasparente..Aerografar costa un sacco.. io ho l'aerografo e di colori ho speso abbastanza.. e devo veder quanti ne consumo..
Dal carrozziere se onesto e se ti accontenti ti fa pagare poco e nulla.. specie se magari sta riverniciando una macchina nera e tu vuoi il telaio casualmente proprio di quel nero.. o cose simili.. spero tu abbia capito :-) ;-) ..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Thomos ha scritto:
Dal carrozziere se onesto e se ti accontenti ti fa pagare poco e nulla.. specie se magari sta riverniciando una macchina nera e tu vuoi il telaio casualmente proprio di quel nero.. o cose simili.. spero tu abbia capito :-) ;-) ..

Certo, sono partito proprio l'idea di farla dello stesso colore di qualche pezzo che stanno facendo in carrozzeria... anche per non creare troppo disturbo dal momento che me lo faranno più che altro come favore!