Vestibilità nuove giacche Castelli Perfetto ROS e gilet Castelli ROS Vest

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto cercando un antivento per le torride giornate estive (come questo venerdì :mrgreen: ) per affrontare le discese.

Il gilet Castelli Perfetto Vest o Ros potrebbe andare bene?

Per temperature fresche sono a posto, mi serve qualcosa che fermi il vento ma che sia il più traspirante possibile per le giornate più calde in modo da non fare un bagno di sudore in caso la discesa spiani o addirittura ci sia qualche strappo nel mezzo.

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, riprendo questo post per chidervi lumi circa la vestibolità della Perfetto Ros 2. In pratica sono 190cm per 80 kg, torace sui 101/102,di Castelli ho tutto il guardaroba in taglia L e mi calza tutto a pennello (ho il fisico longilineo) per questo capo, secondo voi, continuo a prendere la L?

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.879
633
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Se a qualcuno può interessare ho appena preso gilet castelli perfetto ros 2 in taglia L.
Mie misure: 183 cm, 79 kg, petto 101,vita 86, busto abbastanza corto rispetto alle gambe (cavallo 90.5 cm).
Mi va a pennello, aderente ma non stretto, con una maglietta sotto, con una giacchetta autunnale diventa un pelo piu stretto ma sempre comodo. Calcolando che sotto al gilet, ci va sempre una maglietta o una giacca. Alla fine come da tabella Castelli. Una taglia in meno penso sarebbe stato troppo piccolo. Per un futuro acquisto di maglietta mi riservo di provare anche la M, ma penso sia troppo stretta.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
a chi può interessare, già postato in altri thread.
differenza tra Ros 2 taglia M e Do.di.ci sempre taglia M
Vedi l'allegato 513147
Vedi l'allegato 513148

Nonostante la preoccupazione della diversità enorme di dimensione, oggi ho usato per la prima volta la 12 e mi sono trovato benissimo ovviamente con un intimo autunnale che però usavo anche con la Ros 2.
unica "noia" se così si può dire, le maniche molto strette, per indossarla mi sono dovuto levare l'Apple Watch se no me lo tiravo su fino alle ascelle e poi un pochino di lavoro per raddrizzare la cucitura lungo l'andamento del braccio, ma niente di che. E' evidente che è pensata per essere indossata con intimo leggero, ma la differenza enorme di dimensione mi aveva spaventato.

• Mi piace
Reactions: bad