vesuvio/ventoux

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Salve ragazzi, Vi informo che a partire dal 4 Agosto p.v. insieme ad altre 8 persone, parteciperò alla III edizione VESUVIO-VENTOUX.
il percorso prevede la partenza dal monte vesuvio e l'arrivo sul mitico Ventoux in Francia.
Questa manifestazione viene organizzata per rafforzare il gemellaggio tra i comuni di Pignataro( caserta) e la ridente cittadina di Soult posta ai piedi della famosissima vetta d'oltralpe.
appena posso posterò le tappe da fare, lo farò con la speranza di conoscere e pedalare insieme a qualche amico del forum.
Spero di portare a compimento senza incidenti questa manifestazione, cosi come quelle già fatte, che sono la Sparanise-Assisi e la Sparanise-San Giovanni Rotondo.
Ciao.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, bellisima avventura quella che via spetta.
Facci sapere le tappe, e se qyualcuna passa nei dintorni di Brescia sarei felice di condividere aprte del Vs. viaggio.

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Amici sotto riporto le tappe da percorrere:

I Tappa: 5 agosto partenza ore 7:00, Vesuvio-Pignataro di Km. 71

II Tappa: 6 Agosto partenza ore 8:00, Pignataro-Avezzano di Km 180.

III Tappa: 7 Agosto Avezzano -Todi di Km 138.

IV Tappa: 8 Agosto, Todi-Firenze di Km 176.

V Tappa: 9 Agosto Firenze-Maranello di Km 147.

VI Tappa: 10 Agosto, Maranello-Piacenza di Km 125.

VII Tappa: 11 Agosto Piacenza-Alba di Km 157.

VIII Tappa: 12 Agosto Alba-Jausiers (F) di Km 151.

IX Tappa: 13 Jausiers-Sault di Km 160 (i ciclisti e gli accompagnatori saranno ospiti delle famiglie di Sault).

X Tappa: 14 Agosto Sault-Mt. Ventoux

in merito alla V° tappa firenze-maranello, bisogna fare il passo della futa.
mi dicono che è molto duro, qualcuno mi può dare delle notizie in più per piacere.
ciao.

in merito alla V° tappa firenze-maranello, bisogna fare il passo della futa.
mi dicono che è molto duro, qualcuno mi può dare delle notizie in più per piacere.
ciao.

Scusa, parti dal Vesuvio per andare a fare il Ventoux, neanche strada dico io, e ti preoccupi per la Futa?
Io mi preoccuperei per il Ventoux dopo tutta quella strada!

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
http://www.salite.ch/7882.asp

http://www.salite.ch/7880.asp

Credo siano queste tanto così per avere un'idea, io non l'ho mai fatto in bici, però come dicono gli altri mi preoccuperei più per quello che troverete dopo.
In bocca al lupo.
grazie x le info!
spero di sopravvivere a questa esperienza:wacko::wacko::wacko::wacko:
sono consapevole delle difficoltà alle quali andrò incontro, come sono certo che qualche volta rimpiangerò il fatto di aver scelto il ciclismo come hobby(già mi è successo sul barbotto, sul macerone/alle gf delle dolomiti)ma volete mettere la soddisfazione di portare a termine un'impresa del genere!:mrgreen::mrgreen:
un giorno tra 100 anni potrò raccontare ai mie nipotini di aver compiuto " l'IMPRESA "
se qualcuno vorrà onorarci con la propria presenza durante il tragitto sarà ben accetto, chi vorra conoscermi non avraà dubbi!
sarò quello che alla vs vista sarà il meno ciclista di tutti!
sono l'unico atleta(si fà per dire) di un certo peso:cry:cry(85kg)!