VETTA epoca BDC , restauro conservativo.

LucaMing

Novellino
11 Luglio 2021
24
5
60
Barbona
Visita sito
Bici
Stucchi
Ciao da Luca, restauro bici Vetta, la bici purtroppo è rimasta in cantina x tanti anni, ha fatto della leggera ruggine sotto al colore, non intendo verniciare, mi resta un po' opaco il colore, ho provato con polisc con ovatta ma anche se viene la parte superficiale di sporco e colore, rimane opaco, stranissimo che faccio? IMG_20210625_203956855.jpg IMG_20210625_203053704.jpg IMG_20210625_201526225.jpg IMG_20210625_201558824.jpg
 

LucaMing

Novellino
11 Luglio 2021
24
5
60
Barbona
Visita sito
Bici
Stucchi
Ciao, grazie per la risposta, ho già provato a mandare mail , ma non ho ricevuto nessuna risposta, forse mi conviene buttare su tubolari e andarlo a trovare con bici di persona, , abito a 35 km da Padova, non mi piace disturbare, riproverò a mandare mail, secondo te con il nuovo gran sport di che anni è ? Io penso primi 70, la bici anche se con problemi al colore è fantastica !!! Tutta pantografata, vedremo, attendo altri consigli , tu sei il primo, Grazie
 

LucaMing

Novellino
11 Luglio 2021
24
5
60
Barbona
Visita sito
Bici
Stucchi
È come riverniciare la Gioconda!!! Si le tubazioni arrugginiscono, sembra come verniciata senza fondo, bhooo, questo effetto è emerso sono nella parte alta delle tubazioni vedremo, Grazie
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
È come riverniciare la Gioconda!!! Si le tubazioni arrugginiscono, sembra come verniciata senza fondo, bhooo, questo effetto è emerso sono nella parte alta delle tubazioni vedremo, Grazie
Non esagerare. Comunque se non intervieni, l'ossidazione del metallo non si arresta.

E' come le carie dentali, le puoi prevenire, ma una volta partita devi rivolgerti al dentista.

50 anni fa, le tecniche per preservare il metallo negli anni non era come adesso.

A vedere le bollature e la mancanza di vernice in molti punti, la situazione è grave.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giova90

LucaMing

Novellino
11 Luglio 2021
24
5
60
Barbona
Visita sito
Bici
Stucchi
Per ora il colore attende, prossima settimana , tubolari e gommini leve freno, e poi vi saprò dire come si comporta, questa ha bisogno di una mano di colore nuovo. Bdc IMG_20210620_162539939.jpg Anni 20
 
  • Mi piace
Reactions: stz

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
565
patavium
Visita sito
Bici
n+1
Ciao, grazie per la risposta, ho già provato a mandare mail , ma non ho ricevuto nessuna risposta, forse mi conviene buttare su tubolari e andarlo a trovare con bici di persona, , abito a 35 km da Padova, non mi piace disturbare, riproverò a mandare mail, secondo te con il nuovo gran sport di che anni è ? Io penso primi 70, la bici anche se con problemi al colore è fantastica !!! Tutta pantografata, vedremo, attendo altri consigli , tu sei il primo, Grazie

a me ha risposto alle mail nel giro di una giornata ...
preso appuntamenti presso la sua officina sempre via mail ...

;-)
 

LucaMing

Novellino
11 Luglio 2021
24
5
60
Barbona
Visita sito
Bici
Stucchi
Ciao, STZ , è un telaio corsa anni 20, artigianale piemontese, in quelli anni ogni paese aveva un costruttore di bici, telaio che pulirò dalle varie mani di vernice, un paio di saldature TIG per crepe, monta x fortuna le ruote dell'epoca con giroruota posteriore, ieri sera ho ordinato in Francia freni a fascetta anni 20, sella ce l'ho, devo trovare manubrio e leve freno, vedremo, vorrei farla come quella in foto, aspetto informazioni x Vetta, anno??? Grazie Vedi l'allegato 293480
 
  • Mi piace
Reactions: stz

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Ciao, STZ , è un telaio corsa anni 20, artigianale piemontese, in quelli anni ogni paese aveva un costruttore di bici, telaio che pulirò dalle varie mani di vernice, un paio di saldature TIG per crepe, monta x fortuna le ruote dell'epoca con giroruota posteriore, ieri sera ho ordinato in Francia freni a fascetta anni 20, sella ce l'ho, devo trovare manubrio e leve freno, vedremo, vorrei farla come quella in foto, aspetto informazioni x Vetta, anno??? Grazie Vedi l'allegato 293480
Non si vede la foto allegata....comunque interessante il tipo di freni, ho visto un vecchissimo telaio che ricorda il tuo e probabile che anche quello li avesse
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao, grazie per la risposta, ho già provato a mandare mail , ma non ho ricevuto nessuna risposta, forse mi conviene buttare su tubolari e andarlo a trovare con bici di persona, , abito a 35 km da Padova, non mi piace disturbare, riproverò a mandare mail, secondo te con il nuovo gran sport di che anni è ? Io penso primi 70, la bici anche se con problemi al colore è fantastica !!! Tutta pantografata, vedremo, attendo altri consigli , tu sei il primo, Grazie
Ciao! Scusate ma....ok che siamo nell'era digital dove email e social la fanno da padrone, però perché non alzare il telefono e "buongiorno, avrei una bici d'epoca costruita da voi, avrebbe bisogno di una riverniciata, possiamo concordare un appuntamento nella vostra officina per vedere assieme il da farsi?"

Secondo me avrebbe bisogno di essere messa a nudo, trattamento di cataforesi poi riverniciata con lo stesso colore e decals!
 

LucaMing

Novellino
11 Luglio 2021
24
5
60
Barbona
Visita sito
Bici
Stucchi
Ciao, ritornando alla Vetta , io sono per il conservato anche se con evidenti problemi, x la datazione della bici proverò a chiamare la sede VETTA, solo che come già detto " non vorrei rompere le palle con richieste che fanno solo perdere tempo a il loro lavoro" ne avranno a centinaia , comunque secondo voi con il nuovo gran sport di che anno è la bici? IMG_20210625_203956855.jpg