Vi è mai capitato di avere sonno durante l'allenamento?

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri ho fatto 130 km sulle zone di Montemonaco e quando mancavano circa 60 km ho avuto un improvviso calo di palpebra ahah...meno male il gel che avevo con me che mi ha risvegliato un po...e ce da dire che avevo consumato già 3 barrette quindi non stavo a digiuno..a voi e' mai capitato?aria di montagna o semplicemente perche mi sono alzato alle 4,30?
Se in 70km mangio tre barrette mi fermo a dormire sul ciglio della strada [emoji1] .
Se ovviamente qualche ora prima avessi mangiato il giusto...

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FeB

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Boh, mi sembra strano, a me non è mai successo, anche dopo abbuffata a cena con pasti parecchio pesanti, sveglia all'alba partendo in macchina, tutto il giorno in bici e poi ritorno. E io sono uno che ogni volta che sta in divano più di dieci minuti prende sonno :mrgreen:

Magari arrivo a casa distrutto e in macchina sono costretto a più soste perché là sì mi viene sonno, ma in bici mai successo
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se in 70km mangio tre barrette mi fermo a dormire sul ciglio della strada [emoji1] .
Lo sai che sotto sforzo (anche leggero) non è possibile avere il rebound glicemico e quindi non è possibile avere la classica sonnolenza post prandiale se si mangia troppo?

Tre barrette in 70km sono il minimo proprio. A meno che siano barrette enormi da 100g.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lo sai che sotto sforzo (anche leggero) non è possibile avere il rebound glicemico e quindi non è possibile avere la classica sonnolenza post prandiale se si mangia troppo?

Tre barrette in 70km sono il minimo proprio. A meno che siano barrette enormi da 100g.
Sarà anche vero ma se faccio una normale colazione i miei 70-80 km con 1300-1500 d+ me li passo tranquilli con una barretta a metà e un gel per gli ultimi 15 km che sono sempre i più duri (vivo in città e in alto).

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Nel mio caso mi sono capitate sia nella prima parte dell' uscita dopo la solita colazione di sempre (the e 5 fette biscottate con marmelata)che al ritorno, sul discorso alimentazione non credo influisca più di tanto, poi ogni uno è un caso a se.
Quello che ho notato e un calo di pulsazioni per l'andatura tenuta e comunque quando ci sono stati questi episodi l andatura era tranquilla, in gruppo non mi sono mai capitati.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Manu87x

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sarà anche vero ma se faccio una normale colazione i miei 70-80 km con 1300-1500 d+ me li passo tranquilli con una barretta a metà e un gel per gli ultimi 15 km che sono sempre i più duri (vivo in città e in alto).

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Certo, il giro è corto e puoi permetterti di andare in deplezione quanto ti pare.
Per il resto la regoletta è mangiare 70/80g di carbo ogni ora dopo la prima ora.... E comunque anche così si va in passivo con le calorie.
 
  • Mi piace
Reactions: ??_??

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Certo, il giro è corto e puoi permetterti di andare in deplezione quanto ti pare.
Per il resto la regoletta è mangiare 70/80g di carbo ogni ora dopo la prima ora.... E comunque anche così si va in passivo con le calorie.
Confermo.. se si entra in zona deplezione e si superano almeno le 3 ore anche se poi ci si rifocilla è ormai tardi per recuperare e si entra in una sorta di mondo alternativo :wacko: