Vi è mai successo? Cosa fareste?

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Vi è mai capitato di trovarvi nel mezzo di un furto, scippo ecc.?
A me è capitato diversi anni fa di accorgermi che due ragazzi di 27 e 28 anni avevano intenzione di scippare la borsa sul cestino della bici di una signora, la stavano seguendo da dietro con lo scooter. Il passeggero dello scooter ad un certo punto ha coperto la targa, io in macchina ho sorpassato sia lo scooter sia la signora in bici. Dallo specchietto retrovisore ho visto che hanno preso la borsa ed accelerato per fuggire al che fermo la macchina e faccio retromarcia, li butto giù, fuggono a piedi e li inseguo. Li fermo entrambi e chiamo la polizia. Arrestati
Siccome alla fine in galera non ci vanno ho avuto un po' paura i giorni a venire se per caso cercassero vendetta.
Danni alla macchina € 1.500,00 la signora mi ha ringraziato ed offerto un caffè.
Mi sa che se dovesse capitare di nuovo me ne sto fermo.Forse.
Simone
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parecchi anni fa. Una ragazza è stata scippata sotto i miei occhi. Stava andando all'università.
Non ho potuto fare altro che aiutarla a rialzarsi e darle un minimo di aiuto. Visto che nella borsa c'erano i documenti e le chiavi di casa le ho detto di rincasare subito e di cambiare la serratura.
Col cellulare ha chiamato il suo ragazzo e si è fatta venire a prendere.

Un'altra volta, sull'autobus, ho individuato un borseggiatore che puntava una donna piuttosto distratta. Lui ha visto che lo guardavo e si è messo buono.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una volta alla stazione di Marsiglia, di notte. Essendo stazione di testa, il treno arriva e sta fermo una mezz'ora, il tempo di staccare la locomotiva da un lato e attaccarla dall'altro.

Salivano molti finti "viaggiatori", che si sedevano e poi iniziavano a frugare nelle borsette delle donne addormentate. A quello che si era seduto al mio fianco feci andare male il furto dando un calcione al sedile della signora davanti, che cosi' si sveglio' di soprassalto.

Comunque i ladri erano cosi' tranquilli e sereni che credo la cosa fosse tollerata dalle forze dell'ordine.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
una volta sull'autobus ero con un amico,abbiamo notato che un tizio si è avvicinato da dietro ad una ragazza ed ha allungato una mano verso la borsetta,guardandosi intorno in maniera sospetta,noi eravamo sul lato lungo opposto ma abbiamo cominciato a fissarlo,alla prima fermata è sceso e noi a quella dopo.

Non abbiamo effettivamente visto se l'ha scippata,lei comunque non ha dato alcun segno,e magari era solo un insieme di coincidenze,ma se fosse successo,e se lui fosse scappato,non so se effettivamente gli saremmo corsi dietro.

Spesso discutendo con amici si dice:"se capitasse a me,gli salterei addosso,due mazzate e via!",ma poi tra il dire ed il fare,se uno non ci è abitutato,ne passa...