Vi chiedo un consiglio

Luca79

Novellino
16 Luglio 2011
58
1
Visita sito
Bici
Cinelli
Ragazzi vi chiedo un consiglio.

A inizio agosto mi reco in un negozio di bici e ordino un top di gamma, lui chiama per sentire la consegna e mi dice "metà ottobre".
Io accetto, lascio un acconto e ok.

Dopo un paio di settimane, noto discrepanze tra alcuni componenti a catalogo e nella realtà, nel senso che la bici in realtà monta dei freni differenti (sempre belli per carità, però più pesanti e meno costosi).
Chiamo per avere chiarimenti e lui non sa nulla, gli chiedo di informarsi e lui promette di farmi sapere l'indomani.

L'indomani, nulla, non mi chiama. Dopo 5 giorni chiamo io, e lui "cazzo scusa mi son dimenticato di chiamarti, eh si hai ragione tu i freni son diversi ma il prezzo della bici è lo stesso mi spiace".
E va bene.

Una settimana fa gli ordino una coppia di ruote per avere più versatilità oltre a quelle di serie (ruote da 1400 euro), lui mi dice "ok domani ti chiamo col prezzo e conferma".... e di nuovo devo chiamare io dopo un pò di giorni e sentirmi dire "oh scusa lasciami qualche giorno non preoccuparti e ti chiamo"...

Visto che era già passato il termine per la consegna della bici, gli chiedo gentilmente di sentire com'è messo il mio ordine, se ci sono ritardi eccetera, e di farmi sapere.

Secondo voi mi ha chiamato? :-)


Ora mi chiedo: gli sto comprando una bici costosissima, e una coppia di ruote idem, e questo mi tratta come un fastidio (premesso che dovrebbe trattare con correttezza anche chi entra per comprare una camera d'aria).

Sono molto tentato di chiamarlo e dirgli che annullo tutto, non ne posso più. Poi la bici è già in ritardo di 3 settimane e non so nemmeno un aggiornamento.

Se riuscirò a farmi ridare l'acconto bene, se no pazienza.

Che ne dite? Esagero io o che cosa??

*** Per i mods: non ho inserito nome cognome ecc. perchè ho volutamente evitato di menzionare nomi, se dovesse essere necessario vi prego di comunicarmelo e provvederò. Grazie ***
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
senti il tuo ciclista...digli che anulli tutto...x non hai trovato serietà in lui ...se ne frega....fatti dare la caparra indietro..se fa storie...alza la voce..se insiste...usa la parola....avvocato...in 5 minuti tu hai i tuoi soldi...e lui ha perso un cliente...