vi dò le specifiche, consigliatemi un telaista!

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
da possessore di Marnati non posso che consigliartelo: prezzo giusto, garanzia che ti fa tutto lui e tra una Madonna e l'altra ti accontenta in tutto. io sulla mia ci ho gia' fatto un 500 km e devo dire che sono super soddisfatto. silenziosissima, leggera ( taglia 61 pesa 9kg) e in quanto a scorrevolezza da la paga a quasi tutte le bici con cui ho avuto il piacere di scambiare una passeggiata...

di postaci qualche fotografia!!o-o

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E pèerchè mai? A 23 anni puoi decisamente godere delle virtù corsaiole di un telaio in acciaio in maniera maggiore rispetto ad un raffinato pensionato.
Sai che tirate di collo gli darebbe?
E poi perchè tarpare le ali all'entusiasmo dei giovani? La pazienza è troppo spesso la virtù di chi ha perso l'entusiasmo.

Perchè ha fatto capire che non ha i soldi per comprarsi esattamente quello che voleva ed ha già una bici... Una seconda bici a 23 anni che serve dolo per sfizio è decisamente un lusso.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Perchè ha fatto capire che non ha i soldi per comprarsi esattamente quello che voleva ed ha già una bici... Una seconda bici a 23 anni che serve dolo per sfizio è decisamente un lusso.

a 23 anni parliamo già di un uomo,che è curioso di provare un acciaio tradizionale,ma che ha da spendere,per il solo telaio,circa mille euro.
praticamente la mia stessa situazione,solo con una ventina di anni in piu':bua:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia

Pare che tu non abbia letto molto bene ciò che ha detto Jaca in risposta al tuo primo post, te lo riporto testualmente:
"e cosa aspetto??? dai è assurdo aspettare adesso, a questa età mi sento un fiume in piena, non posso aspettare! è un pò che ci penso, da quando ho smesso di correre tre anni fà mi voglio liberare di carbonio ecc e farmi una bellissima bici tutta mia!"

Quindi:

1. non sarebbe una seconda bici, ma una prima bici
  2. se anche fosse una seconda bici, non volendo spendere cifre folli come lui ha dichiarato, non salrebbe tutto 'sto gran lusso
  3. (more important) a quell'età imporre di attendere a un ragazzo che ha voglia di fare un'esperienza (senza spendere troppi soldi) che per molti a quell'età nemmeno passa nell'anticamera del cervello, è pazzia pura
  4. e infine, per Jaca: respect!

Cordialmente

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Non sono assolutamente d'accordo. Anzi, apprezzo molto il fatto che Jaca a vent'anni canti fuori dal coro. Se ha voglia di provare (la competenza penso l'abbia visto che ha corso fino a ieri e che non cerca un telaio qualunque), va incoraggiato.
La tua uscita mi ricorda tanto quelle di certi professoroni parrucconi al tempo dell'università.