VI Giro della costiera

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Certo che febbraio è un pò prestino...spero di poter partecipare con la squadra alla seconda. Conosci il percorso della gara che parte da Massa?

Sono anni che il percorso non cambia. Si parte da S. Agata e si scende sulla
costiera sorrentina ;fino a Castellammare di Stabia è con andatura controllata
dietro macchina ai 25-30 orari. Ai piedi dell'Agerola inizia il tratto agonistico. Dopo la scalata e la discesa giunti sulla costiera amalfitana si svolta a destra e si va verso Positano.Si fa tutta l'amalfitana fino ai Colli di Fontanelle,dove inizia la seconda salita del Picco S.Angelo,si scende verso la costiera sorrentina lungo il "nastro verde". Sulla statale sorrentina si svolta a sinistra per Massalubrense e poi si risale (terza salita ) per Termini fino a S. Agata.
Il percorso è lungo circa 118 km ,ma è impegnativo. L'ultimo vincitore del 2010 Michele Maccanti impiegò 3 h e 31 min.(meno di 34 di media ).
Michele

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Grazie 1000!
quelle strade li le conosco palmo a palmo! d'estate le faccio e rifaccio decine di volte!!
se ci penso viene il magone!
ma l'anno prossimo non me la faccio scappare!!
tienici informati sull'apertura delle iscrizioni!!
ciao e grazie

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Certo che febbraio è un pò prestino...

Concordo con te. Quella in allegato è una scansione dell'articolo di "CICLISMO" in occasione dell'edizione del 29 Febbraio 2004, mia prima ed unica partecipazione. Quello col keyway rosso sono io, e quelle palline bianche non sono un difetto della foto, ma la neve che scendeva nei pressi della galleria allo scollinamento di Agerola

Allegati

• artcic.jpg
    104,2 KB · Visite: 17

stefano976

Pignone
19 Febbraio 2007
221
0
Lucca
Visita sito

Come non detto!!! Ed io pensavo che fosse stato controllato!!! Mi sembrava strano!!!! Vabbè!!! Continua a schivare i controlli!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Come non detto!!! Ed io pensavo che fosse stato controllato!!! Mi sembrava strano!!!! Vabbè!!! Continua a schivare i controlli!

Qualche giorno fa ho pedalato con uno di quelli non presentatisi al controllo. Non gli ho chiesto il nome ma mi ha detto che era stato squalificato per due anni per doping...
pedalato insieme solo per qualche km...andava come un treno!!