VI Giro della costiera

laduralegge

Novellino
15 Aprile 2010
16
0
Visita sito
Bici
colnago
tanto vince valletta.....e poi consiglio a tutti quelli che in costiera si trovano dopo la trentesima posizione di andare piano in discesa,le macchine di fronte le troveremo sicuramente okkio

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
32
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio
tanto vince valletta.....e poi consiglio a tutti quelli che in costiera si trovano dopo la trentesima posizione di andare piano in discesa,le macchine di fronte le troveremo sicuramente okkio

Di sicuro .. quel Valletta non me la conta bene ... ma vabbè .. l'importante è godersi la gara .. grazie per l'avvertimento in discesa .. mi hanno detto che le strade sono molto sciovolose quindi attenzione anche su questo .. e manca anche un dettaglio .. sono tutte strade con dislivelli di asfalto .. almeno l'anno scorso era così (sempre per mi hanno detto, poi non saprei dirvi) .. Quindi sopratutto fate molta attenzione :bua:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
conclusa nel peggio dei modi ma nn x la corsa ma x il mio stato
cmq bellissima ottima organizzazzione strada chiusa fino alla fine nn si e inciontrata nessuna macchina nel senso opposto..........e pure vero ke fino agli 80 km stavo tra i primi 50 ma cmq anche quelli dietro nn hanno incontrato macchine.............e nel finale colpodi scena.........controllo anti dopingh ai primi 10..........in 4 nn si sono presentati.........x carlothemast VAllETTA e un campione si e presentato ai controlli............ 4 all'arrivo ma ha vinto xkè i dopati sono acappati via e dovevi vedere come si sono dissolti all'arrivo dopo 2 m nn c'era nemmeno più la puzza delle ascelle............mah ciclismo amatoriale..............

Ciuchino

Pedivella
22 Ottobre 2009
355
12
44
Udine
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 0 ISP
cmq bellissima ottima organizzazzione strada chiusa fino alla fine nn si e inciontrata nessuna macchina nel senso opposto..........e pure vero ke fino agli 80 km stavo tra i primi 50 ma cmq anche quelli dietro nn hanno incontrato macchine.............e nel finale colpodi scena.........controllo anti dopingh ai primi 10..........in 4 nn si sono presentati.........x carlothemast VAllETTA e un campione si e presentato ai controlli............ 4 all'arrivo ma ha vinto xkè i dopati sono acappati via e dovevi vedere come si sono dissolti all'arrivo dopo 2 m nn c'era nemmeno più la puzza delle ascelle............mah ciclismo amatoriale..............

Interessante... :angrymod:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

molto interessante :angrymod:

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
32
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio

Anche per me si è conclusa male, ho sofferto la febbre fino a stamattina .. raffreddore tosse, e non sono mancati i crampi stanotte prima di andare a letto .. I primo 50km sono stati disastrosi .. strade dissestate scatti a 50km/h e dopo poco 5 secondi si scendeva a 0 .. Insomma tira e molla che con il passare dei km si sono fatti sentire subito alla partenza ufficiale, dove il gruppo si è spaccato .. Io non sapevo nemmeno che fosse inziata la gara .. ho visto solo il gruppo distendersi in fila per uno.. purtroppo in discesa ho "preso" un tizio che si metteva davanti e non mi faceva passare .. provavo a passarlo in curva e mi tagliava la strada cercando di farmi cadere ;nonzo% e così ho perso il mio gruppetto .. Me lo sono portato per tutta la prima discesa (dopo la partenza ufficiale) .. Arrivati alla salita l'ho staccato con un bel colpo di pedale, ma dà lì è iniziato il mio calvario .. ho iniziato a sentire il polpaccio destro tirare .. si stava preparando il crampo .. resisto per 25km al crampo che sta gradualemente aumentando .. Ad un tratto sulla salita di positano sempre di 50, mentre salivo mi si inchioda tutta la gamba sinistra, polpaccio e quadricipite. Mi fermo 30secondi vicino a un muretto, stendo la gamba, e riparto, anche se il crampo c'è e fa un dolore cane .. Arrivo all'ultima salita (mi sfugge il nome) mi inizia a tirare anche la gamba destra .. A 200m dalla discesa che porta al traguardo mi si inchiodano tutte e due le gambe, ma prontamente un ciclista dietro di me mi spinge fino ad inizio discesa incitandomi (mentre lui per aiutare me andava sempre più in affanno) .. Arrivo in cima, ringrazio il ciclista per avermi "trainato" per quei 200m e cerco di far passare i crampi in discesa ma senza nessun risultato .. mi faccio 2 km con le gambe inchiodate in discesa senza muoverle .. dopo un pò si sbloccano e piano piano inizio a pedalare .. Gli ultimi 2km ci dò dentro di tutta, ho detto fra me e me: c'è la devo fare, non posso mollare ora! Arrivo all'ultima curva che mi viene segnalata troppo tardi, la prendo dritta sbagliando strada .. dopo 30 secondi mi dicono che dovevo girare a sinistra per il traguardo, e quindi sono dovuto ripartire con il rapporto 50x11 da fermo.. ma tanto erano gli ultimi 400m e mi sacrifico .. Arrivo al traguardo e "pam" mi si inchiodano le gambe e per fortuna c'è Massimo (mio amico di squadra) che mi aiuta con i crampi facendomi scendere dalla bici ..

La gara in sè è stupenda, paesaggio UNICO! Da rifare assolutamente, anche se il manto stradale dei primi 50km è davvero troppo fuori dal normale .. buche profonde, san pietrini e vasoli messi, se permettete, con la sputazza ..

Voto: 6

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
giro bellissimo e ottime sensazioni in gara. Conclusa con quasi 31 di media a 163bpm medi.
Brutto epilogo finale con i primi due esclusi dalla classifica perchè non si sono presentati ai controlli antidoping....vergogna.
Pensare che il giorno prima ero uscito in bici con -5° e ieri in costiera c'erano 15°....

La costiera ha un manto stradale meraviglioso. Discese belle (mi sono divertito un sacco...) mentre il tratto Pompei Nocera fa schifo...ma come si fa a tenere strade così. Maledetto sud

x-lite

Novellino
28 Luglio 2009
57
2
benevento
Visita sito
nn presentarsi al controllo......che rabbia il mondo va al contrario, il sottoscritto la bici la dovrebbe appendere al chiodo per i problemi di cartilagine che ho, invece ieri ho fatto 100 km con 1200 metri di dislivello ,preciso che mi alleno per nn piu di 150 km in max 2 uscite settimanali,infatti al traguardo nn ho pianto dal dolore perche c era mia moglie con mia figlia che mi aspettavano,ho fatto sui 150esimo con 30 di media......oggi il ginocchio mi fa malissimo, e poi vede quello che e successo ieri al traguardo nn e giusto c...o

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
42
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
avevo già provato il percorso di questa MF a inizio febbraio e sono rimasto fino all'ultimo minuto sempre in dubbio se parteciparvi o meno, non per la bellezza, ma per la difficoltà intrinseca del percorso che se affrontato a ritmo di gara ( quindi continui strattoni, la strizza di scendere a 50 all'ora lungo le curve con 50 corridori avanti e 50 dietro ecc... ) e soprattutto da solo , senza squadra diventa molto duro.
Un pò me ne pento di non aver partecipato, ma la letta del regolamento che imponeva il ritiro a chi aveva più di 15 minuti di ritardo mi ha fatto scoraggiare in quanto dava l'aria più che di una MF, di una gara in circuito. Peccato perchè cmq nel mio giro di prova avevo tenuto una media abbondantemente sopra i 30 all'ora.
Ad ogni modo ad aprile ci sarà il giro della costiera, 125km con 1700 metri di dislivello, con la salita di Agerola....vedremo un pò che succede...

dimenticavo>> le strade sono una piaga, da casa mia a castellammare dove comincia la costiera sorrentina sono si e no 25/30km, anche meno volendo, in pratica di questi tempi potrei stare ad andare su e giù per quei paesaggi bellissimi ma non posso perchè in quei 25 km c'è di tutto, dai burroni, ai san pietrini ''storici'' ( a bologna pure ci sono sanpietrini ma in bici ci passavo a 40 all'ora ) al traffico devastante....

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
pedalando sulle stesse strade in cui si allena Valletta, ho avuto il piacere di pedalare con lui, oggettivamente è molto forte, fisicamente molto forte, altro non mi sembra giusto dire, al controllo antidoping lui si è presentato altri no, ho letto il comunicato dell'organizzazione in cui si dice che tre atleti sono stati esclusi dall'ordine di arrivo in quanto non si sono presentati al controllo antidoping, speriamo a breve di saperne di più

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
pedalando sulle stesse strade in cui si allena Valletta, ho avuto il piacere di pedalare con lui, oggettivamente è molto forte, fisicamente molto forte, altro non mi sembra giusto dire, al controllo antidoping lui si è presentato altri no, ho letto il comunicato dell'organizzazione in cui si dice che tre atleti sono stati esclusi dall'ordine di arrivo in quanto non si sono presentati al controllo antidoping, speriamo a breve di saperne di più

Ti posso dire con certezza che tre atleti che hanno rifiutato il controllo
antidoping sono stati depennati dall'ordine di arrivo; che i primi due classificati sono stati espulsi dai loro team e che uno dei team è stato sciolto dal team-manager lasciando liberi tutti gli altri iscritti (team cavaliere).

Michele

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ti posso dire con certezza che tre atleti che hanno rifiutato il controllo
antidoping sono stati depennati dall'ordine di arrivo; che i primi due classificati sono stati espulsi dai loro team e che uno dei team è stato sciolto dal team-manager lasciando liberi tutti gli altri iscritti (team cavaliere).

Michele
Ciao Michele, finalmente qualcosa si muove...mi fa piacere!

Un salutone a te e a tutta l'Olimpica Pompei!o-oo-o
Ernesto

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
i Sigg che ieri non si sono presentati al controllo antidoping ora dovranno vedersela con il CONI e le regole annesse per chi non si presenta ai controlli.
si prevede una squalifica fino a 2 anni.
e mi sta moooooolto bene!!!
via la feccia dalle nostre gare.

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ciao Michele, finalmente qualcosa si muove...mi fa piacere!

Un salutone a te e a tutta l'Olimpica Pompei!o-oo-o
Ernesto

La mia sensazione è che ieri gli Ispettori del Ministero della Salute non sono venuti a caso su una delle tante gare minori del calendario nazionale,ma avevano obbiettivi più mirati e che potrebbero non aver centrato.
Michele

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
La mia sensazione è che ieri gli Ispettori del Ministero della Salute non sono venuti a caso su una delle tante gare minori del calendario nazionale,ma avevano obbiettivi più mirati e che potrebbero non aver centrato.
Michele
pienamente daccordo. o-o
il controllo antidoping non si presenta a sorpresa ma viene chiamato dall'organizzazione.
la sorpresa è stata di trovarlo all'arrivo senza preavviso. altrimenti sai quanti si sarebbero dileguati durante la gara o già dalla partenza (come in una gara a frosinone...... ndr e tutti con problemi vari e improvvisi.). rimango sempre dell'opinione che bisogna pulire il nostro mondo da chi gioca sporco.
quello che posso confermare a Michele è che per centrare chi è nel mirino ha fatto prendere uno che è sulla bici da 1 anno circa.....;nonzo%
e posso assicurare che fino all'anno scorso non ce la faceva a tenermi la ruota nemmeno in pianura. ieri è arrivato nei primi 8 (miracolo della chimica....) e non si è presentato ai controlli..
ho detto tutto!!:angrymod: