Domenica 27 febbraio al 90% sarò a Meta per la VI edizione del giro della costiera.
Chi di voi prenderà parte all'evento??
http://www.velosportsorrentino.it/
Chi di voi prenderà parte all'evento??
http://www.velosportsorrentino.it/
speriamo sia bello il tempo....dalle previsioni non sembrerebbe

tanto vince valletta.....e poi consiglio a tutti quelli che in costiera si trovano dopo la trentesima posizione di andare piano in discesa,le macchine di fronte le troveremo sicuramente okkio

conclusa nel peggio dei modi ma nn x la corsa ma x il mio stato
cmq bellissima ottima organizzazzione strada chiusa fino alla fine nn si e inciontrata nessuna macchina nel senso opposto..........e pure vero ke fino agli 80 km stavo tra i primi 50 ma cmq anche quelli dietro nn hanno incontrato macchine.............e nel finale colpodi scena.........controllo anti dopingh ai primi 10..........in 4 nn si sono presentati.........x carlothemast VAllETTA e un campione si e presentato ai controlli............ 4 all'arrivo ma ha vinto xkè i dopati sono acappati via e dovevi vedere come si sono dissolti all'arrivo dopo 2 m nn c'era nemmeno più la puzza delle ascelle............mah ciclismo amatoriale..............
cmq bellissima ottima organizzazzione strada chiusa fino alla fine nn si e inciontrata nessuna macchina nel senso opposto..........e pure vero ke fino agli 80 km stavo tra i primi 50 ma cmq anche quelli dietro nn hanno incontrato macchine.............e nel finale colpodi scena.........controllo anti dopingh ai primi 10..........in 4 nn si sono presentati.........x carlothemast VAllETTA e un campione si e presentato ai controlli............ 4 all'arrivo ma ha vinto xkè i dopati sono acappati via e dovevi vedere come si sono dissolti all'arrivo dopo 2 m nn c'era nemmeno più la puzza delle ascelle............mah ciclismo amatoriale..............
e così ho perso il mio gruppetto .. Me lo sono portato per tutta la prima discesa (dopo la partenza ufficiale) .. Arrivati alla salita l'ho staccato con un bel colpo di pedale, ma dà lì è iniziato il mio calvario .. ho iniziato a sentire il polpaccio destro tirare .. si stava preparando il crampo .. resisto per 25km al crampo che sta gradualemente aumentando .. Ad un tratto sulla salita di positano sempre di 50, mentre salivo mi si inchioda tutta la gamba sinistra, polpaccio e quadricipite. Mi fermo 30secondi vicino a un muretto, stendo la gamba, e riparto, anche se il crampo c'è e fa un dolore cane .. Arrivo all'ultima salita (mi sfugge il nome) mi inizia a tirare anche la gamba destra .. A 200m dalla discesa che porta al traguardo mi si inchiodano tutte e due le gambe, ma prontamente un ciclista dietro di me mi spinge fino ad inizio discesa incitandomi (mentre lui per aiutare me andava sempre più in affanno) .. Arrivo in cima, ringrazio il ciclista per avermi "trainato" per quei 200m e cerco di far passare i crampi in discesa ma senza nessun risultato .. mi faccio 2 km con le gambe inchiodate in discesa senza muoverle .. dopo un pò si sbloccano e piano piano inizio a pedalare .. Gli ultimi 2km ci dò dentro di tutta, ho detto fra me e me: c'è la devo fare, non posso mollare ora! Arrivo all'ultima curva che mi viene segnalata troppo tardi, la prendo dritta sbagliando strada .. dopo 30 secondi mi dicono che dovevo girare a sinistra per il traguardo, e quindi sono dovuto ripartire con il rapporto 50x11 da fermo.. ma tanto erano gli ultimi 400m e mi sacrifico .. Arrivo al traguardo e "pam" mi si inchiodano le gambe e per fortuna c'è Massimo (mio amico di squadra) che mi aiuta con i crampi facendomi scendere dalla bici ..pedalando sulle stesse strade in cui si allena Valletta, ho avuto il piacere di pedalare con lui, oggettivamente è molto forte, fisicamente molto forte, altro non mi sembra giusto dire, al controllo antidoping lui si è presentato altri no, ho letto il comunicato dell'organizzazione in cui si dice che tre atleti sono stati esclusi dall'ordine di arrivo in quanto non si sono presentati al controllo antidoping, speriamo a breve di saperne di più
Ciao Michele, finalmente qualcosa si muove...mi fa piacere!Ti posso dire con certezza che tre atleti che hanno rifiutato il controllo
antidoping sono stati depennati dall'ordine di arrivo; che i primi due classificati sono stati espulsi dai loro team e che uno dei team è stato sciolto dal team-manager lasciando liberi tutti gli altri iscritti (team cavaliere).
Michele

Ciao Michele, finalmente qualcosa si muove...mi fa piacere!
Un salutone a te e a tutta l'Olimpica Pompei!
Ernesto
pienamente daccordo.La mia sensazione è che ieri gli Ispettori del Ministero della Salute non sono venuti a caso su una delle tante gare minori del calendario nazionale,ma avevano obbiettivi più mirati e che potrebbero non aver centrato.
Michele