Vi presento il mio TARMAC-SL

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
32
Gorizia
Visita sito
Complimenti per la bestiolina... volevo farti una domanda sulla piega. E' la più leggera vero? 163grammi? Hai preso a versione anatomica? Come ti sembra come prodotto? volevo comprarla anch'io
grazie ciao
non so se è la versione anatomica comunque io ho preso il 40c/c e mi trovo benissimo molto leggera ma allo stesso tempo rigida secondo me uno dei migliori prodotti sul mercato peccato solo che il costo sia un pò elevato come tutti i prodotti zipp
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Non vorrei essere scortese ma quel telaio, in fatto di rigidità torsionale lascia un po desiderare, comunque la bici e davvero bella.

Scusate se mi inserisco, e se vado un pò fuori topic.
L'hai mai guidato? io ho un Tarmac Pro da un anno abbondante, non sono certo un mostro di potenza, ma a farlo flettere non ci riesco proprio.
Se lo paragono con la bici che avevo prima (una Dogma FP) certo non è la stessa cosa, ma da qui a dire che "in fatto di rigidità torsionale lascia un pò a desiderare" ce ne corre.
Del resto, il Dogma non fletteva manco se ci passavi sopra con un rullo compressore, ma ad ogni buca decollava e ti facevi minimo 5 mt in volo...
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
32
Gorizia
Visita sito
Scusate se mi inserisco, e se vado un pò fuori topic.
L'hai mai guidato? io ho un Tarmac Pro da un anno abbondante, non sono certo un mostro di potenza, ma a farlo flettere non ci riesco proprio.
Se lo paragono con la bici che avevo prima (una Dogma FP) certo non è la stessa cosa, ma da qui a dire che "in fatto di rigidità torsionale lascia un pò a desiderare" ce ne corre.
Del resto, il Dogma non fletteva manco se ci passavi sopra con un rullo compressore, ma ad ogni buca decollava e ti facevi minimo 5 mt in volo...

lo stesso che dico io secondo me è molto rigido non so che tarmac abbia provato e poi se non fosse rigido bettini certo non lo usava
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi se credete ancora alle favole allora potete anche credere di avere lo stesso telaio di Bettini.
Per quello che mi risulta Bettini sogna ancora il Time, ma contro i soldi non c'è ragione.
Riguardo alla rigidità non fatto altro che spingere su un pedale di fianco alla bici e ho notato che il carro posteriore si avvicinava di brutto alla ruota.
 

seven20000

Pignone
8 Febbraio 2008
126
0
località segreta!!!!!
Visita sito
Ragazzi se credete ancora alle favole allora potete anche credere di avere lo stesso telaio di Bettini.
Per quello che mi risulta Bettini sogna ancora il Time, ma contro i soldi non c'è ragione.
:-xTIME 4EVERE:-x

IO PEDALO SU UNA TIME E RITENGO SIA LA MIGLIOR BICI IN CARBONIO,DEL MONDO!!!
ALMENO E' FATTA IN FRANCIA E NON I TAIWAN!!!!!
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
32
Gorizia
Visita sito
Ragazzi se credete ancora alle favole allora potete anche credere di avere lo stesso telaio di Bettini.
Per quello che mi risulta Bettini sogna ancora il Time, ma contro i soldi non c'è ragione.
:-xTIME 4EVERE:-x

IO PEDALO SU UNA TIME E RITENGO SIA LA MIGLIOR BICI IN CARBONIO,DEL MONDO!!!
ALMENO E' FATTA IN FRANCIA E NON I TAIWAN!!!!!

come mai però l'sl2 e prima sl era usato anche da bonen e come mai cipollini usa ancora adesso un sl2? mi sembra che per loro un telaio rigido è fondamentale
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
come mai però l'sl2 e prima sl era usato anche da bonen e come mai cipollini usa ancora adesso un sl2? mi sembra che per loro un telaio rigido è fondamentale

Ragazzi dovete smettere di credere di avere lo stesso materiale dei
PRO. A loro fanno tutto su misura e specialmente il telaio è
super super personalizzato.
Vi porto solo un esempio: la campionessa Italiana in carica (x non fare nomi) corre con un telaio che non ha niente della marca che
porta in giro.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Pensate che il mio sivende che ha vari marchi fra cui Time, si era allestito un Time, appunto, per lui ma dopo qualche mese l'ha dovuta cambiare perchè in discesa non andava più come prima! ...parole sue.

Non intendo fare il tifo per nessun marchio, però penso che ogni
telaio risponda in modo unico, e delle volte ci vuole piu tempo per adattarsi, cosa che noi tante volte non facciamo.
Come dicevo non faccio il tifo x nessuno.
Ma di sicuro Time x fare i telai non deve certo imparare da nessuno.o-o
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
32
Gorizia
Visita sito
Non intendo fare il tifo per nessun marchio, però penso che ogni
telaio risponda in modo unico, e delle volte ci vuole piu tempo per adattarsi, cosa che noi tante volte non facciamo.
Come dicevo non faccio il tifo x nessuno.
Ma di sicuro Time x fare i telai non deve certo imparare da nessuno.o-o
cosa avrebbe di diverso un telaio di un pro da quello topo di gamma? se fossero diversi a fine stagione non li venderebbero a chiunque io mi alleno certe volte con un prof della lpr e il suo king3 è lo stesso che si può acquistare
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
cosa avrebbe di diverso un telaio di un pro da quello topo di gamma? se fossero diversi a fine stagione non li venderebbero a chiunque io mi alleno certe volte con un prof della lpr e il suo king3 è lo stesso che si può acquistare

Di sicuro non ti vendono il telaio personalizzato dal ciclista stesso
In quanto alla LPR Di Luca al giro avrebbe richiesto a De Rosa un telaio + rigido per le tappe dure di montagna.
E non penso che quel telaio dopo il Lombardia venga venduto.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Inutile degenerazione di una discussione.
Ho l'abitudine di riferire solo impressioni da me personalmente provate. Saranno solo sensazioni, idee parziali, magari errate, ma non sono cose dette per "sentito dire" o voci riportate.
Non sono un difensore stenuo di Specialized. Ora ne ho una, ma l'ho comprata per opportunità, non per fedeltà al marchio. Ho avuto altri marchi in passato (Pinarello, Kuota) ed ho provato altri prodotti. Non me ne frega niente di avere una bici uguale o simile a quella dei pro.
Tutto quello che posso dire è che il Tarmac con me sopra NON FLETTE. E lo posso dire per il Tarmac Pro che ho ora, sia per l'SL che ho avuto modo di usare.
Vi assicuro che ho provato anche telai in carbonio (ed anche molto costosi) che ho sentito flettere...
Quanto al Caad9 citato da Sabby, approvo la citazione, perchè è uno degli ultimi prodotti "duri e puri" in circolazione: quello vorrei provarlo, anche se sicuramente non è adatto a me ed all'utilizzo che faccio io della bici.
 
S

skylite

Guest
Ragazzi se credete ancora alle favole allora potete anche credere di avere lo stesso telaio di Bettini.
Per quello che mi risulta Bettini sogna ancora il Time, ma contro i soldi non c'è ragione.
Riguardo alla rigidità non fatto altro che spingere su un pedale di fianco alla bici e ho notato che il carro posteriore si avvicinava di brutto alla ruota.


Forse era la ruota posteriore a flettere:cry:...non il carro. Quando fai quella prova, guarda come lavorano i raggi della ruota. X vedere la flessione del telaio con quel movimento, al posto della ruota (che flette) ci vorrebbe un supporto indeformabile! Se ce l'hai prova a metterci su anche il Time!!! :mrgreen: