Vi presento la mia Bianchi Infinito Rossa

Pedalona

Novellino
30 Ottobre 2008
19
0
milano
Visita sito
montata con:
Gruppo e guarnitura: Sram Force
Piega: FSA compact
Attacco: FSA
Sella: San Marco Aspide Carbon FX
Reggisella: FSA
Ruote: Fulcrum 3
Peso: 7.1 kg

Ecco un pò di foto, da notare che bella è in controluce! :)

E' la mia prima bici tutta in carbonio, comoda grazie alla sua geometria appositamente studiata, morbida e precisa in curva. La risposta alla pedalata c'è, il cambio è perfetto.
Che dire di più? Faremo tanta strada insieme!!

(Ringrazio anche JFB'07 che mi ha ben consigliato nella scelta del telaio giusto per il mio assetto!)

Pedalona

DSC00741.jpg

DSC00743.jpg

DSC00749.jpg

DSC00753.jpg

DSC00755.jpg

DSC00759.jpg

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Peso telaio in taglia 55 = 1080gr. arrotondiamo a 1100, scaliamo qualche taglia, siamo magnanimi e direi che a 900 gr possiamo ritenerci soddisfatti.

Forcella (da tagliare ) = 365 gr., diciamo 350gr (Bianchi va al ribasso, noi abbiamo tagliato...)

Gruppo SF = 2100gr. piùomenocircaquasi

Attacco+piega = direi 400gr.

Reggisella = 200gr (almeno)

Sella = 125 gr. (da sito San Marco...)

Ruote = 1650gr. (ad eseere buoni)

Copertoncini + camere = 550gr. (anche qui al ribasso)

Sono arrivato a (circa) 6900 gr senza minuteria, cavi, nastro e portaborraccia e... pedali !!! nei 7.1kg possiamo starci, ma anche no :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dimenticavo: complimenti per l'acquisto... a me non piace, ma solo perché preferisco un'estetica mooooolto più sobria, tuttavia son sicuro che hai fatto un buon lavoro con Juri e questo aspetto è fondamentale !

Pedalona

Novellino
30 Ottobre 2008
19
0
milano
Visita sito
Scientifico!! Complimenti Srinivasa e GRAZIE!!! comunque la ripeserò, mi avete fatto venire certi dubbi...

Bella ;-) per il peso non mi torna mica tanto ;nonzo% la mia (e non sono un grammomane) pesa 7 kg ed è un King 3 RS montato Di2 con piega ed attacco in carbonio e ruote (che non sono poi "leggere") Durace C50 alto profilo.. ;nonzo%

Peso telaio in taglia 55 = 1080gr. arrotondiamo a 1100, scaliamo qualche taglia, siamo magnanimi e direi che a 900 gr possiamo ritenerci soddisfatti.

Forcella (da tagliare ) = 365 gr., diciamo 350gr (Bianchi va al ribasso, noi abbiamo tagliato...)

Sono arrivato a (circa) 6900 gr senza minuteria, cavi, nastro e portaborraccia e... pedali !!! nei 7.1kg possiamo starci, ma anche no :-)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

adesso e' piu' chiaro grazieo-oo-o
la vedo piu' verso i 7,5 7,7

Pedalona

Novellino
30 Ottobre 2008
19
0
milano
Visita sito
Dimenticavo: complimenti per l'acquisto... a me non piace, ma solo perché preferisco un'estetica mooooolto più sobria, tuttavia son sicuro che hai fatto un buon lavoro con Juri e questo aspetto è fondamentale !

Eh sì, Juri è una grande risorsa! Inizialmente avevo scelto una De Rosa Avant ma lui mi ha subito fermato per via della geometria non adattabile con il mio assetto (e i miei problemi di schiena) e così siamo arrivati a questa Bianchi.

La forcella la devo ancora tagliare, il venditore vuole aspettare, non gli sembrava possibile un dislivello di 13 mm viste le mie esigenze posturali. La proverò per un mesetto e poi vediamo anche cosa dice il Prof!

Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Scientifico!! Complimenti Srinivasa e GRAZIE!!! comunque la ripeserò, mi avete fatto venire certi dubbi...

Devi scusarmi, deformazione professionale... riesco a rendermi antipatico molto facilmente ed il bello è che so di farlo :-)
Cmq tutte le somme e sottrazioni fatte e disfatte non potranno mai toglierti nulla dell'emozione e della gioia che proverai attraversando il Mondo sul dorso della tua fiammante Bianchi Rossa ! friends

Pedalona

Novellino
30 Ottobre 2008
19
0
milano
Visita sito
Un'altra "donna su Infinito"... complimenti, io ce l'ho color Celeste dallo scorso ottobre e ne sono stracontenta! o-o

Ciao e che onore! ho letto molto il tuo blog e copiato qualche tragitto ligure :)
COMPLIMENTISSIMI!!!
Sapevo che hai preso la Infinito azzurrino bianchi e sono contenta che ribadisci le buone impressioni dopo mesi di strada..
Per ora posso dire che, rispetto alla vecchia De Rosa in alluminio e carbonio, con questa mi sembra di pedalare sulla gommapiuma!
Una domanda: ma anche la tua emette strani rumori secchi in discesa, quando l'asfalto è un po' "rovinato"? non capisco se è il sottosella che sbatte o la forcella..