Vi presento: la mia vecchiona (cit.)

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ho montato le gabbie (poi vi mando foto) ma continuo a smadonnare perché non mi entrano i piedi in corsa, mi rimane il pedale sempre girato verso il basso.. è normale?

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
continuando a smadonnare risolvo o c'è una tecnica particolare?
intanto ci ho picchiato su i pedali a sgancio rapido

Ultima modifica:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
continuando a smadonnare risolvo o c'è una tecnica particolare?
ps: perché è pericoloso usare i pedali liberi?

L mia prima bicicletta di tipo sportivo era una Bianchi Ghisallo, coi pedali senza ritegno.
Un giorno ho preso una buca che non avevo visto, in discesa, e mi sono ritrovato seduto sulla canna con i piedi a penzoloni.

Sergio
Pisa

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
be è ancora messa bene, bello il colore, ne facessere di questi tempi qualche telaio colore viola
sta bici è un carro armato! voi non la vedete bene ma dove c'è la scritta moser ha un'ammaccatura dritta nel telaio xD
Sarà perché è in acciaio, comunque tiene benissimo! oggi ho preso le scarpe (Vittoria MSG, comodissime!) e ho montato i pedali della look.. devo prenderci un po' la mano :DD
poi ho montato il computerino per segnare km percorsi, velocità, ora, etc.
ma è normale arrivare in piano a velocità di 40/45 km/h? perché con la mtb non ero abituato e non vorrei aver sbagliato a settare il computerino :|

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
La tua bici monta un gruppo Shimano che se non mi sbaglio si chiama Santè,in Italia ne avranno venduti al massimo una decina...all'epoca era abbastanza strano perchè era tutto verniciato di bianco.
Adesso visto che il bianco nelle bici da corsa è di gran moda puoi pure fare il figo (e con .30 euro...)!!!

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
...ma è normale arrivare in piano a velocità di 40/45 km/h? perché con la mtb non ero abituato e non vorrei aver sbagliato a settare il computerino :|

40/45Km/h e' una signora andatura. Il tuo computerino la segna come velocita' massima (toccata in qualche tuo sprint) o e' costante? Se fosse costante saresti un professionista

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
40/45Km/h e' una signora andatura. Il tuo computerino la segna come velocita' massima (toccata in qualche tuo sprint) o e' costante? Se fosse costante saresti un professionista
no velocità massima in sprint! seeeee magari fosse costante xD
ci può stare? perché con le scarpe attaccate ai pedali mi sembra di volare, posso imprimere la forza che voglio senza rischiare che mi scappino :PP

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
.......faciamo così....ecco la tua messa a puntino o quasi!!!!

è il mio muletto che in inverno mi porta a spasso.

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
no velocità massima in sprint! seeeee magari fosse costante xD
ci può stare? perché con le scarpe attaccate ai pedali mi sembra di volare, posso imprimere la forza che voglio senza rischiare che mi scappino :PP

Allora ci sta tutta come velocita'. Con un minimo di allenamento salirai sicuramente sopra i 50, anche se molto dipende dalle tue caratteristiche di atleta. Io non sono mai stato un velocista, ma ho sempre avuto discreta potenza e superavo tranquillamente i 60Km/h.
Sul ciclo computer l'importante e' che tu abbia inserito correttamente la misura della tua gomma. Solitamente serve il diametro preciso.