Vi presento: la mia vecchiona (cit.)

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
.......faciamo così....ecco la tua messa a puntino o quasi!!!!

è il mio muletto che in inverno mi porta a spasso.
ahahahaha ma è bellissima xD
io pensavo di aver su i cerchi di serie, invece no! a quante velocità è il pignone originale?
ma la tua non ha il cavo del freno che passa nella canna? o.O

per curiosità, hai mai provato a pesarla? l'altro giorno scommettevamo su quanto pesasse, se più o meno di 11kg, secondo me oltre gli 11kg non va :DD

@Pinarellone: dovrei allenarmi, ogni tanto faccio una 50ina di km qua e là a ritmo molto blando. Comunque certe velocità fan paura, con la mtb e ruote tassellate non penso di aver mai fatto più di 30 all'ora (anche perché i rapporti della mtb sono mooolto più corti) :PP

Ultima modifica:

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Update, ecco com'è ora. Ho aggiunto i porta borraccia, ciclo-computer Techwell mach I (proprio terra terra :asd: ) cambio gomme (quelle di prima erano praticamente finite) e cambio sella (selle italia modello Flite) molto meglio rispetto alla panca che avevo prima! Il tutto alla modica cifra di 30€ :DDDD

sany0124.jpg

sany0123i.jpg

sany0119.jpg

ps: mentre guardavo le foto pensavo: ma il mio manubrio non punta troppo a terra? perché guardavo le foto delle vostre bdc e ho notato che il mio manubrio è molto inclinato in avanti piuttosto che essere perpendicolare al terreno. È normale?

Ultima modifica:

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
la bici in sé è un obbrobrio quindi non sto nemmeno a cambiare pezzi xD
Anche perché ormai ho scocciato il manubrio alla buona e non ho voglia di togliere/mettere altro scotch :DD

Alo74

Novellino
24 Ottobre 2007
34
0
Visita sito
Hahahah!! Premetto che provo simpatia per vecchi ruderi in generale..siano esse lavatrici come macchine del caffé....Ergo provo simpatia pure per la tua creatura...Però Hhahahahaa....Il nastro al manubrio!! Un sottoprodotto dei primi anni novanta?? Quando andavano di moda quei colori orrendi accoppiati cosi alla rinfusa che non ho mai capito a chi piacevano?? cmq...passi tutto ma io quel nasto lo BRUCEREI!!..Per il resto un simpatico e onesto mezzo senza pretese...una bici come il pane.....tranne che per la Crosta Nastro!! :) Ciaooo

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
upgrade violento, ha perso almeno 15 anni!! in breve: cambio nastro manubrio (finalmente!), gomme Continental, cerchio anteriore Ambrosio, pedali e gabbie (ora ha quelli da città visto che non la sto usando per le uscite lunghe). Le ho dato una bella lucidata e ingrassata, è silenziosissima, un portento! :mrgreen:

ps: quasi dimenticavo, ho cambiato anche i freni! quelli di prima non frenavano praticamente più!!1!

Allegati

• SANY0354.jpg
    SANY0354.jpg
    111,1 KB · Visite: 37
  • SANY0355.jpg
    SANY0355.jpg
    108,7 KB · Visite: 25

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
upgrade violento, ha perso almeno 15 anni!! in breve: cambio nastro manubrio (finalmente!), gomme Continental, cerchio anteriore Ambrosio, pedali e gabbie (ora ha quelli da città visto che non la sto usando per le uscite lunghe). Le ho dato una bella lucidata e ingrassata, è silenziosissima, un portento! :mrgreen:

ps: quasi dimenticavo, ho cambiato anche i freni! quelli di prima non frenavano praticamente più!!1!
Bella la tardona!!!

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
tra l'altro mi sono stupito di quanto vada meglio della mtb (pagata 600€! mica bruscoletti, presa meno di tre anni fa, quindi abbastanza recente). Cioè, proprio un'altra roba, da quando ho ripulito gli ingranaggi (tendicatena, pacco pignoni, etc) è cambiata dal giorno alla notte. La pedalata è meno "scattosa" e la cambiata molto più precisa e silenziosissima, niente taaaac o altri rumori sospetti. Poi la manetta del cambio le dà un tocco troppo vintage, adoro 'sta bici :mrgreen:
Mi avevano consigliato di cambiarla ma mi sa che me la tengo finché non mi lascia a piedi; se le moser di adesso le fanno ancora come questa non ho dubbi su quale sarà eventualmente la mia prossima bici