Viaggio in bdc

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Questa estate mi avanzano le 2 settimane di fine agosto e volevo fare in compagnia di un amico una specie di giro d'italia in bicicletta.
Ho però molti dubbi e mi chiedevo se qualcuno che ha fatto viaggi in bici di 2 settimane ha idea di come possa organizzarmi.
Le domande sono tante, abbiate pazienza :eek:

1. Portapacchi su una bdc in carbonio si possono installare? Ovviamente non quelli che portano pochissimo peso, altrimenti come porto tutto l'occorrente?!? Lo zaino credo possa far venire mal di schiena a lungo andare, vero? Cosa ne pensate del carrellino che ti traina? Le salite importanti diventano impossibili da farsi se già ora non sono un fenomeno su esse o cambia poco avere la bici appesantita?

2. L'alternativa serebbe partire in auto e fare percorsi circolari per poi raggiungere in auto un'altra meta. Mi sembra molto + comodo, niente portapacchi, ecc... però perderei molto dello spirito d'avventura... che ne pensate?

3. Considerata la stagione, la durata del viaggio, ecc... se partissi con la sola bici, quindi portando dietro l'essenziale... cosa dovrei portare? secondo me 2 o 3 completini, anti-pioggia, manicotti, un paio di vestiti per visitare le città, 2 o 3 cose per lavarsi, camere d'aria e stop, vero?

4. E' possibile portarsi appresso una tenda? Essendo uno studente il fondo per gli hotel non è altissimo... E poi ho paura di arrivare e non trovare camere libere, sarà cmq agosto.

5. Cos'altro dovrei considerare?