Vibrazione

LORENZO Russo

Novellino
9 Giugno 2019
1
0
35
Milano
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao a tutti,

Sono nuovo, spero di aver beccato la sezione giusta.

Settimana scorsa ho forato la ruota posteriore.
Ho colto l'occasione per sostituire i miei vecchi copertoncini con dei più per performanti Hutchinson atom con il talloncino morbido.
Fatto il cambio, mi sembra tutto ok.
Parto e mi sembra di essere alla Roubaix. La bici ha una vibrazione fortissima e ripetuta in loop ad ogni giro di pedale. Eppure visivamente è tutto perfetto.

Non so proprio cosa possa essere. Ho ipotizzato i copertoncini difettosi ma a vista non sembrano avere problemi.

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere e sa consigliarmi?

Non so se comprare dei nuovi copertoncini (quindi spesa doppia rispetto al previsto) o portare la bici da un meccanico con questi e vedere se il problema sono io...

Grazie!!!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
La camera messa male darebbe più la sensazione del saltello, comunque prima di andare dal meccanico prova a togliere tutto e rimettere camera e copertone, controllando se lo pneumatico ha un senso di rotazione, lo stato e il posizionamento del nastro paranippli, inserisci la camera d'aria un po' gonfia, controlla che il copertone sia posizionato in modo uniforme anche dopo che hai cominciato a gonfiarlo, poi ovviamente rimonta le ruote assicurandoti che siano centrate correttamente rispetto a forcella, telaio e, freni