Grazie la porterò a far vedere appena finiscono le ferie.Entrambi perchè il posteriore tende ad oscillare e l'anteriore se fai caso tende ad avere effetto giroscopico
Grazie la porterò a far vedere appena finiscono le ferie.Entrambi perchè il posteriore tende ad oscillare e l'anteriore se fai caso tende ad avere effetto giroscopico
Succedeva anche a me...un copertoncino si era leggermente modificato. Per un tratto di una decina di cm si era un po' gonfiato, non chiedetemi il perché non lo so.Grazie la porterò a far vedere appena finiscono le ferie.
Se fai ruotare la trasmissione sul cavalletto noterai che la posteriore fa sussultare il telaio , in tal caso va equilibrata, fino a che non muove la biciHo fatto una prova mettendo la bici sul cavalletto. La ruota anteriore tende a girare finché la valvola non raggiunge il punto più basso, quindi deduco che non è equilibrata e che ha bisogno di peso nel punto opposto alla valvola.
Ma la ruota posteriore non si muove, probabilmente per l'attrito dei pignoni? Boh
Cmq i copertoni ad occhio stanno bene...
E non basta alloraIo ho il pesetto all'opposto della valvola, ma comunque questa 'cade' sempre in basso...
Non si vedono se nere come il cerchio e molti le mettono all'internoMa diventa un lavoro anti entiestetico. Onestamemte non ho mai visto ruote con i pesi di bilanciatura.
Sono piccoli spessori cammuffati nel cerchio, dalla parte opposta al foro per la valvola. A volte fuori a volte dentro.Ma diventa un lavoro anti entiestetico. Onestamemte non ho mai visto ruote con i pesi di bilanciatura.
Il problema è che non è detto sia la valvola il maggior peso , l'equilibratura va fatta a pneumatico montato, e visto bene possibilmente con un fascio laser dove sia veramente il maggior peso che tira in basso e bilanciarlo in altoAvevo visto quelli adesivi della miche. Ne comprai un set per curiosità. Incollati opposti alla valvola. Non notai alcun cambiamento. Per metterli internamente al cerchio credo sia un lavoro da fare in fabbrica e non in cantina. Chiedo, sono totalmente ignorante su questo aspetto tecnico riguardante le ruote della bici. Per macchine e moto so come fanno ed è più semplice.
Raggio laser..... una livella laser, d'altra parte dai gommai la macchina quello ha, io ho un alivella laser la faccio pèassare per il centro mozzo, tolgo la catena e lascio che il peso posizioni la ruota, il raggio della livella indica esattamente il punto sopra dove posizionare il pesoAddirittura il raggio laser? Mi incuriosisce la procedura. Comunque provare a bilanciare una ruota con l'adesivo della miche mi pare essere impresa impossibile. Il peso dell'adesivo, da ignorante lo ritengo insufficiente.