video posizione da crono

Fracco94

Pignone
29 Aprile 2008
218
0
Siena
Visita sito
non vorrei dire una cavolata anche io però mi sembra che allunghi troppo la gamba e sia un po' corto anche con la pipa di 12...però aspettiamo un biomeccanico... sicuramente è meglio sentire la sua opinione
 
si effettivamente ondeggio un po' in sella ma perchè quando pedalo sui rulli (praticamente mai) ho sempre paura di cascare e spaccare la bici. Quando pedalo per strada non ondeggio fidatevi :-), ho un video dell'ultima gara che ho atto dove sono in posizione da crono che sembro un gatto di marmo :-)
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Facciamo ad occhio :wacko: :angrymod:
secondo me pipa da 11 e sella troppo alta, magari verrei anche un filo più avanti con la sella:-x :mrgreen:
Biomeccanico? Forse è meglio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao Triathleta e compagno di avventure....ma secondo me quello che noto a prima vista é:
distendi come dicono altri la gamba
il piede durante la pedalata mi sembra molto verticale e spingi poco di pianta, se molto di punta ma in verticale, attenzione non sono un biomaìeccanico, quindo prendi queste mie come semplice note da osservatore, poi nella posizione con pipa da 10 mi sembri abbastanza ben posizionato non vedo tute queste grandi differenze, poi credo che la tua posizione non sia particolarmente esasperata in virtù della corsa che devi affrontare.
Fabio

p.s. ci sarai a St Polten?
 

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
io vorrei vedere la pedalata da dietro ma anche a me sembri un po alto di sella. mi sembra che lavori molto sulla punta della sella o è una mia impressione? per la pipa io ti vedo meglio con quella da dodici, comunque io sono uno con i calzettoni di lana e la trombetta sul manubrio quindi prendi con le molle quel che dico, aspetta i vari emanuele fulvio ecc... che è meglio...
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Mi sa tanto che dal rullo è difficile capire: quando poi sei in strada la configurazione tende a cambiare (ad es. si tende ad avanzare un pò).

Visto così, il problema della pipa sembra irrilevante... basta giocare un pò con le pieghe e ottieni quello che vuoi senza cambiare pipa.

A me, invece, sembri troppo allungato (quindi poco raccolto) nonostante la schiena non sia parallela al terreno e tenda ad alzarsi troppo verso l'alto. Il tratto spalla-gomito potrebbe essere molto più perpendicolare al terreno e invece slitta in avanti. Secondo me dipende da un (piuttosto evidente) scarso avanzamento del sedere.

Nella mia firma trovi 6" di video in bici da crono configurazione ironman; se lo blocchi mentre passo davanti alla camera, capisci qual'è la posizione delle braccia che piace a me (anche io ho la sella un pelo troppo alta...).

:mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Mi sa tanto che dal rullo è difficile capire: quando poi sei in strada la configurazione tende a cambiare (ad es. si tende ad avanzare un pò).

Visto così, il problema della pipa sembra irrilevante... basta giocare un pò con le pieghe e ottieni quello che vuoi senza cambiare pipa.

A me, invece, sembri troppo allungato (quindi poco raccolto) nonostante la schiena non sia parallela al terreno e tenda ad alzarsi troppo verso l'alto. Il tratto spalla-gomito potrebbe essere molto più perpendicolare al terreno e invece slitta in avanti. Secondo me dipende da un (piuttosto evidente) scarso avanzamento del sedere.

Nella mia firma trovi 6" di video in bici da crono configurazione ironman; se lo blocchi mentre passo davanti alla camera, capisci qual'è la posizione delle braccia che piace a me (anche io ho la sella un pelo troppo alta...).

:mrgreen:

Sembri messo bene...carino il video, io invece mi accorgo di scivolare un pò troppo in avanti, forse sarà il caso di mettere un pochino più in orizzontale la sella oppure uno scivolamento in quella posizione alla lunga è normale??
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
di solito se tendi a scivolare e perche' la sella non e' perfettamente in bolla.
Si infatti il biomeccanico lo ha fatto di comunue accordo, poi mi ha detto che pedalando doveveo verificare io se la posizione così"di scivolamento" poteva andarmi oppure era il caso di metterla più orizzontale quindi in billa, credo che apporterò la modifica.
grazie
Fabio
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me pdali troppo di punta perchè sei troppo alto e avanti. Nel punto morto inferiore della pedalata, il piede deve essere quasi parallelo al terreno, e da qui non si scappa. In entrambe i video e lampante che il tallone, quando la pedivella bassa è perfettamente verticale, è troppo alto.
Prima di capire quale pipa sia giusta, dovresti essere certo di questi 2 parametri, altrimenti diventa impossibile giudicare.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
io dico la mia , sella troppo alta e troppo arretrata , stacco dico 12 , xche con il 12 tendi a stare + fermo nella posizione , poi abbasserei ancora la piega , dovresti andare + in basso ......IMHO !!

ziojo carino il fulmineo video e buona posizione :mrgreen: