Videocamere per bici

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Usa i metadati per sincronizzare in automatico video e dati GPS oppure devi sincronizzare tu manualmente?
Manualmente, avrai lo schermo diviso a metà, sulla sx il tuo file video e sulla dx la traccia gps, zoom sulla traccia e se vuoi puoi mettere l‘omino di Google sul punto esatto, tipo Google Maps, e avere così anche sulla dx una parte ”video”, allinei i 2 punti e salvi, cerca su YouTube ci sono tutorial ed è più facile da vedere che da spiegare
ciao
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
La memoria flash non è espandibile, mi pare. Se non registra su una scheda sd che si può cambiare mi sa che non dura tanto se usato sempre in modalità dashcam, questo mi frena. Per il resto mi piace, molto.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno sa consigliarmi qualche minuscola telecamera che si possa montare sulla bici per motivi di sicurezza? giusto per avere prove in caso qualcuno mi tiri sotto con la macchina. quindi deve essere minuscola, leggera, buona autonomia e qualità video decente.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Problema: costano un sacco e ho già un Garmin Varia dietro. Pensavo a qualche cinesata da pochi euro, mi sembra assurdo che non ci sia nessuna micro camera con il minimo indispensabile per registrare a 720P 24 fps con una batteria decente.
Quelle più piccole sono queste, però non hanno gran autonomia, la qualità video non è malissimo, meglio con poca luce, se puntate verso il sole i colori sono pessimi
https://www.amazon.it/dp/B073TSLFKT/?tag=mmc08-21
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Problema: costano un sacco e ho già un Garmin Varia dietro. Pensavo a qualche cinesata da pochi euro, mi sembra assurdo che non ci sia nessuna micro camera con il minimo indispensabile per registrare a 720P 24 fps con una batteria decente.
Stavo cercando anch'io una cosi, ma sembrano impossibili da trovare. Mi sa che alla fine forse una microcamera che permette di registrare anche quando sta caricando sarebbe forse il meno peggio.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Stavo cercando anch'io una cosi, ma sembrano impossibili da trovare. Mi sa che alla fine forse una microcamera che permette di registrare anche quando sta caricando sarebbe forse il meno peggio.
Si, però stavo anche pensando di cercare qualcosa da assemblare. Che ne so una mini camera di quelle che si usano sui droni per FPV, attaccata a un piccolo microcontrollore con scheda SD che esegua la codifica e il salvataggio delle immagini...il tutto connesso ad un pacco batteria. Non so quanto sia fattibile (sono un ingegnere informatico, non elettronico) ma mi documenterò a riguardo.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
le sj4000 esistono ancora? quelle registravano anche alimentate, anzi, come dashcam funzionavano appunto così, cominciavano a registrare quando arrivava la scossa. se non ricordo male non costavano un botto.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
meglio con poca luce, se puntate verso il sole i colori sono pessimi

Al momento quali sono le camere che garantiscono un'ottima resa anche con scarsa luminosità, controluce, vibrazioni e altre situazioni critiche?

Vorrei cambiare la camerina ma vorrei qualcosa al top. Non mi interessano risoluzioni particolarmente alte, mi basterebbe FullHD 16:9 ma sarebbero importanti luminosità dell' ottica, stabilizzazione ottica e algoritmi per gestire le situazioni dei controluce.

P.S.: Il software Garmin Virb funziona bene anche con camere non Garmin? Sincronizza in automatico i dati dell'Garmin Edge o Forerunner o va fatta qualche operazione manuale?