Vigneti D'Oltrepò Marathon 2011

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Io sicuramente prudentissimo... non voglio bissare Sondrio... e mi tocco alla grande...
ci si vede in griglia...
Alexxxxxxxxxx, domani non ci si bagna :-)

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
Come vi dicevo sono andato a fare un giro in auto per vedere come sono messe le strade...ho fatto le prime due salite. Ci sono un bel po' di detriti ai bordi delle strade.. Ma nel centro la situazione e' migliore. Ho visto alcuni veri e propri ruscelli di fango in un paio di punti della prima salita. Non sono larghi e se domani non piove con un paio di badilate possono togliere il grosso.
L'asfalto e' così così... Ma a differenza della scorso anno le buche, crepe e avvallamenti non sono segnati ( lo scorso anno, forse sentenziai in colpa per le condizioni delle strade avevano segnato con lo spray tutte le buche del percorso)
occhio ai primi km, la strada e' abbastanza stretta, e se saremo in 1600 come mi hanno detto ci sara' un bell'affollamento... Fortunatamente nei primi 10 km non ci sono rotonde o curve secche...
Adesso vado a nanna che devo essere fresco domani per combattere per il mio 600esimo posto!!!
Ciao e buona gara
A domani

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Alla fine è andata bene e non ha piovuto (almeno sulla mia corsa).
Devo dire che il percorso della gara è molto migliorato rispetto a quanto si era visto alla Vigneti d'Oltrepò o al Gran Tour dei Vigneti degli anni scorsi.
Le strade non erano certo un biliardo, ma a parte lo sporco per terra, portato dalle piogge di ieri, non ho visto grossi problemi.

La mia gara è andata benino, tirato il collo fino a Pietragavina per stare coi primi, quando han cominciato a cambiar passo io son saltato per aria.
Dentro di me pensavo.. "si staccherà pur qualcun'altro.."
Siamo rimasti in sei, non molta collaborazione e a circa 8km dall'arrivo siamo stati ripresi dal gruppo seguente.
Poco piacevole vedere (al solito) resuscitare ai 500m chi non "ha lavorato".

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
524
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Strade migliori dello scorso anno ma troppo traffico di auto!!! Ottimo clima...se c'era il caldo oggi si moriva.
A 5 km dal traguardo mi salta la catena e si piega un maglia...che sfiga! Devo ringraziare un signore che ha preso da casa due pinze e abbiamo raddrizzato la maglia così sono riuscito ad arrivare alla fine..
Attendo che sdam pubblichi i risultati!
Avete visto fotografi sul percorso?

Ultima modifica:

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.153
304
varese
Visita sito
il tempo ci ha graziato,con la pioggia o il caldo che si trova in questo periodo...x quanto mi riguarda ho sofferto tantissimo sui tre passi,molto piu' dura di come era descritta,oltre al fatto che dopo il bivio medio - lungo non ho trovato collaborazione,ho fatto i trepassi e quella precedente praticamente da solo.delusissimo x non essere potuto partire in prima griglia forte del risulteto dell'anno precedente(in effetti da quando corro a broni sono sempre partito davanti x meriti acquisiti)la coppa lombardia riserva la prima griglia a chi vuole...dopo il bivio medio-lungo ho superato a doppia velocita' gente che aveva numeri da prima griglia ma le gambe da scaldamozzi!!!!ultima avventura in coppa lombardia,i miei soldi gli anni a venire se li scordano,faro' anche i complimenti in persona a quel tale che ha in mano l'organizzazione :-)))

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Devo dire che l'ultima discesa aveva delle curve che tradivano. Sembravano larghe ma nella realta' chiudevano in uscita. In una di queste, io son rimasto in piedi, ma parecchi davanti e dietro sono finiti nei cespugli. Purtroppo quando si e' in gruppo, se sbaglia il primo davanti, a ruota tutti gli altri si trovano nelle stesse condizioni... Forse bastava un cartello in piu' con scritto "curva pericolosa".
Per il resto l'organizzazione e' promossa a pieni voti per quel che riguarda percorso, gestione degli incroci, luogo di partenza etcc.!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ciao a tutti! Stamattina ho conosciuto tanti del forum! Strano ma più qui che alla 9 colli! Saluto Rubens e Lo straniero(vicini d'auto) Ruffo in griglia(gran bravo ragazzo) tonytdb olanda franzfranz(peccato che ha bucato quasi subito)! Cmq gara bella il 3 passi unica salita vera il resto un continuo sali e scendi! Purtroppo ho rischiato di cadere nell'ultima discesa xchè 2 davanti a me hanno fatto un volo non male! Mi son fermato e dopo essermi rassicurato che alla fine solo qualche graffio e un gran spavento son ripartito! Spero stiano bene io son riuscito a fermarmi nell'erba senza cadere! Fatta in 5 ore e 10o-o

Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Devo dire che è stata una bella GF...soprattutto considerando che non ha piovuto!!
belli i paesaggi, un pò meno le strade.
Ridicoli i ristori ma ottimo presidio degli incroci e dei punti più pericolosi.
Il mio compuetr dice
148 km
2500 m D+

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
505
155
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
gandalfio sono uno di quelli che nell ultima discesa è finito nell erba, una gran botta ma comunque niente di grave, ho però perso un po di tempo e sono rimasto da solo che col vento che c era non era proprio il massimo, comunque tutto sommato va bene il mio 4.50 (vista anche l età)

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Dopo anni di gran tour dei vigneti, gf dell'oltrepò, val tidone e val luretta, oggi si è scoperto che anche nell'Oltrepò si possono orgnizzare gf su strade decenti.;nonzo%