Viner

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Peppewilier se vuoi ho un gruppo completo 7900 perfetto con 2000km preso a maggio 2010 con 50 34 pedivelle 172,5 e pacco 12-27 a 900€ spedito...
grazie......io l ho trovato a spezia con i comandi cambiati i garanzia, a 700€...........solo che per quello che vorrei fare io (finanziamento) non posso prenderlo e pagarlo subito.....capisci? grazie lo stesso....
di dove sei?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Tra Parma e Piacenza.... Si si capisco se fai il finanziamento devi prendere tutto insieme pero ti costa tra i 500 e 1000€ in più che assemblarla tu come vuoi...
secondo te costa meno assemblarla che prenderla completa? perche?
cmque per assemblarla ci vogliono soldi cash......e per una bdc di questo genere ce ne vogliono tanti :-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Lo so io ho una bianchi 928 sl iasp(il telaio e in vendita) e si ce costano pero io me la sono assemblata come volevo e ho risparmiato molto rispetto al listino
non ho capito questa cosa dell assemblato.........facendo 2 conti con listini alla mano........sicuro che si risparmia? forse comprando le cose non tutte dallo stesso venditore si.....perche puoi giocare sullo sconto su ogni singolo componente....ma alla fine il gioco vale la candela?
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao, ma hai preso a valutare anche il montaggio con campagnolo ?

Tra il SR e il chorus c'è di mezzo il Record, puoi aggiungere anche questa variabile.

Io con campagnolo mi trovo molto bene come ergonomia dei comandi, prima avevo shimano, e anche li mi trovavo bene.

Come funzionalità sono tutti ottimi, devi scegliere in base alle tue preferenze, ad esempio le leve freno del Red si possono regolare nella distanza dal manubrio, cosa comoda.

I freni skeleton campagnolo sono bellissimi, io ho ancora il record 10 v e come estetica mi piace sempre moltissimo proprio grazie al colore ... o-o

Abbi dubbi
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao, ma hai preso a valutare anche il montaggio con campagnolo ?

Tra il SR e il chorus c'è di mezzo il Record, puoi aggiungere anche questa variabile.

Io con campagnolo mi trovo molto bene come ergonomia dei comandi, prima avevo shimano, e anche li mi trovavo bene.

Come funzionalità sono tutti ottimi, devi scegliere in base alle tue preferenze, ad esempio le leve freno del Red si possono regolare nella distanza dal manubrio, cosa comoda.

I freni skeleton campagnolo sono bellissimi, io ho ancora il record 10 v e come estetica mi piace sempre moltissimo proprio grazie al colore ... o-o

Abbi dubbi
il listino viner non prevede il record. credo che per il 2011 che ci saranno assemblaggi di SR e CHORUS......
sarei curioso di scoprire il peso di questi 2 gruppi!!!!!! :-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
da sito campa:

SR11 1910gr piu cavi e guaine
Record11 1968gr piu cavi e guaine
chorus11 2084gr piu cavi e guaine

da sito shima:

dura ace7900 2135gr piu cavi e guaine

il chorus pesa 51gr in meno e la bici completa costerebbe 1000€ in meno.
com è possibile? allora conviene prenderla montata chorus visto che montata sia SR11 che 7900 hanno lo stesso prezzo!!!!!

da sito sram:

sram red: 2046gr piu cavi e guaine. altro che 1800gr.......forse con bb30 e pacco pignoni 11-23!!!!!!!
campa mi sa che ha il primato.........
 
Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
mitus04 montato chorus11: rapporto qualita prezzo IMBATTIBILE. il chorus non sara' un top di gamma ma la bdc completa costa 1000€ in meno rispetto dura ace7900 e super record, e 600€ in meno rispetto la bdc montata red............


Ciao, il Red è il più leggero di tutti solamente se ha il bb30, altrimenti perde qualcosa.
Se prendi il telaio con scatola standard secondo me con il Chorus non sbagli, e risparmi qualcosina.
Esteticamente è bello si accoppia ottimamente al mitus.
L'altro giorno ho visto una colnago eps montata chorus 11v davvero elegante.
 

spennacchiotto

Pedivella
1 Giugno 2008
426
0
Versilia
Visita sito
Bici
Viner Perfecta
Ciao, il Red è il più leggero di tutti solamente se ha il bb30, altrimenti perde qualcosa.
Se prendi il telaio con scatola standard secondo me con il Chorus non sbagli, e risparmi qualcosina.
Esteticamente è bello si accoppia ottimamente al mitus.
L'altro giorno ho visto una colnago eps montata chorus 11v davvero elegante.

quindi tradotto in euro montata chorus 11 quanto verrebbe? concordo in pieno sull'eleganza
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao, il Red è il più leggero di tutti solamente se ha il bb30, altrimenti perde qualcosa.
Se prendi il telaio con scatola standard secondo me con il Chorus non sbagli, e risparmi qualcosina.
Esteticamente è bello si accoppia ottimamente al mitus.
L'altro giorno ho visto una colnago eps montata chorus 11v davvero elegante.
si infatti.senza bb30 da pesi ufficiali dalle case risulta piu leggero il chorus. la cosa bella è che si risparmiano 600€ tra red e chorus
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
quindi tradotto in euro montata chorus 11 quanto verrebbe? concordo in pieno sull'eleganza
sicuro che lo vuoi sapere????????????? :-)
bici completa con ruote fmn evo viene 4200€ :-)
scioccante!!!!!! stiamo parlando del mitus che sarebbe il vice del maxima rs...........
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
tutto cio per dire cosa...............
se devo spendere 5200€ per prendere un mitus montato 7900 o SR..........prendo un maxima rs montato chorus,allo stesso prezzo!!!!! ;-)
bisogna ragionare sulle cose....... ;-)
certo bisogna vedere se è piu utile un telaio top di gamma ed un gruppo poco al di sotto del top, o viceversa........questo non lo so! :-)
 
Ultima modifica:

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
tutto cio per dire cosa...............
se devo spendere 5200€ per prendere un mitus montato 7900 o SR..........prendo un maxima rs montato chorus,allo stesso prezzo!!!!! ;-)
bisogna ragionare sulle cose....... ;-)
certo bisogna vedere se è piu utile un telaio top di gamma ed un gruppo poco al di sotto del top, o viceversa........questo non lo so! :-)
dai deciditi dai che ce la fai dai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cmq mi sembra che hai tutte le risposte il problema è che c'è troppa abbondanza di scelta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: