Gare Vingegaard, doppietta al bacio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.351
100
dove capita
Visita sito
Il danese Jonas, Vingegaard, in Maglia Azzurra, piega la resistenza di Felix Gall con un attacco a 900 metri dal traguardo. Terzo Piganzoli, davanti ad Arensman e alla Maglia Rosa Eulalio, che cede 41". Domani secondo giorno di riposo prima della cronometro tutta toscana di martedì.

• Mi piace
Reactions: theswiss

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
752
608
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Bah… poi magari è qui per preparare il Tour e quindi massima resa e minimo sbattimento.

A furia di 15/20 secondi a tappa lo vincerà questo giro, ma emozione zero.

Per andare a prendersi di nuovo delle grandi sberle da Pogacar in Francia.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
752
608
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Succhiaruote no, ha corso con cinismo. È davanti in classifica, sta agli altri attaccarlo.

Non sono un fanboy di Pogacar ma godiamoci lo sloveno e gli altri fenomeni della sua generazione finché ci sono, perché senza lui di tornerà a correre così.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Succhiaruote no, ha corso con cinismo. È davanti in classifica, sta agli altri attaccarlo.

Non sono un fanboy di Pogacar ma godiamoci lo sloveno e gli altri fenomeni della sua generazione finché ci sono, perché senza lui di tornerà a correre così.

Quando ha attaccato Gall gli si è francobollato alla ruota fino quasi al traguardo e ha rifiutato di dare qualsiasi cambio. Non felice gli ha pure scattato in faccia… Insomma proprio uno bello spettacolo :roll:

• Love
Reactions: Lucadb6

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.865
623
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Per andare a prendersi di nuovo delle grandi sberle da Pogacar in Francia
Mah, tutto da vedere. Questo Vingo secondo me si presenterà al Tour in forma smagliante, per Pogacar non sarà facile.
Per chi si lamenta di come corre: ha sempre corso cosi, centellinando le energie, in piu ha un Tour da correre e possibilmente vincere, quini come deve correre? partendo in fuga a 200 km dal traguardo?
Se qualcuno se lo fosse perso e/o dimenticato è cosi che si corre senza benzina super.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
752
608
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Mah, tutto da vedere. Questo Vingo secondo me si presenterà al Tour in forma smagliante, per Pogacar non sarà facile.
Per chi si lamenta di come corre: ha sempre corso cosi, centellinando le energie, in piu ha un Tour da correre e possibilmente vincere, quini come deve correre? partendo in fuga a 200 km dal traguardo?
Se qualcuno se lo fosse perso e/o dimenticato è cosi che si corre senza benzina super.

Lo spero per lui e per noi che guarderemo la corsa.

Ieri, seppur con grande cinismo, ha corso come da manuale. La Decathlon tirava, Gall lo ha attaccato, lui prima si è difeso e poi ha dato la “botta”.

Poca spesa, massima resa. Un po’ come la scorsa Vuelta.

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
179
101
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Bhe alla fine lui corre per vincere, non per dare spettacolo, a lui in tasca non gli torna niente di più se vince facendo i numeri.
Come qualcuno ha scritto sopra poca spesa e massima resa, anche in vista del Tour.
Per il fatto che non abbia dato cambi e sia scattato in faccia a Gall, alla fine è una competizione, si giocano il Giro quindi anche il cinismo è più che lecito.
Detto questo spero che Pogacar gli dia un'altra pennellata in Francia ;:ka;:

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quando ha attaccato Gall gli si è francobollato alla ruota fino quasi al traguardo e ha rifiutato di dare qualsiasi cambio. Non felice gli ha pure scattato in faccia… Insomma proprio uno bello spettacolo :roll:
Però in quella situazione se Gall prende in mano le redini non può chiedere i cambi a colui che sta attaccando, o tiri dritto oppure rallenti.

• Mi piace
Reactions: bach7 and theswiss

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la verità è che senza Taddeo, MVDP e WVA, il ciclismo torna a quello di 15 anni fa
poi per carità, Vinge fa bene a fare così, però immagino rcs abbia fatto carte false per averlo al Giro, e lo "spettacolo" è questo: se è così meglio un Giro senza grandi nomi come lo scorso anno, livello più basso ma almeno c'è spettacolo e imprevedibilità

kiko5

Pignone
4 Febbraio 2009
102
91
Visita sito
Sarei curioso di vedere i commenti se un Pellizzari fosse Vingegaard. Io questa polemica sulle tattiche scorrette non la capisco molto, limite mio. Mica gli ha dato una gomitata in bocca o lo ha trattenuto per la maglia. Il ciclismo è cambiato, le regole non scritte del passato sono andate, amen. Pogacar al romandia ha preso classifica generale, poteva lasciare qualche tappa nel classico "giro a me tappa a te", neanche per idea ha provato a vincerle tutte. Ognuno fa il suo.

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Vinge vuole vincere il Giro . Poi vuole andare al Tour....Va da sé che massima con minima spesa , mi sembra scontato .
poi ,Gal : il secondo in classifica lo attacca , lui lo marca e non ricordo di qualcuno che al suo posto abbia dato cambi nella stessa situazione..oltretutto non si deve manco preoccupare del terzo o del quarto , quindi collaborare con quello che lo attacca per scavare un solco . A prescindere dalle simpatie o antipatie ...

• Mi piace
Reactions: theswiss and Teo66

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
752
608
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Assolutamente, il mio è un parere da tifoso. Da corridore Vingegaard ha corso benissimo.

Secondo me però potrebbe provare a divertirsi di più. Non so se è una condizione ancora da affinare o cosa, però testarsi come "leader" non gli farebbe male anche per il morale in vista del Tour.

• Mi piace
Reactions: loiety