Vintage da donna

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
salve,

una domanda un po insolita per i fanatici della corsa.
Mia moglie vorrebbe una bici vintage da passeggio, quelle con sella in pelle brooks, manopole in pelle e freni se possibile a bacchetta.
Sarebbe meglio avere qualche vantaggio tecnologico tipo telaio in alluminio ed un paio di rapporti.
Avete idea su che marche cercare e chi le vende in Italia?
POssibilmente non spendendo un patrimonio, ho visto prezzi da fa impallidire in confronto blasonate bici da corsa.

Grazie

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Hai già elencato cose che al giorno d'oggi sono "specchietti per le allodole", sembra che qualsiasi cosa diventi un gioiello mttendoci su una sella Brooks
Freni a bacchetta con telaio in alu non ne ho mai viste, tantomeno con più rapporti. Magari con un mozzo a tre o cinque marce tipo Sturmey-Archer o Sachs...
Le A-Bici non hanno un buon rapporto q/p che io ricordi. Le Pashley non credo siano importate in Italia, non sono economiche ma sono fatte bene.
Ti consiglio di cercare in siti Belgi o Olandesi o Tedeschi, marchi tipo Azor, Batavus, etc

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....ha detto di non voler spendere un patrimonio!
Per quel prezzo (o anche meno), meglio una Pashley!

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
per capire cosa preferisce,
tipo la vintage 8 della cannondale, oppure la raleigh sojourn.
Sono belle ma non si sta sotto i 1000$.
Pensavo ci fossa qualche costruttore italiano di bici di questo tipo.
Potrebbe essere un'idea imprenditoriale...:eek:

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ciao, qualche mese fa cercavo anche io una bici simile, avevo trovato queste che non mi sembravano affatto male poi però non ho concluso l'acquisto quindi non ti posso dare esperienze dirette.

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Le assemblano dalle mie parti il mese scorso un amico ne a presa una con i 3 cambi nel mozzo e la solita sella Brooks pagata 500€

Ricordavo meno, ma è probabile che mi stia sbagliando.

Alla fine io ho poi preso una bici da donna senza cambi che producono a meno di un km da casa mia. Purtroppo il sito è in aggiornamento già da qualche tempo ma alle mail rispondono velocemente. http://www.cicliitalia.it/
Un'altra alternativa potrebbe essere questa http://www.subito.it/biciclette-stile-retro-bi-ci-cle-monza-6452580.htm

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
tutte queste ultime, sono carine ma potrebbero costare meno visto che i componenti sono veramente di qualita' medio-bassa