vintage d'oltre oceano....

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Ciao a tutti,oggi,cazzeggiando con Google immagini,mi sono imbattuto in questa Trek 2300 Pro. Dovrebbe essere del 1990-91.

trek2300.jpg

Se non ho capito male,aveva già il telaio,fabbricato con 3 tubi in cabonio...e per l'epoca (più di 20 anni fà) mi pare fantascienza ...!! Equipaggiata con Shimano 600. Che livello era?....roba normale,o top di gamma?? Sono arrivate qui da noi? La foto,l'ho trovata in rete :roll: e la bici in oggetto,è di un americano,che l'ha pagata 65$ :-x

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
c'è uno dalle mie parti che ha una trek del genere di appunto circa 20 anni fa, ci avrà fatto il giro del mondo e va sempre bene; di sicuro il livello basso non era.....

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Se non ho capito male,aveva già il telaio,fabbricato con 3 tubi in cabonio...e per l'epoca (più di 20 anni fà) mi pare fantascienza ...!! [/QUOTE]

L'italianissima Alan di Veggiano Pd ha realizzato un telaio prototipo con tubi in carbonio della giapponese Toray gia nel lontano 1976 ed è entrata in produzione con tubi europei già due anni dopo .:eek:

Allegati

• 3929020388.jpg
    3929020388.jpg
    37,1 KB · Visite: 39
S

sheikki

Guest
L'aveva un mio amico che praticava triathlon ad un buon livello, ed era la sua preferita nonostante la squadra o sponsor gli avesse passato, in sequenza, Bianchi da crono, Moser LeaderAX, Olmo. Non mi stupirei che ce l'abbia ancora

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti,oggi,cazzeggiando con Google immagini,mi sono imbattuto in questa Trek 2300 Pro. Dovrebbe essere del 1990-91.

trek2300.jpg

Se non ho capito male,aveva già il telaio,fabbricato con 3 tubi in cabonio...e per l'epoca (più di 20 anni fà) mi pare fantascienza ...!! Equipaggiata con Shimano 600. Che livello era?....roba normale,o top di gamma?? Sono arrivate qui da noi? La foto,l'ho trovata in rete :roll: e la bici in oggetto,è di un americano,che l'ha pagata 65$ :-x

io l'ho avuta però nera e viola (vd http://s3.amazonaws.com/ibike/pictures/313179/DSC_0002_2_large.JPG).
comprata nel 94 circa da usata era montata ultegra
non era top di gamma perche' trek faceva già i monoscocca OCLV
ci ho fatto la mia prima X colli, confermo che era misto carbonio e alluminio