Vintage.. si ma.. come fare??

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao a tutti gli esperti delle bellissime Vintage.. ne ho viste e nedo molte qui
sul forum e devo dire che le trovo meravigliose ;-) Complimenti a tutti i possessori
di questi gioielli. Io ho deciso adesso di avvicinarmi a questo bellissimo monto e
l’intenzione sarebbe quella di acquistare un mezzo per poterci poi fare la mitica
Eroica ;-) Adesso qui chiederei aiuto a voi.. nel senso a “prima vista” mi piace ad
esempio un bel De Rosa Columbus Slx, come periodo appunto gli anni 80 ;-)
Come spesa non l’ho preventivata.. nel senso.. è nella mia ottica fare un “bel” mezzo,
messo bene, anche se immagino che costerà :-( Il problema (misura a parte.. io ho
un 53 sull’orizzontale) è.. dove trovarla?? E soprattutto esisto negozi 8anche on line)
specializzati?? Quali sono le cose da vedere, valutare per l’acquisto di un mezzo simile??
Insomma.. vorrei evitare di rimediare una fregatura per capirsi ;-)
Ringrazio tutti in anticipo!! :-)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ciao a tutti gli esperti delle bellissime Vintage.. ne ho viste e nedo molte qui
sul forum e devo dire che le trovo meravigliose ;-) Complimenti a tutti i possessori
di questi gioielli. Io ho deciso adesso di avvicinarmi a questo bellissimo monto e
l’intenzione sarebbe quella di acquistare un mezzo per poterci poi fare la mitica
Eroica ;-) Adesso qui chiederei aiuto a voi.. nel senso a “prima vista” mi piace ad
esempio un bel De Rosa Columbus Slx, come periodo appunto gli anni 80 ;-)
Come spesa non l’ho preventivata.. nel senso.. è nella mia ottica fare un “bel” mezzo,
messo bene, anche se immagino che costerà :-( Il problema (misura a parte.. io ho
un 53 sull’orizzontale) è.. dove trovarla?? E soprattutto esisto negozi 8anche on line)
specializzati?? Quali sono le cose da vedere, valutare per l’acquisto di un mezzo simile??
Insomma.. vorrei evitare di rimediare una fregatura per capirsi ;-)
Ringrazio tutti in anticipo!! :-)

Io fossi in te proverei a guardarmi attorno, amici, zii conoscenti etc etc, sul forum troverai tanti buoni consigli, basta mettere le foto. Potresti anche chiedere a degli intenditori e appassionati come Orsoarcubo (tra l'altro è abbastanza in zona), o il bravo Lanerossi/Cicli Cornale, ce ne sono anche altri ma non di mia conoscenza. o-o