Virtual Granfondo ENDU su rouvy

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Come è andata?
Io da Workouts, quindi "race" sullo stesso tracciato, poi si manda il file (o una foto) a Endu per avere l'"onore" di essere inseriti tra gli arrivati.
Molto frequentata anche su Workouts, quindi non mi sono annoiato.
Tempo? Beh io vado su quasi da turista.... Voi?
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Va beh il mio tempo.... 1h 25' (quindi +35' dal primo) . Ovviamente nella classifica risulto non partito, a noi del Workouts ci inseriranno dopo....
X Icarus83: non è che magari parti troppo forte? Secondo me , in generale, conviene dosare lo sforzo.
Altra cosa: non ho mai "guidato" dei rulli interattivi, comunque penso che con quelli non smart e solo sensore di velocità si fatica mediamente un po' meno (ma mica tanto...). Ho faticato quasi...come nella Marcialonga Ski reale!!!
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Io non ho finito nemmeno oggi,arrivati ad un'ora non respiro più
Anche per me l'ora è il limite sui rulli oltre tribolo ma oggi me la sono presa con calma e devo dire che mi sono divertito di più.
Il colle San Pellegrino lo conosco molto bene, la prima volta l'ho fatto nel 1990 me lo ricordo perché ero a Moena per il servizio di leva e poi ci sono tornato spesso, l'ultima volta l'anno scorso perché ho amici a Cavalese con i quali, quando ci si ritrova, pedaliamo in quelle zone. La simulazione è molto realistica fino alle pendenze intorno al 6/7% oltre, almeno il mio rullo, a mio avviso enfatizza molto la pendenza. Va bene che non sono allenato, ma, normalmente, sul 10/11% solitamente tengo le 70/75 pedalate oggi ma anche l'altra volta sto abbondantemente al di sotto delle 70. Magari è solo perché la posizione della bici e di conseguenza del ciclista è sempre orizzontale mentre nella realtà si è inclinati. Non è chiaramente un problema anzi meno male che ci sono i rulli e le iniziative come questa. Ma oggi mentre salivo mi sono chiesto il motivo per il quale non riuscissi a fare girare le gambe...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo t and inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Come è andata?
Io da Workouts, quindi "race" sullo stesso tracciato, poi si manda il file (o una foto) a Endu per avere l'"onore" di essere inseriti tra gli arrivati.
Molto frequentata anche su Workouts, quindi non mi sono annoiato.
Tempo? Beh io vado su quasi da turista.... Voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20200501_113216.jpg
    Screenshot_20200501_113216.jpg
    114,8 KB · Visite: 13

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quella sopra è la classifica di tutti quelli che si sono palesati in questa discussione.
I primi vanno davvero molto forte! Bravi!
Mancano all'appello eleo73 e Icaro83. Icaro, mi sa che il caldo sopravvenuto in questi ultimi 10 giorni ti deve aver stroncato. Spero vivamente tu sia munito di un ventilatore. Senza, io, nemmeno 10 km riesco a fare. Certo, un pò di raffreddorino me lo porto per qualche giorno. Ma se voglio andare sui rulli, mi tocca arieggiare.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Anche per me l'ora è il limite sui rulli oltre tribolo ma oggi me la sono presa con calma e devo dire che mi sono divertito di più.
Il colle San Pellegrino lo conosco molto bene, la prima volta l'ho fatto nel 1990 me lo ricordo perché ero a Moena per il servizio di leva e poi ci sono tornato spesso, l'ultima volta l'anno scorso perché ho amici a Cavalese con i quali, quando ci si ritrova, pedaliamo in quelle zone. La simulazione è molto realistica fino alle pendenze intorno al 6/7% oltre, almeno il mio rullo, a mio avviso enfatizza molto la pendenza. Va bene che non sono allenato, ma, normalmente, sul 10/11% solitamente tengo le 70/75 pedalate oggi ma anche l'altra volta sto abbondantemente al di sotto delle 70. Magari è solo perché la posizione della bici e di conseguenza del ciclista è sempre orizzontale mentre nella realtà si è inclinati. Non è chiaramente un problema anzi meno male che ci sono i rulli e le iniziative come questa. Ma oggi mentre salivo mi sono chiesto il motivo per il quale non riuscissi a fare girare le gambe...
Oggi faceva davvero caldo. Se uno è molto sensibile, più di altri, al caldo, sui rulli tutto viene ingigantito. Comunque, domenica toccherà a me farla con calma, giusto per arrivare alla fine. Oggi, limitatamente alle mie (poche) possibilità, ho cercato di farla bene. Anche perché la prima parte del percorso faceva più alle mie caratteristiche.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Oggi faceva davvero caldo. Se uno è molto sensibile, più di altri, al caldo, sui rulli tutto viene ingigantito. Comunque, domenica toccherà a me farla con calma, giusto per arrivare alla fine. Oggi, limitatamente alle mie (poche) possibilità, ho cercato di farla bene. Anche perché la prima parte del percorso faceva più alle mie caratteristiche.
Domenica che salita si fa?
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra